Valvola EGR (W169)

(2004 - 2012)

Moderatore: Staff

Rispondi
vandaxxi
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 6
Iscritto il: ven mag 17, 2013 10:49 pm
Auto guidata: Mercedes. Classe C 220 cdi premium w205
Località: Zagarolo, roma

Purtroppo non é andata proprio come speravo....valvola da sostituire in MB 360€+IVA solo il pezzo :sad:
Avatar utente
spongbob
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1581
Iscritto il: lun mar 19, 2007 11:16 am
Auto guidata: MB W210 200 K
Località: Roma

Ciao a tutti, ma che cosa si può usare per pulire la valvola?

io sto usando lo svitol...
vincenzo.dicandia
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 4
Iscritto il: sab dic 21, 2013 12:21 pm
Auto guidata: Mercedes w169 180 cdi
Località: BARLETTA

salve a tutti ho una classe a 180 w 169 ed ho il problema che il motore non supera i 3000 giri ( cosa che a volte fa e a volte no) sono un meccanico di trattori e non di macchine ma siccome in MB si spendono un sacco di soldi ho deciso di provare a sistemare qualcosa io ( avendo letto i vostri suggerimenti e avendo dimestichezza nel settore...) il problema è che ho smontato il supporto del filtro dell'aria ma nn riesco a trovare la valvola da pulire( nel mio caso credo che sia meccanica non avendo il fap) ho smontato il manicotto dell'aria e di li si vede una valvola anche un po sporca ma sinceramente non so come smontarla qualcuno mi può aiutare per piacere magari con qualche foto? grazie mille
Avatar utente
silti
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 29204
Iscritto il: mer apr 15, 2009 9:58 am
Auto guidata: W204 C250CGI avantgarde + W123 E280
Località: Sondrio

Ciao Vincenzo,
benvenuto a nome di tutto lo Staff del Mercedes-Benz Club Italia.
In attesa che arrivi qualcuno che possa rispondere alla tua richiesta ti propongo due cose:
1 - passa in area presentazioni
2 - se vorrai diventare socio del nostro club avrai accesso alla sezione del sito che contiene schede e informazioni tecniche e ci aiuterai nelle spese di mantenimento di questo forum. CLICCA QUI PER SAPERE COME ISCRIVERTI
:ciao:
Avatar utente
silti
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 29204
Iscritto il: mer apr 15, 2009 9:58 am
Auto guidata: W204 C250CGI avantgarde + W123 E280
Località: Sondrio

vincenzo.dicandia ha scritto:salve a tutti ho una classe a 180 w 169 ed ho il problema che il motore non supera i 3000 giri ( cosa che a volte fa e a volte no) sono un meccanico di trattori e non di macchine ma siccome in MB si spendono un sacco di soldi ho deciso di provare a sistemare qualcosa io ( avendo letto i vostri suggerimenti e avendo dimestichezza nel settore...) il problema è che ho smontato il supporto del filtro dell'aria ma nn riesco a trovare la valvola da pulire( nel mio caso credo che sia meccanica non avendo il fap) ho smontato il manicotto dell'aria e di li si vede una valvola anche un po sporca ma sinceramente non so come smontarla qualcuno mi può aiutare per piacere magari con qualche foto? grazie mille
Grazie al nostro socio Bortolo guarda queste foto:
https://picasaweb.google.com/bortolosw/ ... -JHJiIuaCg#
vincenzo.dicandia
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 4
Iscritto il: sab dic 21, 2013 12:21 pm
Auto guidata: Mercedes w169 180 cdi
Località: BARLETTA

