richiesta prezzo ricambio

(2004 - 2012)

Moderatore: Staff

Rispondi
francescosatta81
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 63
Iscritto il: gio gen 12, 2012 8:42 pm
Auto guidata: w211 220 cdi , w212 e 250 cdi blueefficiency
Località: cagliari

Ciao ragazzi qualcuno di voi sa dirmi cosa costano nuove le modanature sportelli sia anteriori che posteriori con cromature allestimento avantgarde/elegance per w 169 2004>2008 ?
Avatar utente
CRONet
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 26973
Iscritto il: mar gen 19, 2010 1:29 am
Auto guidata: Tesla Model 3 LR
Località: Svizzera

Sarò banale ma il meglio è chiamare il concessionario (anche per avere eventuali sconti) oppure cercare su ebay.
"L'impossible esiste solo nella mente della gente che pensa al futuro come un'estrapolazione del passato".
Bertrand Piccard
ebeb
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 876
Iscritto il: gio lug 08, 2010 11:36 am
Auto guidata: mercedes ML
Località: lago di varese - VARESE

Davvero.... non riesco a comprendere la ritrosia che vedo spessissimo nel forum a recarvisi o a contattare Mercedes Benz anche per la più semplice delle informazione come ad esempio il costo di un ricambio. A parte che così è il modo più corretto per sapere il costo del pezzo esatto per la propria vettura. Poi voglio tranquillizzare.. non ho mai incontrato ladroni rinchiusi nella spelonca pronti ad assalire il cliente appena varcata la soglia, ne ho mai visto mangiare i bambini. E sopratutto nessuno con la pistola che obbliga ad acquistare ciò di cui si chiede il costo!
francescosatta81
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 63
Iscritto il: gio gen 12, 2012 8:42 pm
Auto guidata: w211 220 cdi , w212 e 250 cdi blueefficiency
Località: cagliari

chiedevo perche' sabato il concessionario e' chiuso e speravo in una risposta .
Avatar utente
CRONet
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 26973
Iscritto il: mar gen 19, 2010 1:29 am
Auto guidata: Tesla Model 3 LR
Località: Svizzera

Avrebbe cambiato poco l'informazione, con o senza prezzo era chiuso :)
Comunque sia, e lasciando le battute da parte concordo con ebeb, un ricambio originale è sempre meglio, hai una garanzia e poi con il numero di telaio si trova quello giusto sempre.
"L'impossible esiste solo nella mente della gente che pensa al futuro come un'estrapolazione del passato".
Bertrand Piccard
francescosatta81
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 63
Iscritto il: gio gen 12, 2012 8:42 pm
Auto guidata: w211 220 cdi , w212 e 250 cdi blueefficiency
Località: cagliari

si concordo un giorno per risparmiare due centesimi ho preso le spazzole anziche' in merc dal ricambista , risultato : ad ogni spazzolata tornava indietro uno schizzo che sporcava il vetro mentre la durata pari alla meta' ; oppure peggio ancora i supporti motore non originali durati due settimane :-) pazzesco , ergo dico " le cose belle costano .....ma durano !"""
w le stelle son tutte belle :-)
Avatar utente
CRONet
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 26973
Iscritto il: mar gen 19, 2010 1:29 am
Auto guidata: Tesla Model 3 LR
Località: Svizzera

Quoto in pieno.
"L'impossible esiste solo nella mente della gente che pensa al futuro come un'estrapolazione del passato".
Bertrand Piccard
janzu666666
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 572
Iscritto il: dom ott 31, 2010 11:55 am
Auto guidata: W245 B180 CDI
Località: Milano

