Minimo irregolare a caldo

(2004 - 2012)

Moderatore: Staff

Ozric
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 354
Iscritto il: gio set 27, 2007 12:26 am
Auto guidata: mercedes classe b180 cdi w245 no FAP
Località: Roma-Fiumicino

Ma no non intendevo far chiudere il post ahahhah....era per dire che per quanto riguarda il fai da te ho concluso facendo alla perfezione quanto mi é stato consigliato....benefici assicurati...problema non completamente risolto....diagnosi prenotata....e amen!
Auto possedute sinora....se non ricordo male e in ordine sparso....fiat 500 del 66,2 fiat bravo (1 benzina 1 diesel),2 audi TT,2 Audi a3,1 Audi a4 3000tdi 4,1 bmw 320d e46,1 golf 6,1 Nissan xtrail,1 Mercedes ML 270cdi(che ancora rimpiango)...attualmente Nissan Xtrail 2005...in attesa di una B180CDI automatica!
Avatar utente
gdarius83
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 65
Iscritto il: dom dic 16, 2012 10:30 am
Auto guidata: Classe A 180 Elegance
Località: Roma

Vedi che ti dice la diagnostica della mercedes , comunica che ti dice [OK HAND SIGN][OK HAND SIGN][OK HAND SIGN]

Inviato dal mio SM-N9005
Ozric
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 354
Iscritto il: gio set 27, 2007 12:26 am
Auto guidata: mercedes classe b180 cdi w245 no FAP
Località: Roma-Fiumicino

non ho fatto la diagnosi ma ho pulito benissimo nuovamente tutto il condotto di aspirazione e il problema al minimo sembra scomparso....il vuoto ai bassi giri e' causato dal convertitore di pressione che comanda l'egr pneumatica ed il braccetto di apertura della farfalla.
dal momento che ce ne sono 2 ho provato ad invertirle per vedere come mutava il problema....e prova del nove!

Quindi consiglio vivamente(come mi diceva Fabio71) di fare questa prova a chi ha il mio stesso problema anche dopo la pulizia o peggio...la sostituzione dell'egr.....
Auto possedute sinora....se non ricordo male e in ordine sparso....fiat 500 del 66,2 fiat bravo (1 benzina 1 diesel),2 audi TT,2 Audi a3,1 Audi a4 3000tdi 4,1 bmw 320d e46,1 golf 6,1 Nissan xtrail,1 Mercedes ML 270cdi(che ancora rimpiango)...attualmente Nissan Xtrail 2005...in attesa di una B180CDI automatica!
Raffaele85
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 1
Iscritto il: lun giu 01, 2015 12:09 am
Auto guidata: Mercedes Classe A Coupè W169 - 180 CDI

Ciao a tutti!
possiedo una classe A W169 180 CDI e anche io ho il problema del minimo irregolare a motore caldo..all'attivo ho 151.000 km..qualcuno con lo stesso problema?
Grazie in anticipo
black baron
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 18
Iscritto il: gio apr 23, 2015 11:04 pm
Auto guidata: di tutto
Località: L "Aquila

Raffaele85 ha scritto:Ciao a tutti!
possiedo una classe A W169 180 CDI e anche io ho il problema del minimo irregolare a motore caldo..all'attivo ho 151.000 km..qualcuno con lo stesso problema?
Grazie in anticipo
Ciao Raffaele ,anche la mia W169 180 cdi presenta il tuo stesso problema, tengo a precisare che e~ stato appena sostituito frizione e volano, cinghie e braccio puleggie nuovo, valvola egr pulita, il minimo torna stabile solo quando si stacca egr (per tubo staccato) , a freddo minimo regolare , quando mi fermo dopo 15 km noto anch`io questo difetto, prima di iniziare il lungo calvario , preferisco lasciarla cosi , in attesa di ulteriori aggiornamenti o notizie certe su possibile risoluzione, certo inizia ad essere un problema di molte MB Classe A&B
Ozric
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 354
Iscritto il: gio set 27, 2007 12:26 am
Auto guidata: mercedes classe b180 cdi w245 no FAP
Località: Roma-Fiumicino

