Minimo irregolare a caldo

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fabio71
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ozric... stai facendo la stessa domanda su tutti i topic... e credo di averti risposto almeno 3/4 volte al tuo problema... smonta la scatola di miscelazione e puliscila... da sola non si pulisce
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Ozric
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Era per capire in quanto il problema a volte lo fa e a volte no.....
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fabio71 ha scritto:ozric... stai facendo la stessa domanda su tutti i topic... e credo di averti risposto almeno 3/4 volte al tuo problema... smonta la scatola di miscelazione e puliscila... da sola non si pulisce

E' quella col rivestimento gommato che si raccorda alla valvola egr? questa cosa non l'ho mai capita....ma comunque devo smontare anche quel pezzo immagino....
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gdarius83
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Anch'io ho lo stesso difetto vostro ma con classe A180 CVT quando arriva a temperatura il mino balla e se acceleri ritorna tutto regolare .Speriamo di risolvere questo problema al piu presto per il momento pulito gli iniettori o meglio rettificati e EGR pulita .
La diagnostica non segna nessuna anomalia
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fabio71
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Pulite la scatola di miscelazione... Si trova tra il corpo farfallato ed egr..
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domani sono pronto a fare il tutto....ma parlavate dello scaricare il liquido di raffreddamento....come mai serve questa operazione??
Non c'e' un modo di arrivare alla scatola in oggetto con un utensile e pulire via la morchia?
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gdarius83 ha scritto:Anch'io ho lo stesso difetto vostro ma con classe A180 CVT quando arriva a temperatura il mino balla e se acceleri ritorna tutto regolare .Speriamo di risolvere questo problema al piu presto per il momento pulito gli iniettori o meglio rettificati e EGR pulita .
La diagnostica non segna nessuna anomalia
stessa vettura stesso problema.....domani tento la pulizia nonostante anche io avessi pulito la egr....spurgato gli iniettori con 3 pieni di additivo....e con diagnosi fatta che non riporta errori....peraltro la vettura non fap...non fa il minimo fumo anche nelle accelerazioni improvvise....

Quindi e' sicuramente sporca la parte che ci viene indicata.


MA lo scarico dei liquidi va fatto perché va staccato per forza il tubo?
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Puoi anche non svuotarlo... Esce un po di liquido che cadrà sul motore... Poi gli dai una pulita e gli ripristini il livello
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Consiglio di approfittarne per cambiare tutto il liquido
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ci provero'!

Per ora ho pulito quella che dovrebbe essere il sensore di temperatura aria sovralimentazione che era praticamente un "tappo" di morchia assurda e ho ripulito l'egr cercando con un utensile apposito di pulire sia la camera di miscelazione che l'interno del corpo farfallato passando dal foro della sonda.....di morchia ne ho levata a bizzeffe....certo non e' come smontare e pulire tutto ma.....all'accensione la macchina pare vada meglio e il difetto del ballonzolamento al minimo non lo fa piu'....e oltretutto adesso il vuoto tra 1000 e 2000 giri non c'e' piu' e la coppia parte subito....sembra di avere un'altra macchina...forse era quel sensore???

ricapitolando....se volessi pero' smontare la scatola di miscelazione....dopo aver tolto i bulloni della scatola di separazione olio....come la svito??? viene via anche il corpo farfallato? (ho provato a togliere il tubo che va alla farfalla...ma la molletta non so come levarla...sopra si leva la clip e viene via...ma lato opposto come la estraggo???...pensavo di poter arrivare alla farfalla e pulirla anche da li' senza smontare nulla....)
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Che aditivo hai utilizzato per pulire o disicrostare ???? Puoi fare qualche foto quando smonti ?

Grazie

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Olio di gomito per ora...per disincrostare la sonda...avevo della benzina....
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guardate qui una scatola della egr in che condizioni si trova... è quella che dovete pulire!
http://www.mercedesbenzclub.it/forum/vi ... gli+orrori
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Va smontata e non ci piove....ma inizio a dubitare che il mio problema sia quello...non ho fumositá di nessun genere e non c'é in effetti un calo di prestazioni....minimo irregolare a caldissimo che scompare quando vuole lui e a volte non lo fa...e titubsnza e vuoti non proprio a freddo ma quando la riaccendo dopo 3-4 ore che sta ferma....

Voglio pulire tutto quel che va pulito ma....penso che una diagnosi in mb la faró a breve....
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fabio71 ha scritto:guardate qui una scatola della egr in che condizioni si trova... è quella che dovete pulire!
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Allora Fabio....volevo elencare la procedura che andrei a fare per smontare il tutto....magari puoi dirmi dove sbaglio o cosa devo controllare/smontare nei vari passaggi:

-smonto la scatola del filtro dell'aria e disconnetto tutti i cavi delle varie elettrovalvole pierburg e della centralina che sta sul lato posteriore a destra(guardando da davanti al motore)
-Smonto la scatola rivestita in gomma svitando i 6 bulloni torks(di cui ce ne sta uno vicino all'astina dell'olio....difficile da raggiungere ma non impossibile)
-a questo punto smonto e rimuovo l'egr

....e qui viene il bello....dovrei trovare subito i 4 bulloni che tengono la scatola di miscelazione? in tal caso li svito e viene via....oppure devo scollegare qualcosaltro? cioe' una volta svitati i 4 bulloni dovrebbe muoversi assieme al corpo farfallato che ad essa e' collegato...e da li' riesco a smontare le 3 torks che uniscono la farfalla alla scatola da pulire?
oppure devo scollegare ancora qualcosaltro?

Quando dite che va scaricato il liquido...vuol dire che devo staccare un tubo in particolare?

Questi sono i miei dubbi....tolti quelli non credo che avro' problemi a fare tutto in un paio d'ore...ormai alcune sequenze le so a memoria...


anzi altra cosetta...quando smonto la scatola di miscelazione...c'e' una guarnizione che la unisce al motore...cui fare attenzione?
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