silti ha scritto:
vincenzo.dicandia ha scritto:salve a tutti ho una classe a 180 w 169 ed ho il problema che il motore non supera i 3000 giri ( cosa che a volte fa e a volte no) sono un meccanico di trattori e non di macchine ma siccome in MB si spendono un sacco di soldi ho deciso di provare a sistemare qualcosa io ( avendo letto i vostri suggerimenti e avendo dimestichezza nel settore...) il problema è che ho smontato il supporto del filtro dell'aria ma nn riesco a trovare la valvola da pulire( nel mio caso credo che sia meccanica non avendo il fap) ho smontato il manicotto dell'aria e di li si vede una valvola anche un po sporca ma sinceramente non so come smontarla qualcuno mi può aiutare per piacere magari con qualche foto? grazie mille
Grazie al nostro socio Bortolo guarda queste foto:
https://picasaweb.google.com/bortolosw/ ... -JHJiIuaCg#
Non me le fa vedere dice "internal error"
Avatar utente
silti
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 29204
Iscritto il: mer apr 15, 2009 9:58 am
Auto guidata: W204 C250CGI avantgarde + W123 E280
Località: Sondrio

vincenzo.dicandia ha scritto: Non me le fa vedere dice "internal error"
Se io clicco sul link le vedo benissimo
:?:
rosso1
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 74
Iscritto il: mer mar 21, 2012 6:33 pm
Auto guidata: ml 270 cdi w163
Località: Oristano

non si vedono più le foto.....
kallo792
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 28
Iscritto il: gio gen 21, 2010 4:37 pm
Auto guidata: classe A 150
Località: Ascoli Piceno

ma l'egr sta anche sulla w169 a150...il motore a benzina insomma??? se si quale sarebbe??
Avatar utente
MMA150
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 4642
Iscritto il: sab apr 14, 2007 1:05 pm
Auto guidata: MB W177 A180 Sport
Località: Milano

kallo792 ha scritto:ma l'egr sta anche sulla w169 a150...il motore a benzina insomma??? se si quale sarebbe??
Si chiama corpo farfallato
Tessera Socio N. 1549
A180 Sport W177 - Grigio Montagna - Advantage Package - Pacchetto Integrazione Smartphone - Visibility Light Pack
kallo792
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 28
Iscritto il: gio gen 21, 2010 4:37 pm
Auto guidata: classe A 150
Località: Ascoli Piceno

MMA150 ha scritto:
kallo792 ha scritto:ma l'egr sta anche sulla w169 a150...il motore a benzina insomma??? se si quale sarebbe??
Si chiama corpo farfallato
ma il corpo farfallato sta dopo il box aria e filtro!!!! proprio ieri il mio meccanico mi ha indicato dalla parte opposta come valvola egr....con mio stupore perchè sapevo non ci fosse sulla mia... w169 a150!!!
chi dice minchiate?? io o lui?
Avatar utente
MMA150
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 4642
Iscritto il: sab apr 14, 2007 1:05 pm
Auto guidata: MB W177 A180 Sport
Località: Milano

Forse l'ha confuso con il termostato o altri componenti, l'EGR sulla W169 a benzina non c'è o meglio la funzione di recupero è effettuata attraverso il corpo farfallato.
Tessera Socio N. 1549
A180 Sport W177 - Grigio Montagna - Advantage Package - Pacchetto Integrazione Smartphone - Visibility Light Pack
kallo792
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 28
Iscritto il: gio gen 21, 2010 4:37 pm
Auto guidata: classe A 150
Località: Ascoli Piceno

mi ha indicato questo come valvola egr

mi sapete dire invece cos'è questo pezzo??
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
MMA150
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 4642
Iscritto il: sab apr 14, 2007 1:05 pm
Auto guidata: MB W177 A180 Sport
Località: Milano

E' la valvola relativa al condotto di aspirazione (detta anche valvola a vuoto).
Tessera Socio N. 1549
A180 Sport W177 - Grigio Montagna - Advantage Package - Pacchetto Integrazione Smartphone - Visibility Light Pack
kallo792
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 28
Iscritto il: gio gen 21, 2010 4:37 pm
Auto guidata: classe A 150
Località: Ascoli Piceno

e si deve ripulire ogni tanto...come l'egr?
Rispondi

Torna a “W169”

  • Informazione