Problema cambio manuale

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luquito71
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cobra64
Benzer Neofita
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Buonasera a tutti
Come ho scritto in argomento, per la terza volta si ripresenta il solito rumore risonante, sempre tagliandata, mi e già successo a km. 63.000 (non piu in garanzia ho dovuto cmq partecipare alla spesa con il 10% a mio carico, hanno sostituito l'intero Kit di cuscinetti), la seconda volta dopo 20.000 km. ma questa volta non era scaduta la garanzia di un'anno dall'ultimo lavoro, ho pagato solo alcune spese non incluse, oggi dopo circa 30.000 km. si ripresenta il problema... :evil: , e mai possibile ??? ho provato a chiamare Stoccarda, ma mi ha risposto il Customer service in Olanda (in lingua italiana), ho fatto presente quanto verificato, hanno fatto dei controlli e mi hanno detto di richiamare quando lascerò l'auto presso l'officina, per mettersi in contatto direttamente con loro.
Non sò quale sarà il verdetto, cmq prima di mettere su mano, gli faccio fare un quesito a Mercedes Benz Italia, per il resto non posso lamentarmi, nessun problema a parte il cambio che non e poco, staremo a vedere, perchè non ho intenzione di pagare fatture esorbitanti, pensate che l'ultima volta che e stato fatto l'intervento, hanno documentato tutto con video e foto, per vedere magari se era stata mia negligenza, se non insistevo io che un problema cera ed era molto evidente non erano convinti, alla fine dopo averla messa sul ponte, facendo girare le ruote in marcia, si sono convinti. Il rumore si presenta in marcia con la terza, la quarta e la quinta, inizia da i 60 km. in su, appena abbasso la frizione in folle, il silenzio.
Saluti a tutti e buoni km. :ciao:
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Cobra64 A160 CDI Blue Efficienzy Executive 2011
pikasso
Benzer Neofita
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:whiteflag: Buongiorno.
Mia moglie ha una Mercedes classe a w 169 1.5 ( benzina) anno 2005, con km 160.000, uso prettamente cittadino, 25 km al giorno, solo basse velocità.
Da circa 10.000 km il cambio ( manuale) ha cominciato a dare problemi;
escono la 2" ,e la 5" marcia, sia nella marcia normale che nel tiro/ rilascio acceleratore, ho provato a controllare i cavi del leveraggio, ma sono ok, il cambio non è rumoroso e funziona " bene" ( non grattano le marce )con gli altri rapporti...ho provato a sostituire l ' olio ,(il vecchio limpido e pulito privo di detriti) ma niente; Bisogna proprio intervenire all' interno ? i cavi possono essere registrati?
Per l' eventuale lavorazione/sistemazione IN BASE ALLE VOSTRE ESTERIENZE cosa dovrei sostituire ( sincronizzatori/ ..... cuscinetti....?) .e, quanto andrò a spendere in soldoni.Grazie mille e complimenti. =D>

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Cristian 73
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Se non gratta i sincronizzatori sono ok, se non fa rumore sono ok anche i cuscinetti. L’olio hai detto che era limpido quindi presumo che il cambio sia apposto. Non sapevo che i leveraggi avessero i cavi. Sai se ha preso qualche botta forte sotto?
pikasso
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Buongiorno, Botte stotto no un giorno in manovra si e appocggiata su un tombino in un cantiere, che gli aveva fatto staccare la protezione di plastica del paracoppa, , ma nessun danno e nessuna grattata nel al cambio ne alla coppa motore..... :whiteflag:
ROBI68'
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Forse si è rotto qualche supporto del motore e le sollecitazioni muovono i cavi del cambio.
pikasso
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ma il motore non sbatte , comunque provero a vedere.....grazie comuque...
malias
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Ciao a tutti da qualche giorno ho un problema sento un rumore quando sto per fermarmi come se qualcosa che gira insieme alle ruote grattasse sotto il motore ho provato anche da spenta e si sente sicuramente lo farà anche in movimento ma non riesco a sentirlo l'ho portata da un amico meccanico e dice che è il cambio diceva "la colonna del cambio"🤔 e sarebbe da sostituire.
Voi e mai successo? Nel caso dove potrei trovare uno usato? La mia e una w169 160 benzina del 2010... Ci sono cambi compatibili ( tipo del 170 o anche i diesel) grazie per le risposte

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MMA150
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La colonna del cambio (meccanico a 5 marce) la capisco poco, non sarà un cuscinetto?
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lupin2006
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salve ho il famigerato rumore di cuscinetti dal cambio manuale, quindi penso sia giunto al capolinea volevo sapere se il cambio della 150 e' uguale poiche' ne ho trovati di diversi e con pochi chilometri sul groppone mentre di 170 sono introvabili grazie o se si riesce a sapere il codice cambio... ilmio codice motore e' un 266940 grazie a tutti

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lupin2006
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yuhuuuuu ce nessunooo ho due post aperti e nessuno mi da una risposta eppure gli argomenti sono diversi e nn credo insormontabili boohh
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Startaxi
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Ciao,ti ho già spiegato che sollecitare non serve a niente,se qualcuno sarà in grado di rispondere lo farà.
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lupin2006
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dici? a me sembra che non ci sia piu' nessuno che voglia condividere informazioni su questo forum..boooh sara' una mia impressione....ci rinuncio grazie lo stesso
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Startaxi
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E' una tua impressione e comunque molti di voi hanno aspettative decisamente alte,questa non è una officina online :wink:
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Mariano1996
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    Salve a tutti spero che questo post mi sia di aiuto e che mi faccia trovare delle risposte adeguate al problema che mi sta letteralmente facendo impazzire..premetto che già sono stato da più di 5 meccanici tutti con risposte diverse e chiedo a voi un consiglio...

    Ho una Mercedes classe a 160 cdi avantgrade del 2005 diesel con cambio manuale ed ha circa 152.000km
    Da un giorno all altro la macchina fa un rumore di ferraglia durante la marcia qualsiasi marcia inserisco il rumore resta , soltanto quando premo la frizione il rumore sparisce, premettendo che ci sono da fare due supporti motore (questi supporti fanno sì che durante la marcia in accellerazione e decelerazione il cambio si muove da solo) non so se sia uno dei motivi del problema , sono confuso perché dal primo meccanico che ha visto l auto ha detto che era il cambio .. come infatti quando ha alzato la macchina sul ponte ha controllato se ci fosse l'olio nel cambio ma nulla, quindi si pensava che fosse questo la causa e io ho sperato tanto che era questo il problema ... ma stasera facendo una prova con le marcie a fermo e premendo la frizione inserendo tutte le marcie il cambio si è bloccato sulla terza e non rientrava più in folle , un amico mi ha detto forse perché era inserito il freno a mano , ho poca esperienza perché questa è la mia prima auto quindi non so a chi e cosa credere , in diagnosi è uscita la valvola EGR perché avevo una spia avaria motore accesa , altri meccanici guardandola mi hanno detto che forse è la frizione o il volano insomma tutti mi hanno detto cose diverse, contattando il vecchio proprietario mi ha assicurato che l'anno scorso ha fatto sostituire frizione e volano e mi ha detto che la settimana prossima la porteremo dal suo meccanico che ha eseguito questi lavori vi chiedo scusa se forse non mi sono spiegato bene... spero possiate consigliarmi adeguatamente Grazie mille in anticipo
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