Problema cambio manuale

(2004 - 2012)

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
fabio71
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 8848
Iscritto il: sab mar 20, 2010 11:25 am
Auto guidata: mercedes
Località: Milano/Pavia

Sicuramente problema ai cuscinetti del cambio.. difetto conosciuto.. per la marcia bloccata in terza verifica che non si sia rotto il piccolo leveraggio di plastica sopra il gruppo leve dove si innestano le corde
Non lasciare mai la tua STELLA nelle mani di chi non la conosce ed apprezza...
Tecnico Mercedes
Mariano1996
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 4
Iscritto il: ven feb 28, 2020 12:04 pm
Auto guidata: Mercedes classe a 160 cdi
Località: NAPOLI

fabio71 ha scritto: dom mar 01, 2020 10:54 pm Sicuramente problema ai cuscinetti del cambio.. difetto conosciuto.. per la marcia bloccata in terza verifica che non si sia rotto il piccolo leveraggio di plastica sopra il gruppo leve dove si innestano le corde
Ciao scusami la mia ignoranza come controllo il leveraggio ?
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164719
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Per cortesia non quotare per rispondere direttamente al messaggio precedente,usa il tasto rispondi.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Mariano1996
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 4
Iscritto il: ven feb 28, 2020 12:04 pm
Auto guidata: Mercedes classe a 160 cdi
Località: NAPOLI

TOPIC UNITO


Salve a tutti e Buona domenica spero possiate aiutarmi
Purtroppo la mercedes mi ha abbandonato definitivamente già avevo scritto per un problema al cambio e la diagnosi si parlava del cuscinetto del cambio ieri mentre ero in marcia un rumore assordante di grattata di ferraglia assurdo... le marcie risultavano completamente bloccate ... stamattina vado a mettere in moto e sempre bloccate.. dopodiché premendo la frizione ho sentito un rumore strano e marcie entravano in modo fluido come se non fosse accaduto niente ho provato con tutte le marce e tutto ok la macchina si spostava poi un altro rumore le narice entravano ma con difficoltà e l auto si spostava ma di poco come se fosse inserito il freno a mano non riesco a capire a questo punto se e un problema di frizione o di cambio
Le mie domande sono queste
Perche se il cambio e rotto stamattina mi hanno risposto tutte le marcie ... ?
Poi un rumore e le marcie bloccate ?
Un altra cosa strana e che se metto in moto la macchina senza premere frizione il motore anche se accelero fa un rumore tipo aereo e se invece premo la frizione fa il rumore normale del motore cosa sta accadendo vorrei trovare qualcuno anche se devo dare il mio numero in privato per spiegargli tutto bene perché sto uscendo pazzo grazie in anticipo e scusatemi se la mia spiegazione non risulta adatta al forum
miki66
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 39
Iscritto il: dom mag 13, 2012 9:05 am
Auto guidata: classe A 150 classic
Località: gorizia

ciao,
parlo un po' da profano, ma se premendo la frizione non si sentono rumori particolari è molto probabile che la causa sia all'interno della scatola cambio
Probabilmente ti si è rotto qualche cuscinetto ed è per questo che è rimasto bloccato.
Credo di non dire stupidate se per risolvere devi smontare il cambio e, ormai che ci sei, controlli pure la frizione
Metto la prima e parto....destinazione? Chissà?!
Moxi
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 15
Iscritto il: sab feb 06, 2016 8:58 pm
Auto guidata: Mercedes w169
Località: Reggio Calabria

Non so se potrò essere utile. Possessore di mercedes classe A w169 180cdi, del 2005, 220mila chilometri, e classe B w245 180cdi del 2011 e 115mila chilometri. Della A, ormai sono un esperto, inizialmente ho iniziato a tirare le corde del cambio, dal tunnel centrale, sotto la leva, in secondo momento ho sostituito l'olio, con l'originale Merceds, ed additivato con Sintoflon gear lube. Risolto. Non è burro, ma va molto meglio. Sulla B stesso iter ho iniziato a tirare le corde del cambio dal tunnel centrale, sotto la leva. Sto prendendento informazioni per sostituire l'olio ero indirizzato sul Bardhal MTF 75w80, ma il meccanico non è un entusiasta del marchio. Più pareri mi danno come ottimo e di prima installazione su molte tedesche il, per me sconosciuto, Febi blinstein, si trova in gradazione 75w80, gradazione raccomandata dalla casa madre, ed è un GL5, unico dubbio, non riporta le caratteristiche MB235.10. Vorrei comunque additivarlo con il Sintoflon gear lube. Appena avrò aggiornamenti li posterò :wink:
Rispondi

Torna a “W169”

  • Informazione