io ho cambiato l'egr e sostituito tutti i tubi dei vari depressori....macchina piu' brillante ma problema del minimo e dei vuoti ai bassi regimi sempre presente....inizio a sospettare che possa essere necessario un aggiornamento della centralina o qualche sensore che lavora male...incluso il debimetro.
Prossima settimana mi prestano un debimetro nuovo....e vedro' se la cosa migliora....
Auto possedute sinora....se non ricordo male e in ordine sparso....fiat 500 del 66,2 fiat bravo (1 benzina 1 diesel),2 audi TT,2 Audi a3,1 Audi a4 3000tdi 4,1 bmw 320d e46,1 golf 6,1 Nissan xtrail,1 Mercedes ML 270cdi(che ancora rimpiango)...attualmente Nissan Xtrail 2005...in attesa di una B180CDI automatica!
black baron
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 18
Iscritto il: gio apr 23, 2015 11:04 pm
Auto guidata: di tutto
Località: L "Aquila

Ozric ha scritto:io ho cambiato l'egr e sostituito tutti i tubi dei vari depressori....macchina piu' brillante ma problema del minimo e dei vuoti ai bassi regimi sempre presente....inizio a sospettare che possa essere necessario un aggiornamento della centralina o qualche sensore che lavora male...incluso il debimetro.
Prossima settimana mi prestano un debimetro nuovo....e vedro' se la cosa migliora....
Orzic =D> ottimo condividere ,i propri interventi , o esperienze ,al fine di risolvere questo "imbarazzante " anomalia del minimo ,
Tienici aggiornati
Ozric
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 354
Iscritto il: gio set 27, 2007 12:26 am
Auto guidata: mercedes classe b180 cdi w245 no FAP
Località: Roma-Fiumicino

Ma voi non sentite uno strano rumore dal motore quando inizia col tentennare al minimo? Tipo qualcosa che gira e struscia?
Auto possedute sinora....se non ricordo male e in ordine sparso....fiat 500 del 66,2 fiat bravo (1 benzina 1 diesel),2 audi TT,2 Audi a3,1 Audi a4 3000tdi 4,1 bmw 320d e46,1 golf 6,1 Nissan xtrail,1 Mercedes ML 270cdi(che ancora rimpiango)...attualmente Nissan Xtrail 2005...in attesa di una B180CDI automatica!
Avatar utente
gdarius83
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 65
Iscritto il: dom dic 16, 2012 10:30 am
Auto guidata: Classe A 180 Elegance
Località: Roma

Me lo faceva , ma era la puleggia dell'aria condizionata rotta e ogni tanto tentennava
Ozric
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 354
Iscritto il: gio set 27, 2007 12:26 am
Auto guidata: mercedes classe b180 cdi w245 no FAP
Località: Roma-Fiumicino

no io quel rumore lo sento solo quando appena accesa...passano quei 40 secondi....e sembra che attacchi qualcosa(ma in realta' il condizionatore e' spento e anche la ventilazione) e poi scompare....proviene dalla zona della pompa ma a dire il vero li' sotto ci sta anche il compressore del clima.....chissa'.....

ho pensato anche a questo...quando l'ho presa ho dovuto sostituire il filtro gasolio perché il serbatoio era pieno di schifezze....ma quando ho messo quello nuovo l'ho fatto incoscientemente a serbatoio in riserva...quindi temo che sia pur nuovo si sia intasato al primo riempimento.....oggi lo ricompro che ho il pieno di blu diesel.....e vediamo se cambia qualcosa.....
Auto possedute sinora....se non ricordo male e in ordine sparso....fiat 500 del 66,2 fiat bravo (1 benzina 1 diesel),2 audi TT,2 Audi a3,1 Audi a4 3000tdi 4,1 bmw 320d e46,1 golf 6,1 Nissan xtrail,1 Mercedes ML 270cdi(che ancora rimpiango)...attualmente Nissan Xtrail 2005...in attesa di una B180CDI automatica!
grigiodot
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 4275
Iscritto il: lun lug 26, 2010 10:13 pm
Auto guidata: W169 180 CDI
Località: Roma

