problema relativo alla centralina e start e stop

(2004 - 2012)

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
fabio71
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 8848
Iscritto il: sab mar 20, 2010 11:25 am
Auto guidata: mercedes
Località: Milano/Pavia

Purtroppo a queste temperature la funzione start/stop fatica ad attivarsi... Se poi ci mettiamo una batteria non proprio brillante...
Non lasciare mai la tua STELLA nelle mani di chi non la conosce ed apprezza...
Tecnico Mercedes
pegorin
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 4
Iscritto il: ven ago 28, 2015 2:45 pm
Auto guidata: Mercedes Classe A 160 Bluefficency
Località: Verona - Vallese di Oppeano

fabio71 ha scritto:Purtroppo a queste temperature la funzione start/stop fatica ad attivarsi... Se poi ci mettiamo una batteria non proprio brillante...
Grazie fabio71, messaggio recepito! (Y)
bixio69
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 20
Iscritto il: ven dic 19, 2014 11:28 am
Auto guidata: mercedes classe A 160 w169
Località: Roma

Stesso identico problema: classe a w169 160 start stop del 2010,dopo un anno ancora non riescono a trovare il problema.....
bixio69
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 20
Iscritto il: ven dic 19, 2014 11:28 am
Auto guidata: mercedes classe A 160 w169
Località: Roma

oltre alla verifica tramite software,oltre alla sostituzione della batteria, il problema persiste: caldo freddo,pioggia sole,autostrada,strade urbane, lo start stop funziona poco o niente.
:roll: :roll: :roll: :roll: :roll:
grigiodot
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 4275
Iscritto il: lun lug 26, 2010 10:13 pm
Auto guidata: W169 180 CDI
Località: Roma

bixio69 ha scritto:Stesso identico problema: classe a w169 160 start stop del 2010,dopo un anno ancora non riescono a trovare il problema.....
Per favore, nel tuo pannello di controllo utente, specifica se hai 160 benzina o gasolio
Grazie
Giancarlo
"La semplicità è più difficile da raggiungere rispetto alla complessità. Devi lavorare duramente per chiarirti le idee e renderle semplici. Ma ne vale la pena alla fine, perché se ci riesci puoi realizzare cose incredibili"
Steve Jobs
Newbie1
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 83
Iscritto il: mar gen 10, 2017 7:33 pm
Auto guidata: Classe A 170 Elegance
Località: Roma

Buonasera a tutti,
vorrei sapere se è possibile invertire la funziona dello S&S, ovvero far si che entri in funzione solamente se io spingo il tasto e non il contrario come da prassi.
Grazie!!
grigiodot
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 4275
Iscritto il: lun lug 26, 2010 10:13 pm
Auto guidata: W169 180 CDI
Località: Roma

Newbie1 ha scritto:Buonasera a tutti,
vorrei sapere se è possibile invertire la funziona dello S&S, ovvero far si che entri in funzione solamente se io spingo il tasto e non il contrario come da prassi.
Grazie!!
No, però esistono di moduli che disattivano lo S&S all'avvio del motore, oppure lo disattivi in MB definitivamente.
Giancarlo
"La semplicità è più difficile da raggiungere rispetto alla complessità. Devi lavorare duramente per chiarirti le idee e renderle semplici. Ma ne vale la pena alla fine, perché se ci riesci puoi realizzare cose incredibili"
Steve Jobs
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164781
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

grigiodot ha scritto:, oppure lo disattivi in MB definitivamente.
Non tutti lo fanno in quanto la vettura perde l'omologazione
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Newbie1
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 83
Iscritto il: mar gen 10, 2017 7:33 pm
Auto guidata: Classe A 170 Elegance
Località: Roma

grigiodot ha scritto:
Newbie1 ha scritto:Buonasera a tutti,
vorrei sapere se è possibile invertire la funziona dello S&S, ovvero far si che entri in funzione solamente se io spingo il tasto e non il contrario come da prassi.
Grazie!!
No, però esistono di moduli che disattivano lo S&S all'avvio del motore, oppure lo disattivi in MB definitivamente.
e come funziona nel caso in cui si montano questi moduli?
Non funziona più a prescindere oppure lo si può sempre attivare?
grigiodot
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 4275
Iscritto il: lun lug 26, 2010 10:13 pm
Auto guidata: W169 180 CDI
Località: Roma

