ANOMALIA INDICATORE LIVELLO CARBURANTE

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CRONet
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Basterebbe svuotare il serbatoio senza dover rimanere a secco intenzionalmente.
"L'impossible esiste solo nella mente della gente che pensa al futuro come un'estrapolazione del passato".
Bertrand Piccard
sebastiano58
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no. alla fine l'ho fatto intenzionalmente di rimanere senza gasolio perchè facevo sempre gasolio e alla fine non sapevo la quantità giusta che c'era nel serbatoio.
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stefanore1
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sebastiano58 ha scritto:no. alla fine l'ho fatto intenzionalmente di rimanere senza gasolio perchè facevo sempre gasolio e alla fine non sapevo la quantità giusta che c'era nel serbatoio.
quanti litri hai fatto allora? quelli dichiarati?
nel Panda nuovo, una volta sono riuscito a farne piu` di quelli dichiarati a libretto...
e il benzinaio :pinocchio: disse che poteva anche essere che ce ne stessero di piu`... :?:
sebastiano58
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no, no ho solo fatto venti euro di gasolio e laa lancetta è salita di quel tanto che segnava i circa treidici litri. Praticamente si è spenta la spia della riserva con qualcosa in più. Ora va tutto bene.
gaetano649
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Buonasera a tutti gli iscritti del forum
sono un nuovo iscritto anche io, mi chiamo gaetano
ed ho acquistato una w169 a180 special edition del 2008 importata dalla germania

anche io ho lo stesso problema con l'indicatore del carburante, inizialmente credevo fosse un problema legato al galleggiante, ma niente me lo hanno sostituito in garanzia dove ho acquistato la macchina. Tra l'altro sono anche meccanici infatti prima di smontare il serbatoio hanno provato a fare un test del cdb che ha risposto al comando di movimento delle lancette.
giusto dopo 3 giorni ho fatto gasolio ma la lancetta non sale a meno che non fai il reset del cdb.
:cry: :cry: aiuto non so piu che fare
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silti
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Ciao Gaetano e benvenuto nel forum di MBCI.
In attesa che qualcuno possa rispondere alla tua richiesta,ti prego di passare in "area presentazioni" e di mettere la tua località o provincia in firma (Y)
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Matteo Totaro
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Salve a tutti, prima di tutto grazie di aver scelto questo argomento.
Possiedo Una Mercedes Classa A 140 classic Anno 99 w168 .

Ho un problema dell'indicatore della Benzina, non segna giusto, anche se ci sono solo pochi litri di benzina mi segna quasi piena.
Ho provato a Staccare e riattaccare la batteria dopo qualche minuto ma lo fa lo stesso, all'inizio sembra che va bene, ma basta spegnere e riaccendere il quadro che ecco che torna quasi piena.
LA MIA DOMANDA è .
PUò ESSERE POSSIBILE FARE UN RESET ?
VISTO CHE A INCOMINCIATO A FARLO QUANDO HO CAMBIATO LA BATTERIA, NON VORREI CHE SI è SBALLATA UN Pò.
HO MESSO UNA BATTERIA ORIGINALE MERCEDES, LA STESSA IDENTICA CHE CERA PRIMA.
QUAL'è IL VOSTRO CONSIGLIO PRIMA DI FARMI DERUBARE DA UNO AUTOSTRUMENTISTA?

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silti
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Ciao Matteo,ti ho spostato il messaggio per non aprire altri topic sullo stesso argomento :!:
Non scrivere in stampatello perchè equivale ad urlare. :ciao:

