Sostituzione o riparazione cablaggio specchietto esternoW169

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Gig&Gio
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Salve, mi unisco alla conversazione, con una problematica simile.
Ho da poco acquistato le frecce Led dinamiche bicolore per la mia W176, il problema sorge che per far funzionare il colore Blu (come i fari di posizione) all'apertura/chiusura dell'auto, ho bisogno di collegare il secondo cavo uscito dalle frecce ad una 12V. Il mio specchietto non è richiudibile automaticamente, tantomeno ha le luci anti-pozzanghera... Facendo qualche ricerca qua e là ho letto che bisognerebbe smontare tutto il copri portiera per prendermi il cavo dall'alza cristalli... mi confermate? E' un lavoro che posso fare io a casa o meglio rivolgermi a qualche elettrauto?
kalian
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Ciao a tutti ,
aggiungo la schema completa, magari a qualcuno ci serverà

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Ciao,mi dispiace ma abbiamo dovuto rimuovere l’allegato poichè conteneva uno schema protetto da copyright Daimler AG.
Questo è il regolemento del forum che hai accettato all’atto della tua iscrizione viewtopic.php?f=2&t=122086
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Ciao Ragazzi, mi accodo a questo thread in modo da evitare di aprirne un altro.
Ho sistemato il mio specchietto dx (mi funzionava soltanto il ribaltamento elettrico, no indicatore, no specchio regolabile).
Ho rifatto il cablaggio seguendo le info in thread (grazie) e adesso funziona tutto: indicatore, ribaltamento e regolazione specchio (poco in realtà quest’ultimo, ma penso per via dell’età). Mi è rimasto però il “tic” veloce tipico del guasto e la segnalazione su display (ripeto, nonostante funzioni tutto). Qualcuno ha idee in merito? Grazie.


p.s. concludo aggiungendo un piccolissimo contributo per chi non dovesse riuscire ad andare avanti nello smontaggio per via del connettore del motorino (tipo utente Gibba MB a pagg. 5), bisogna rimuovere la plastica all’interno dell’ellisse in foto allegata (non ho scattato foto purtroppo, spero non sia un problema se uso una foto dell'utente janzu666666 già in thread), questa parte è inserita ad incastro, basta far leva con un cacciavite piccolo a testa piatta dove indicato con le frecce e viene via facilmente, tolta questa plastica si riesce a smontare il connettore del motorino e quindi sfilare via il cablaggio.
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Leo_69
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Vee+ ha scritto: mer mar 24, 2021 8:58 pm ...Mi è rimasto però il “tic” veloce tipico del guasto e la segnalazione su display (ripeto, nonostante funzioni tutto). Qualcuno ha idee in merito? Grazie.
.
Ciao
non credo sia possibile che tu abbia il tic/lampeggio veloce spia frecce se tutte le lampadine funzionano. Non penso tu abbia aggiunto dei led al posto delle lampadine frecce.
Ricontrolla che tu non abbia qualche lampadina andata dal lato dove ti da' il lampeggio veloce
Vee+
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Ciao Leo, ti ringrazio per la risposta.
Stamane dopo aver acceso l'auto è scomparso sia l'errore sul display che il tic veloce (funziona tutto), ipotizzo fosse rimasto in centralina l'errore e lo spegnimento/accensione dell'auto abbia (in qualche modo) resettato ma, ripeto, è una mia ipotesi (da ignorante in materia tra l'altro), ad ogni modo l'inconveniente si è auto-risolto, grazie!
Gilgamesh2020
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Salve a tutti. Complimenti per tutte le informazioni che avete condiviso per lo smontaggio ed il ricablaggio degli specchietti esterni, mi sono stat e molto utili. Però volevo chiedere se qualcuno ha trovato un modo per sostituire la famosa guarnizione che si sbriciola. se magari esiste qualche azienda che la fa di concorrenza, trovo veramente assurdo dover comprare tutto lo specchietto. Grazie :ciao:
Zack77
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Buongiorno ragazzi, ieri ho smontato lo specchietto della mia a160 del 2011 quindi con gli specchietto grandi, i soliti 7 fili spezzati tutti di netto, l'elettrauto interpellato mi ha detto che era un lavoraccio che non aveva tempo e che comunque basta rigiuntare i fili spezzati perché c'è un po' di filo in più.
pronti via, smontato ritrovati i singoli fili col tester e con lo schema di nocreu che ringrazio vivamente ho risaldato tutto (dato che sono un hobbista della domenica é uscito un pò una schifezza :rotfl: ) e funziona tutto. sulla mia i fili erano tutti ossidati in prossimità della rottura quindi li ho spellati e puliti con un pezzetto di cartavetrata a grana fine altrimenti non attacca nemmeno lo stagno. ora devo fare il sinistro, ho trovato questi https://it.aliexpress.com/item/32967928 ... 4TZPb&mp=1 che vorrei provare perchè agevolano molto il lavoro anche a chi é poco pratico di saldature come me e dovrebbe venire pulito e impermeabile.
grazie a tutti per la guida molto preziosa (per me circa 1000€ risparmiate!!!)
Buona anno a Tutti
Robyblitz
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nicola26 ha scritto: lun apr 20, 2020 4:26 pm Appena fatto, grazie per le dritte che ho potuto leggere.
Ottimo lavoro... che vorrei emulare, ma fatico a trovare il cavo giusto... puoi darmi qualche indicazione su come trovarlo?
Robyblitz
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aquilacd ha scritto: ven feb 05, 2016 1:48 pm 1-1,25 non di meno, 1,5 è un po grande poi con tutti i fili fatichi a farli passare.
Ma intendi il diamentro esterno o della sezione interna di rame ? :J
nicola26
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Robyblitz ha scritto: ven mar 18, 2022 10:10 pm Ottimo lavoro... che vorrei emulare, ma fatico a trovare il cavo giusto... puoi darmi qualche indicazione su come trovarlo?
leggo solo ora il messaggio, se hai bisogno ancora scrivi

ciao
In giro con un scooter è normale.... ma con una Lambretta si ha STILE!!!
Quando piove uso la STELLA,

NIK
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Buongiorno a tutti,
avrei bisogno di un consiglio, ho trovato questo specchietto per la classe A W169 a chiusura elettrica, attacco è a 9 pin, secondo voi è quello giusto?

il mio ha una grossa molla sulla parte posteriore che non vedo in questo che sto acquistando. Non vorrei che fosse il modello fisso
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Lo specchietto fisso è a 7 pin.
Quello che si richiude ha 9 pin.
Detto ciò, non è detto al 100% che la chiusura funzioni, se è usato...
roby70
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Da qualche giorno ho anche io il problema dell'indicatore direzione specchietto (ripiegabile) della classe A W169 che fa i capricci.
Con specchietto ripiegato funziona, ma con specchietto aperto non va e appare il messaggio sul display dopo un breve accenno al funzionamento regolare.
Mi potete confermare che si tratta (con quasi certezza) del cablaggio?
In tutta franchezza pensavo si dovesse verificare all'opposto, ovvero con specchietto ripiegato, dove si suppone ci sia una trazione sul cablaggio. Mi sbaglio?
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