ANOMALIA INDICATORE LIVELLO CARBURANTE

(2004 - 2012)

Moderatore: Staff

Rispondi
sebastiano58
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 9
Iscritto il: sab ott 20, 2012 12:55 pm
Auto guidata: mercedes w168

kwmattbia ha scritto:Sebastiano ma tu hai sostituito solo il galleggiante o tutto il gruppo di pescaggio che sta dentro al serbatoio?...parlando con jun magazziniere mercedes mi ha detto che in officina sostituiscono tutto il pezzo costa poco piú di 200€!!!!!
a dirti la verità non saprei. Mi è stato sostituito presso un'officina Mercedes e non ricordo esattamente il costo ma sicuramente tra i 70 e 80 €. Mi ricordo che mi disse che c'erano di due tipi di cui uno costava interno ai 200€ bisognava vedere solo quale tipo montava la mia classe A. Il pezzo comunque è originale Mercedes.
guasto78
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 11
Iscritto il: lun apr 02, 2012 12:23 am
Auto guidata: classe a160
Località: La Spezia

e cmq non hai risolto cambiando il pezzo nel serbatoio?
sebastiano58
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 9
Iscritto il: sab ott 20, 2012 12:55 pm
Auto guidata: mercedes w168

guasto78 ha scritto:e cmq non hai risolto cambiando il pezzo nel serbatoio?
si, quando ho sostituito il pezzo il problema lo avevo risolto. Ora è successo qualche atra cosa. Tutto è nato da mia figlia che è rimasta a terra con la batteria in città e per non avvisarmi si è fatta aiutare da qualche scienziato che ha cercato di metterla in moto con i cavi però ha invertito la polarità tant'è vero che poi non è più riuscita ad inserire nemmeno la chiave per chè non la riconosceva più. Ha dovuto fermare la macchina ha chiamato un meccanico (amico) il quale con un carro attrezzi hanno portato l'auto alla concessionaria Mercedere per decodificare nuovamente la chiave (costo 200€). Questo problema è successo a Marzo e io l'ho saputo solamente a Settembre anche perchè non uso molto l'auto preferisco la moto. Nel frattempo però oltre a quel problema l'autoradio non si accendeva più. Per me non era un problema ma con l'insistenza di mia figlia un amico (meccanico fai da te) me l'ha riparata. Il problema della lancetta del gasolio è nato appena ho girato la chiave per andare via dopo la riparazione dell'autoradio. La lancetta è schizzata fin a toccare la scritta 220 Km. Per cui il problema dovrebbe risiedere nella strumentazione (almeno spero) che devo ancora sostituire.
guasto78
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 11
Iscritto il: lun apr 02, 2012 12:23 am
Auto guidata: classe a160
Località: La Spezia

oggi mi son messo a smontare la pompa per controllare il galleggiante, appena tolte le paratie di plastica sotto la vettura....sorpresa!!! il serbatoio accartocciato come una lattina....sono riuscito a "gonfiarlo" ed è tornato quasi come prima, ora vediamo se tornerà a funzionare il galleggiante o se si è danneggiato con l'accartocciamento.
kwmattbia
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 343
Iscritto il: gio giu 14, 2007 11:25 am
Auto guidata: Mercedes

Accartocciato????cmq sulla mia noto che anche a quadro spento rimane su la lancetta carbutante....forse è lo strumento pr davvero????
guasto78
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 11
Iscritto il: lun apr 02, 2012 12:23 am
Auto guidata: classe a160
Località: La Spezia

esatto era tutto gombato la pompa l'ha risucchiato, considerando che una pompa benzina spenge oltre i 5 bar fa presto a piegare il serbatoio se non prende aria
kwmattbia
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 343
Iscritto il: gio giu 14, 2007 11:25 am
Auto guidata: Mercedes

ma non dovrebbe esserci uno sfiato????guarda bene ma vedrai che è chiuso da qualche parte
guasto78
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 11
Iscritto il: lun apr 02, 2012 12:23 am
Auto guidata: classe a160
Località: La Spezia

si c'è una presa d'aria e mi hanno detto che dovrebbe essere nella zona del bocchttone di rifonimento, appena ne ho dinuovo voglia smonto e stappo
kwmattbia
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 343
Iscritto il: gio giu 14, 2007 11:25 am
Auto guidata: Mercedes

sì è in quella zona in alto per non far entrare acqua....ma la strumentazione nuova l'hai presa???
Robby2
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 237
Iscritto il: ven gen 25, 2013 7:56 pm
Auto guidata: Mercedes B180 cdi 7g-dtc w246
Località: napoli

Ho anche io la lancetta sempre in zona riserva anche con 50€ di ben a appena rifornito!
Ho provato a staccare i valevoli i più volte ma non ho risolto prima di far smontare il galleggiante posso provare un'altra soluzione?
Un_Amico
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 83
Iscritto il: sab nov 05, 2011 1:04 pm
Auto guidata: Mercedes A180 CDI
Località: Palermo

Me lo ha fatto una sola volta e penso di aver una quasi soluzione.
Ormai è passato quasi un anno e non lo ha più fatto.
Io ho l'abitudine ( magari sono paranoico ) di scendere quando faccio rifornimento
e controllare il benzinaio e tiro via sempre le chiavi dal quadro.
Una delle poche volte che ho lasciato le chiavi al quadro ho avuto l'anomalia livello carburante.
Da quella volta ho sempre tirato via le chiavi e non ho più avuto il problema. :mrgreen:
giuppy80
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 10
Iscritto il: dom gen 29, 2012 10:56 pm
Auto guidata: mercedes w168 170cdi
Località: Treviso

salve a me succedde perennemente cioè la lancetta è sempre per i fatti suoi ma da sempre. Il meccanico mi disse che devo sostituire il galleggiante ?? voi che ne pensate'??
Avatar utente
CRONet
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 26973
Iscritto il: mar gen 19, 2010 1:29 am
Auto guidata: Tesla Model 3 LR
Località: Svizzera

Può essere una delle cause
"L'impossible esiste solo nella mente della gente che pensa al futuro come un'estrapolazione del passato".
Bertrand Piccard
giuppy80
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 10
Iscritto il: dom gen 29, 2012 10:56 pm
Auto guidata: mercedes w168 170cdi
Località: Treviso

anche io ho lo stesso problema.. cioè la lancetta segna sempre meno di quello che in realtà cè ma è sempre stata così..il meccanico mi disse che devo sostituire il galleggiante voi che ne pensate???
sebastiano58
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 9
Iscritto il: sab ott 20, 2012 12:55 pm
Auto guidata: mercedes w168

io forse il problema l'ho risolto. Comunque il galleggiante lo avevo già sostituito al costo di 70 Euro. Io ho azzerato il gasolio nel serbatoio (praticamente sono rimasto senza gasolio). Dopodichè ho fatto gasolio come al solito ed ora la lancetta segna il dovuto. Per adesso non ho più problemi. Provate anche voi non si sa mai. Naturalmente il gasolio mi è terminato in città.
Rispondi

Torna a “W169”

  • Informazione