sostituzione lampada anabbagliante classe A w169

(2004 - 2012)

Moderatore: Staff

Rispondi
claudiotheblack
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 6
Iscritto il: sab dic 22, 2007 11:45 am

non essendo un principiante,sono riuscito a cambiare da solo le lampade h7 della smart di mia proprieta',ma non sono riuscito a mettere a fuoco come cambiarle alla classe A .
E' mai possibile che sia necessario smontare il fascione e estrarre il faro?
claudio
Avatar utente
nemesys_72
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 502
Iscritto il: sab mar 31, 2007 11:08 am
Località: provincia di padova..

:shock: :shock: :shock:

parli della w169??
c'è il tappo dietro alle lampade, tolto quello in 2 secondo cambi tutte le lampadine che vuoi..
Mercedes-Benz A150 Avantgarde..

AMDPlanet mod..
Classe A Club mod..
Avatar utente
cobra1377
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 95
Iscritto il: lun ott 29, 2007 11:44 am

Ragazzi, la lampada anabbagliante della mia a170 credo vada sostituita: la luce che faceva si è affievolita rispetto all'altra..credete si stia fulminando pian piano? Che modello sono? Le h7?
Avatar utente
nemesys_72
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 502
Iscritto il: sab mar 31, 2007 11:08 am
Località: provincia di padova..

H7 anabbaglianti e abbaglianti, w5w quelle di posizione..
Mercedes-Benz A150 Avantgarde..

AMDPlanet mod..
Classe A Club mod..
claudiotheblack
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 6
Iscritto il: sab dic 22, 2007 11:45 am

nemesys_72 ha scritto::shock: :shock: :shock:

parli della w169??
c'è il tappo dietro alle lampade, tolto quello in 2 secondo cambi tutte le lampadine che vuoi..

grazie,il tappo l'ho gia' smontato ma se forzi la lampada si puo' danneggiare il leveraggio di centratura faro, non e' facile estrarre per le tre m0ollette che reggono la lamp h7
claudio
Avatar utente
nemesys_72
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 502
Iscritto il: sab mar 31, 2007 11:08 am
Località: provincia di padova..

prova a guardar nel libretto d'uso e manutenzione, io non lo trovo complicato, ci metto 3 secondi a lampadina e non ho mai danneggiato nulla..
la prima volta ho fatto fatica ma solo perchè con la mano non ci passavo, poi ho imparato..
prova con quelle davanti al passeggero prima, c'è più spazio per muoversi con le mani..
Mercedes-Benz A150 Avantgarde..

AMDPlanet mod..
Classe A Club mod..
ngherappa
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 98
Iscritto il: lun apr 02, 2007 2:42 am

non è molto difficile..
HALEK
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 25
Iscritto il: dom gen 27, 2013 6:11 pm
Auto guidata: Mercedes W245 - Mercedes W169 160 CDI
Località: SEREGNO

Ciao Ragazzi,
scusate ma proprio non ho capito e non riesco. :shock: :shock:
Devo cambiare la lampadina del faro anabbagliante di destra.
Una volta sganciato (con levetta gialla) il serbatoio dell’acqua del motore, come accedo alla sede della lampadina?

Grazie Molte come sempre

ALE
Avatar utente
Veron
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 74
Iscritto il: mer feb 20, 2013 11:15 am
Auto guidata: Audi S3
Località: Bergamo

basta togliere il tappo più in alto che è presente dietro il faro, è impossibile non vederlo, poi per sganciare il portalampada non c'è la classica molletta ma una ghiera in plastica che basta girare in senso antiorario.. al massimo controllare sul libretto di uso e manutenzione ma sinceramente io ci sono riuscito senza neanche guardarci ..e se ci sono riuscito io non deve essere così difficile :)
Immagine
lollo7777
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 8
Iscritto il: gio nov 07, 2013 7:58 pm
Auto guidata: Mercedes W168 160
Località: Mentana (RM)