Ma mica è vero...basta essere un pò informati e si hanno ricambi di qualità elevata e spendendo la metà di quello che si spenderebbe in MB...anche perchè la Mercedes mica fa spazzole tergi, si limita a mettere il codice e lo stemmino sui ricambi dei suoi fornitori (tipo le spazzole Valeo)...vedrai che se prendevi delle belle Bosh Aero-twin eri soddisfatto! (Y)
ebeb
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 876
Iscritto il: gio lug 08, 2010 11:36 am
Auto guidata: mercedes ML
Località: lago di varese - VARESE

janzu666666 ha scritto:Ma mica è vero...basta essere un pò informati e si hanno ricambi di qualità elevata e spendendo la metà di quello che si spenderebbe in MB...anche perchè la Mercedes mica fa spazzole tergi, si limita a mettere il codice e lo stemmino sui ricambi dei suoi fornitori (tipo le spazzole Valeo)...vedrai che se prendevi delle belle Bosh Aero-twin eri soddisfatto! (Y)
Paragonare aero twin con le normali...come confrontare prosciutto crudo con il prosciutto cotto. Per i ricambi...certo che vengono prodotti all'esterno e marchiati. Ma secondo capitolati e specifiche diverse. L'ho ripetuto mille volte..ho lavorato anche per una ditta che faceva almeno 20 marchi, nessun prodotto era identico a quello dell'altro marchio. Poi ognuno può pensarla come crede..ma prova a farti riconoscere garanzia di 24 mesi sul generico come avviene in MB
janzu666666
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 572
Iscritto il: dom ott 31, 2010 11:55 am
Auto guidata: W245 B180 CDI
Località: Milano

Non capisco il tuo ragionamento...certo ogni produttore ha ricambi specifici non solo per il marchio ma anche per il modello specifico di autovettura, basta saper riconoscere il fornitore d' origine e si può acquistare lo STESSO ricambio sbrandizzato abbattendo i costi del 50% o più! Qualche esempio? I pistoni alza-baule posteriori...in MB li vendono a 44 Euro l' uno, e sono di marca Febi...bene lo stesso pezzo di ricambio (senza stemmino mercedes) sempre Febi si trova a 20 Euro l'uno...stesso discorso per il radiatore o il termostato (Behr)...per non parlare del tendicinghia modificato (Gates) tutti ricambi che si trovano alla metà del prezzo dello STESSO ricambio marchiato MB, ma che ha esattamente le stesse specifiche tecniche di quello "no-brand" fermo restando che il produttore sia il medesimo. Perfavore non fate come quelli che vengono da noi dicendo che vogliono la batteria "Mercedes" perchè quella che avevano è durata 6 anni...la Mercedes non fa batterie, usa le bosh e la bosh è da trent' anni che non produce batterie, sono Varta rimarchiate, e le Varta non sono più fatte in Germania bensì in Spagna...
ebeb
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 876
Iscritto il: gio lug 08, 2010 11:36 am
Auto guidata: mercedes ML
Località: lago di varese - VARESE

Non so quale auto hai tu,,,io sia sulla C che sulla ML erano montate batterie Varta con a fianco stemma Mercedes.
ebeb
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 876
Iscritto il: gio lug 08, 2010 11:36 am
Auto guidata: mercedes ML
Località: lago di varese - VARESE

Per quanto poi al problema dei ricambi in generale hai citato le molle del portellone.. ecco io le ho sostituite con non originali prese da un centro ricambi. Poi le ho ricambiate con le originali dopo aver preso il portellone sul muso per la sua apertura a missile in una mattina d'inverno!! Per il costo.. ho sostituito nel tempo misuratore di massa d'aria e valvola termostatica in Mercedes. Costi...111 euro MAF in Mercedes (è il Pierburg che dal ricambista avrei pagato 82); per la valvola termostatica deve controllare ma anche in questo caso non costava meno del 50% di quanto costa in Mercedes. E poi gradirei risposta su... garanzia 24 mesi in Mercedes: nell'altro caso?? Se non ti dispiace domani ti do il codice, Mercedes e Bosch, di un ricambio di cui mi interessa sapere il costo, e vedere se effettivamente si trova a meno della metà il ricambio Bosch.
Avatar utente
CRONet
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 26973
Iscritto il: mar gen 19, 2010 1:29 am
Auto guidata: Tesla Model 3 LR
Località: Svizzera