Newbie1 ha scritto:
grigiodot ha scritto:
Newbie1 ha scritto:Buonasera a tutti,
vorrei sapere se è possibile invertire la funziona dello S&S, ovvero far si che entri in funzione solamente se io spingo il tasto e non il contrario come da prassi.
Grazie!!
No, però esistono di moduli che disattivano lo S&S all'avvio del motore, oppure lo disattivi in MB definitivamente.
e come funziona nel caso in cui si montano questi moduli?
Non funziona più a prescindere oppure lo si può sempre attivare?
Sono dei moduli che, all'accensione quadro, emulano per te la pressione del tasto S&S per disattivarlo.
Puoi staccarlo e tutto come prima
Giancarlo
"La semplicità è più difficile da raggiungere rispetto alla complessità. Devi lavorare duramente per chiarirti le idee e renderle semplici. Ma ne vale la pena alla fine, perché se ci riesci puoi realizzare cose incredibili"
Steve Jobs
FulvioG
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 5
Iscritto il: ven dic 18, 2020 10:12 am
Auto guidata: Mercedes Classe B200 benzina Premium W246 del 2012
Località: Roma

Buona sera,
leggendo in questo topic ho notato che anche altri hanno il mio stesso problema con lo Start&Stop:
  • Motore caldo
      temperatura esterna sotto i 10° (vivo a Roma e per noi questo è freddo... :wink: )
        clima spento
          Spia ECO accesa
        Il sistema eco sul display del cruscotto (per intenderci quello che suggerisce il cambio marcia) mi suggerisce di mettere in Folle (con la N) per consentire al sistema di spegnere il motore.....ma io sono in Folle e la Frizione è rilasciata....ma il motore non sispegne.
        Ieri ho cambiato la batteria, mi spiegava il meccanico autorizzato MB che se la batteria scende di poco sotto i 14,7 V è possibile che non funzioni (come non stava funzionando bene anche il Tempomat), in più mi ha aggiornato il firmware della centralina dello Start&Stop.....ma niente.
        Ho notato che giocherellando col pedale della frizione (scuotendolo o premendolo ripetutamente) dopo qualche secondo allora il sistema "capisce" che sono in folle e spegne il motore...le domande sono:

        qualcuno è a conoscenza di difetti o malfunzionamenti dei sensori che "sentono" il Folle ed il rilascio della Frizione?
        Sapete se questi sensori sono sensibili a loro volta alla quantità di corrente presente nel circuito?
        è possibile che la frizione sia consumata (99.000 Km) e non ritorna nella posizione in cui il sensore sente il rilascio?

        Grazie per i vostri consigli!!

        Buon Natale
        Fulvio
        Avatar utente
        Startaxi
        Vice Presidente Club e Amministratore Forum
        Vice Presidente Club e Amministratore Forum
        Messaggi: 164781
        Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
        Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
        Località: Ferrara
        Contatta:

        Ciao Fulvio, lo S&S è soltanto deleterio quindi accetta un consiglio:lascia così che è meglio :wink:
        C 220d Automatic s.w. Premium Next

        Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

        A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

        Immagine
        Immagine
        FulvioG
        Benzer Neofita
        Benzer Neofita
        Messaggi: 5
        Iscritto il: ven dic 18, 2020 10:12 am
        Auto guidata: Mercedes Classe B200 benzina Premium W246 del 2012
        Località: Roma

        Grazie StarTaxi,
        ma non sono d'accordo, ritengo che sia un sistema utile a non sprecare carburante inutile in sosta, senza contare che avendolo pagato :wink: ...vorrei che funzionasse.

        Saluti
        Avatar utente
        Startaxi
        Vice Presidente Club e Amministratore Forum
        Vice Presidente Club e Amministratore Forum
        Messaggi: 164781
        Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
        Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
        Località: Ferrara
        Contatta:

        Il mondo è bello perché vario.....c’é chi dopo averlo pagato pagherebbe per disattivarlo in modo permanente...... :ciao:
        C 220d Automatic s.w. Premium Next

        Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

        A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

        Immagine
        Immagine
        Rispondi

        Torna a “W169”

        • Informazione