problema relativo alla centralina e start e stop
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- fabio71
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Purtroppo a queste temperature la funzione start/stop fatica ad attivarsi... Se poi ci mettiamo una batteria non proprio brillante...
Non lasciare mai la tua STELLA nelle mani di chi non la conosce ed apprezza...
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Grazie fabio71, messaggio recepito!fabio71 ha scritto:Purtroppo a queste temperature la funzione start/stop fatica ad attivarsi... Se poi ci mettiamo una batteria non proprio brillante...
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oltre alla verifica tramite software,oltre alla sostituzione della batteria, il problema persiste: caldo freddo,pioggia sole,autostrada,strade urbane, lo start stop funziona poco o niente.
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Per favore, nel tuo pannello di controllo utente, specifica se hai 160 benzina o gasoliobixio69 ha scritto:Stesso identico problema: classe a w169 160 start stop del 2010,dopo un anno ancora non riescono a trovare il problema.....
Grazie
Giancarlo
"La semplicità è più difficile da raggiungere rispetto alla complessità. Devi lavorare duramente per chiarirti le idee e renderle semplici. Ma ne vale la pena alla fine, perché se ci riesci puoi realizzare cose incredibili"
Steve Jobs
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Buonasera a tutti,
vorrei sapere se è possibile invertire la funziona dello S&S, ovvero far si che entri in funzione solamente se io spingo il tasto e non il contrario come da prassi.
Grazie!!
vorrei sapere se è possibile invertire la funziona dello S&S, ovvero far si che entri in funzione solamente se io spingo il tasto e non il contrario come da prassi.
Grazie!!
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- Benzer Top
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No, però esistono di moduli che disattivano lo S&S all'avvio del motore, oppure lo disattivi in MB definitivamente.Newbie1 ha scritto:Buonasera a tutti,
vorrei sapere se è possibile invertire la funziona dello S&S, ovvero far si che entri in funzione solamente se io spingo il tasto e non il contrario come da prassi.
Grazie!!
Giancarlo
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Non tutti lo fanno in quanto la vettura perde l'omologazionegrigiodot ha scritto:, oppure lo disattivi in MB definitivamente.
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- Benzer Junior
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e come funziona nel caso in cui si montano questi moduli?grigiodot ha scritto:No, però esistono di moduli che disattivano lo S&S all'avvio del motore, oppure lo disattivi in MB definitivamente.Newbie1 ha scritto:Buonasera a tutti,
vorrei sapere se è possibile invertire la funziona dello S&S, ovvero far si che entri in funzione solamente se io spingo il tasto e non il contrario come da prassi.
Grazie!!
Non funziona più a prescindere oppure lo si può sempre attivare?
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Sono dei moduli che, all'accensione quadro, emulano per te la pressione del tasto S&S per disattivarlo.Newbie1 ha scritto:e come funziona nel caso in cui si montano questi moduli?grigiodot ha scritto:No, però esistono di moduli che disattivano lo S&S all'avvio del motore, oppure lo disattivi in MB definitivamente.Newbie1 ha scritto:Buonasera a tutti,
vorrei sapere se è possibile invertire la funziona dello S&S, ovvero far si che entri in funzione solamente se io spingo il tasto e non il contrario come da prassi.
Grazie!!
Non funziona più a prescindere oppure lo si può sempre attivare?
Puoi staccarlo e tutto come prima
Giancarlo
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Buona sera,
leggendo in questo topic ho notato che anche altri hanno il mio stesso problema con lo Start&Stop:
Ieri ho cambiato la batteria, mi spiegava il meccanico autorizzato MB che se la batteria scende di poco sotto i 14,7 V è possibile che non funzioni (come non stava funzionando bene anche il Tempomat), in più mi ha aggiornato il firmware della centralina dello Start&Stop.....ma niente.
Ho notato che giocherellando col pedale della frizione (scuotendolo o premendolo ripetutamente) dopo qualche secondo allora il sistema "capisce" che sono in folle e spegne il motore...le domande sono:
qualcuno è a conoscenza di difetti o malfunzionamenti dei sensori che "sentono" il Folle ed il rilascio della Frizione?
Sapete se questi sensori sono sensibili a loro volta alla quantità di corrente presente nel circuito?
è possibile che la frizione sia consumata (99.000 Km) e non ritorna nella posizione in cui il sensore sente il rilascio?
Grazie per i vostri consigli!!
Buon Natale
Fulvio
leggendo in questo topic ho notato che anche altri hanno il mio stesso problema con lo Start&Stop:
- Motore caldo
Ieri ho cambiato la batteria, mi spiegava il meccanico autorizzato MB che se la batteria scende di poco sotto i 14,7 V è possibile che non funzioni (come non stava funzionando bene anche il Tempomat), in più mi ha aggiornato il firmware della centralina dello Start&Stop.....ma niente.
Ho notato che giocherellando col pedale della frizione (scuotendolo o premendolo ripetutamente) dopo qualche secondo allora il sistema "capisce" che sono in folle e spegne il motore...le domande sono:
qualcuno è a conoscenza di difetti o malfunzionamenti dei sensori che "sentono" il Folle ed il rilascio della Frizione?
Sapete se questi sensori sono sensibili a loro volta alla quantità di corrente presente nel circuito?
è possibile che la frizione sia consumata (99.000 Km) e non ritorna nella posizione in cui il sensore sente il rilascio?
Grazie per i vostri consigli!!
Buon Natale
Fulvio
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Ciao Fulvio, lo S&S è soltanto deleterio quindi accetta un consiglio:lascia così che è meglio
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- Benzer Neofita
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Grazie StarTaxi,
ma non sono d'accordo, ritengo che sia un sistema utile a non sprecare carburante inutile in sosta, senza contare che avendolo pagato ...vorrei che funzionasse.
Saluti
ma non sono d'accordo, ritengo che sia un sistema utile a non sprecare carburante inutile in sosta, senza contare che avendolo pagato ...vorrei che funzionasse.
Saluti
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Il mondo è bello perché vario.....c’é chi dopo averlo pagato pagherebbe per disattivarlo in modo permanente......
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