janzu666666 ha scritto:Non capisco il tuo ragionamento...certo ogni produttore ha ricambi specifici non solo per il marchio ma anche per il modello specifico di autovettura, basta saper riconoscere il fornitore d' origine e si può acquistare lo STESSO ricambio sbrandizzato abbattendo i costi del 50% o più! Qualche esempio? I pistoni alza-baule posteriori...in MB li vendono a 44 Euro l' uno, e sono di marca Febi...bene lo stesso pezzo di ricambio (senza stemmino mercedes) sempre Febi si trova a 20 Euro l'uno...stesso discorso per il radiatore o il termostato (Behr)...per non parlare del tendicinghia modificato (Gates) tutti ricambi che si trovano alla metà del prezzo dello STESSO ricambio marchiato MB, ma che ha esattamente le stesse specifiche tecniche di quello "no-brand" fermo restando che il produttore sia il medesimo. Perfavore non fate come quelli che vengono da noi dicendo che vogliono la batteria "Mercedes" perchè quella che avevano è durata 6 anni...la Mercedes non fa batterie, usa le bosh e la bosh è da trent' anni che non produce batterie, sono Varta rimarchiate, e le Varta non sono più fatte in Germania bensì in Spagna...
Janzu, può darsi, c'è una cosa che ti sfugge. I ricambi sono gli stessi, però il prezzo dei ricambi varia a seconda del numero di controlli di qualità, ne fai 10 costa tot, ne fai 20, costa tot+tot. Ti dò un esempio dai tempi che i computer usavano floppy: quelli della Hewlett Packard erano 250% più cari dei Verbatim. Però era quasi impossibile perdere dati, erano di una qualità assoluta.

Per questo Mercedes ti da una garanzia di 24 mesi. Guarda a caso: ottobre 2010 sostituisco la batteria della E presso Mercedes. Febbraio 2012 batteria parte. Sono venuti a prendermi con la Mobilo Life l'auto a casa, controllata per un giorno, sostituita la batteria. Costo: ZERO Euro.

Poi se io come possessore di una Mercedes cerco i 20 Euro di risparmio per le spazzole del tergi... beh, credo che quel giorno, io, pensiero del tutto personale, la Mercedes non sarà più le mie tasche.

Se per trovare 20 Euro in meno devo girare una mattina, chi mi paga il costo? Il mio tempo vale molto. Certo apprezzo chi ha tempo per fare queste cose, non trovo male, lo facevo anch'io a 20 anni, oggi no.
"L'impossible esiste solo nella mente della gente che pensa al futuro come un'estrapolazione del passato".
Bertrand Piccard
janzu666666
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 572
Iscritto il: dom ott 31, 2010 11:55 am
Auto guidata: W245 B180 CDI
Località: Milano

Ehm...io ho un classe B, mica un SL...se posso e dove posso risparmiare lo faccio, mio nonno mi ha sempre insegnato che un euro risparmiato, è un euro guadagnato! Coi soldi che ho risparmiato delle varie manutenzioni ordinarie/extra della mia vettura a giugno me ne vado in Egitto :roll: e tutto ciò pur avendo messo materiali e ricambi di qualità pario o superiore agli originali! (Y)
grigiodot
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 4275
Iscritto il: lun lug 26, 2010 10:13 pm
Auto guidata: W169 180 CDI
Località: Roma

A mio parere avete ragione entrambi, con i dovuti distinguo:

- il mio tempo è prezioso e non me ne intendo: mi affido al concessionario ufficiale

- so riconoscere un buon ricambio da un clone cinese e me ne intendo: cerco di risparmiare acquistando ricambi equivalenti o superiori
Giancarlo
"La semplicità è più difficile da raggiungere rispetto alla complessità. Devi lavorare duramente per chiarirti le idee e renderle semplici. Ma ne vale la pena alla fine, perché se ci riesci puoi realizzare cose incredibili"
Steve Jobs
Rispondi

Torna a “W169”

  • Informazione