P.S. metti la tua località in firma (Y)
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stefanore1 ha scritto: nel Panda nuovo, una volta sono riuscito a farne piu` di quelli dichiarati a libretto...
e il benzinaio :pinocchio: disse che poteva anche essere che ce ne stessero di piu`... :?:
Fino ad un certo punto è normale: i carburanti dilatano con il caldo e quindi i costruttori dichiarano sempre la quantità ottimale che deve entrare nel serbatoio, di solito al primo scatto della pistola di rifornimento. Aggiungere di più non succede niente d'inverno ma di estate si rischia che il carburante si dilati e anche perda dal tappo.
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Bertrand Piccard
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Matteo Totaro
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fabio71 ha scritto:a volte può succedere che anche facendo rifornimento la lancetta dell'indicatore carburante non si muove... è possibile risolvere a questo inconveniente effettuando un RESET dello strumento combinato (CDB) semplicemente scollegando contemporaneamente i fusibili 3 e 22 nella fusibiliera sotto il tappeto lato passeggero.
Ciao Fabio, ma il reset si fa con il quadro spento ho con quadro acceso?
Andrea91
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salve a tutti ho comprato da poco una classe a 170 benzina del 2008 elegance ma mi sono accorto che dopo aver fatto diversi rifornimenti di carburante la lancetta non si è mossa minimamente e rimane sempre bloccata a 3 quarti ho provato a staccare la batteria,i fusibili 3 e 22 ma non cambia nulla ,potete aiutarmi? grazie


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Ciao Andrea,benvenuto nel forum :ciao: :wel:
  • Il tuo messaggio,come vedi,è stato unito al thread sull'anomalia dell'indicatore del carburante (Y)
  • Come da regolamento,passa in area "presentazioni" e metti la tua località o provincia in firma.
Eddy81
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ho provato a togliere e rimettere i fusibili 3-22
effettivamente riprende a funzionare..... ma è temporanea la cosa perché poi la lancetta rimuore!!!!
ho anche provato a sostituirli ma è uguale


avete qualche idea?
Oistacus
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Salve,
riporto la mia esperienza con l'indicatore di carburante:
Ho fatto il pieno GPL e visto che ero anche in riserva benzina, ho messo su anche € 10,00 di benzina. La lancetta non si è mossa, anzi direi che indicava meno di quanto indicasse prima del rifornimento; Panico... anche io ho il problema dell'indicatore ho pensato.
Spengo il quadro, tolgo la chiave e riaccendo, freno di botto per sollecitare il galleggiante : niente . 0 (zero ) fisso - Sul display colonnina del carburante . Eppure avevo messo su quasi 6 litri .
Ritorno dal distributore e aggiungo altri € 20,00 di benzina ( Quasi 12 litri ).
Riaccendo e con sorpresa l'indicatore mi indica oltre la metà, quindi oltre 27 litri ???? ma se prima me ne dava 0 ?
Che dire : sarà fortuna, sarà il caso ma ora funziona !!
Questo stamattina.
Ieri sera mi chiama mio figlio, possessore di una A170 CDI W168. Non parte più la macchina, mi dice al telefono. Hai fatto rifornimento gli chiedo ? Sono al self service mi risponde ed ho messo 20 di gasolio.
Eri a riserva gli chiedo ? Si, mi risponde da circa 15km.
Prova e dare molto gas e insisti gli consiglio. Mi richiama dopo 30 secondi : tutto ok, ripartita !
Mi sa che le classe A hanno il galleggiante starato MORALE: sotto 1/4 E' CONSIGLIABILE fare rifornimento
misterdelle
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Ciao a tutti, sono stato anche io, mio malgrado, vittima del problema del galleggiante. Venerdi scorso, 6 Giugno, ero sulla Roma-Fiumicino a 100 Km/h e all'improvviso la mia Classe A W169 A180 Avantgarde ha fatto un borbottio, si è accesa la spia gialla "Avaria Motore" e si è spenta.
Vi risparmio le vicissitudini con il carro attrezzi e l'officina, con in mezzo anche il week-end, parlo 10 minuti fa con il meccanico che mi dice:
"Sei rimasto senza nafta, perché il galleggiante funziona male" :-(
Adesso sto cercando di capire come muovermi, intanto prima di Lunedi non si fa nulla.
Ciao
Andrea
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