Io per cambiare le lampadine alla mia classe a ho dovuto smontare tutto ed estrarre il faro .-. Non ho trovato altra soluzione!
Avatar utente
Veron
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 74
Iscritto il: mer feb 20, 2013 11:15 am
Auto guidata: Audi S3
Località: Bergamo

lollo7777 ha scritto:Io per cambiare le lampadine alla mia classe a ho dovuto smontare tutto ed estrarre il faro .-. Non ho trovato altra soluzione!
sulla w168 c'è uno sportellino nel passaruota ...mettiamo che devi cambiare la lampadina lato guidatore.. giri tutto il volante a destra e vedrai che il passaruota a livello del faro ha uno sportello che si toglie abbastanza facilmente ..da lì hai accesso al faro :D
Immagine
cipi
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 25
Iscritto il: mer apr 20, 2016 2:32 pm
Auto guidata: a180 w169
Località: genova

ragazzi scusate un attimo che non mi ci ritrovo:
io ho la classe A180 w169 e devo cambiare la luce anabbagliante lato passeggero.
l'ho smontata a fatica come se fosse incastrata e poi leggermente girata. ma non riesco assolutamente a rimontarla, come si fa? ho guardato il faro lato guidatore ed effettivamente c'è la ghiera cui accennate sopra, ma a destra (lato passeggero) non c'è.
E' normale o è andata persa? una soluzione temporanea o devo per forza ricomprarla ammesso che esista come ricambio??
cipi
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 25
Iscritto il: mer apr 20, 2016 2:32 pm
Auto guidata: a180 w169
Località: genova

ebbene si.... balla!
sulla A180 w169, cambiando la lampadina, ho visto che la parabola anabbagliante del faro lato guidatore è ballerina, si muove su e giù quasi "liberamente".
Immagino che la parabola abbia un punto di aggancio alla "vite senza fine" che fa da regolazione ... e che quel punto si sia sganciato.

qualcuno mi sa dire se è possibile che sia successo questo?
ci sono soluzioni per riagganciare le parti? idee?

grazie a chi mi potrà aiutare.
un salutone e grazie

TOPIC UNITO
Avatar utente
MMA150
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 4645
Iscritto il: sab apr 14, 2007 1:05 pm
Auto guidata: MB W177 A180 Sport
Località: Milano

cipi ha scritto:ebbene si.... balla!
sulla A180 w169, cambiando la lampadina, ho visto che la parabola anabbagliante del faro lato guidatore è ballerina, si muove su e giù quasi "liberamente".
Immagino che la parabola abbia un punto di aggancio alla "vite senza fine" che fa da regolazione ... e che quel punto si sia sganciato.

qualcuno mi sa dire se è possibile che sia successo questo?
ci sono soluzioni per riagganciare le parti? idee?

grazie a chi mi potrà aiutare.
un salutone e grazie
Non deve ballare, credo sia meglio che la faccia vedere da un elettrauto.
A180 Sport W177 - Grigio Montagna - Advantage Package - Pacchetto Integrazione Smartphone - Visibility Light Pack
cipi
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 25
Iscritto il: mer apr 20, 2016 2:32 pm
Auto guidata: a180 w169
Località: genova

MMA150 ha scritto:
cipi ha scritto:ebbene si.... balla!
sulla A180 w169, cambiando la lampadina, ho visto che la parabola anabbagliante del faro lato guidatore è ballerina, si muove su e giù quasi "liberamente".
Immagino che la parabola abbia un punto di aggancio alla "vite senza fine" che fa da regolazione ... e che quel punto si sia sganciato.

qualcuno mi sa dire se è possibile che sia successo questo?
ci sono soluzioni per riagganciare le parti? idee?

grazie a chi mi potrà aiutare.
un salutone e grazie
Non deve ballare, credo sia meglio che la faccia vedere da un elettrauto.
il fatto che non debba ballare è assolutamente ovvio...
mi domandavo se qualcuno sapesse come si puo riagganciare la parabola al perno di regolazione
Rispondi

Torna a “W169”

  • Informazione