Ozric ha scritto:no io quel rumore lo sento solo quando appena accesa...passano quei 40 secondi....e sembra che attacchi qualcosa(ma in realta' il condizionatore e' spento e anche la ventilazione) e poi scompare....proviene dalla zona della pompa ma a dire il vero li' sotto ci sta anche il compressore del clima.....chissa'.....

ho pensato anche a questo...quando l'ho presa ho dovuto sostituire il filtro gasolio perché il serbatoio era pieno di schifezze....ma quando ho messo quello nuovo l'ho fatto incoscientemente a serbatoio in riserva...quindi temo che sia pur nuovo si sia intasato al primo riempimento.....oggi lo ricompro che ho il pieno di blu diesel.....e vediamo se cambia qualcosa.....
Se hai depositi di schifezze nel serbatoio le peschi sia se sei in riserva che col pieno: la pompa aspira sempre nel punto più basso del serbatoio ...

P.S. potresti aggiungere al tuo profilo località o provincia da cui scrivi? Grazie
Giancarlo
"La semplicità è più difficile da raggiungere rispetto alla complessità. Devi lavorare duramente per chiarirti le idee e renderle semplici. Ma ne vale la pena alla fine, perché se ci riesci puoi realizzare cose incredibili"
Steve Jobs
black baron
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 18
Iscritto il: gio apr 23, 2015 11:04 pm
Auto guidata: di tutto
Località: L "Aquila

oggi con una diagnostica approfondita , in centro car service bosch , abbiamo inserito il paddle x diagnostica ha rilevato tutte le anomalie ed errori non resettati dal meccanico che ha sostituito volano, frizione, cinghia srvizi, e braccio con rulli e cambio compelo olio) e filtri , in quel preciso momento il minimo era regolare , pero" uno dei 4 ignetteri spruzzava con un valore di pressione, nettamente differente daglia ltri 3 !!! ,nonostante l"evidente spruzzatore istabile ,rispetto agli altri ,il minimo era regolare , a presto riprovero a ricontrollare con il paddle della diagnostica, X la prossima settimana altri aggiornamenti , per adesso non mi arrendo
Ozric
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 354
Iscritto il: gio set 27, 2007 12:26 am
Auto guidata: mercedes classe b180 cdi w245 no FAP
Località: Roma-Fiumicino

grigiodot ha scritto:
Ozric ha scritto:
P.S. potresti aggiungere al tuo profilo località o provincia da cui scrivi? Grazie

Ma ce l'avevo....sono concittadino.....ora provvedo,grazie a te!


Comunque ho cambiato il filtro gasolio...messo un pieno di blu diesel ed una boccetta di STP pulitore iniettori.....vediamo se cambia la cosa.......


Comunque se accendo il clima il problema scompare....ed anche il vuoto in accelerazione(che comunque scompare a caldo)


Domandona stupida...a voi possessori di b180 cdi automatiche e non....quale e' la velocita' massima da contachilometri che avete riscontrato? (sempre che l'abbiate tirata al massimo qualche volta)
Auto possedute sinora....se non ricordo male e in ordine sparso....fiat 500 del 66,2 fiat bravo (1 benzina 1 diesel),2 audi TT,2 Audi a3,1 Audi a4 3000tdi 4,1 bmw 320d e46,1 golf 6,1 Nissan xtrail,1 Mercedes ML 270cdi(che ancora rimpiango)...attualmente Nissan Xtrail 2005...in attesa di una B180CDI automatica!
Sandrone88
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 4
Iscritto il: gio mar 03, 2016 3:48 pm
Auto guidata: Mercedes w169 200cdi cambio
Località: Milano, Italia

Qualcuno di voi ha risolto??? Io ho lo stesso problema a caldo e quando accendo l'aria condizionata scompare tutto non capisco cosa possa essere
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164790
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Quando si usa l'aria condizionata il minimo si alza automaticamente per compensare l'assorbimento del compressore e questo probabilmente sistema tutto.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Rispondi

Torna a “W169”

  • Informazione