Problema cambio manuale

(2004 - 2012)

Moderatore: Staff

gianny82
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 1
Iscritto il: ven mar 15, 2013 2:05 pm
Auto guidata: Mercedes classe A 170 lunga
Località: cosenza

Cman hai risolto?
Io Lunedì farò il tuo stesso intervento(cambio olio), ma sono un pò scoraggiato sentendo le esperienze degli altri
su questo problema
Avatar utente
silti
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 29204
Iscritto il: mer apr 15, 2009 9:58 am
Auto guidata: W204 C250CGI avantgarde + W123 E280
Località: Sondrio

Ciao e benvenuto nel forum,in attesa che qualcuno ti risponda,ti consiglio di passare in "area presentazioni" e di mettere la tua località (o provincia) nel profilo. (Y) :ciao:
negro
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 6
Iscritto il: sab mag 11, 2013 2:18 pm
Auto guidata: classe a 170

CIAO A TUTTI ..LA MIA A 170 HA LO STESSO PROBLEMA DEI CUSCINETTI DEL CAMBIO ...UN MIO AMICO MECCANICO M'HA DETTO CHE NON DOVREBBERO ROMPERSI ..PERO' ANDREBBERO CAMBIATI PER STARE PIU' SICURO ...DICE CHE I CUSCINETTI DA SOSTITUIRE SONO DUE ....QUALCUNO DI VOI SA' IL COSTO DI QUESTI? IL LAVORO ME LO FAREBBE LUI ....GRAZIEX LE RISPOSTE
A_170_cdi
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 4314
Iscritto il: dom feb 14, 2010 11:51 pm
Auto guidata: Mercedes w168 A170cdi
Località: Cosenza

negro ha scritto:CIAO A TUTTI ..LA MIA A 170 HA LO STESSO PROBLEMA DEI CUSCINETTI DEL CAMBIO ...UN MIO AMICO MECCANICO M'HA DETTO CHE NON DOVREBBERO ROMPERSI ..PERO' ANDREBBERO CAMBIATI PER STARE PIU' SICURO ...DICE CHE I CUSCINETTI DA SOSTITUIRE SONO DUE ....QUALCUNO DI VOI SA' IL COSTO DI QUESTI? IL LAVORO ME LO FAREBBE LUI ....GRAZIEX LE RISPOSTE
Penso che con un centinaio di euro i ricambi li prendi (considera che 2 litri di olio cambio MB vengo circa 50 euro).
negro
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 6
Iscritto il: sab mag 11, 2013 2:18 pm
Auto guidata: classe a 170

sapete dirmi quando arrivera' la rottura dei cuscinetti?
perche' x ora sono indeciso nel farli cambiare .....penso che a parte il rumore non si dovrebbero rompere sono sempre bagnati con l'olio .... ciao e grazie x la risposta
Avatar utente
silti
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 29204
Iscritto il: mer apr 15, 2009 9:58 am
Auto guidata: W204 C250CGI avantgarde + W123 E280
Località: Sondrio

Come ti è già stato detto,passa per favore,in "area presentazioni" e metti la tua località o provincia nel profilo.
Mental_Designer
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 283
Iscritto il: dom gen 19, 2014 8:35 am
Auto guidata: Mercedes W246 180
Località: Roma

Che siano bagnati dall'olio non ti mette al riparo dalla rottura che avviene per fatica. Il costo di un cuscinetto è circa 20 euro a cui devi aggiungere olio e guarnizioni. Se hai un amico bravo e competente ti conviene cambiarli visto che il costo maggiore è sicuramente la manodopera
negro
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 6
Iscritto il: sab mag 11, 2013 2:18 pm
Auto guidata: classe a 170

ok grazie della risposta ...oggi sono stato dal meccanico mio amico , mi a dato un cuscinetto gia' sostituito ad un'alta 170 . devo andare alla concessionaria mercedes e ne devo prendere due ,dice lui . il costo lui non lo sa' ..cmq siamo andati a fare un giro x sentire il rumore , dice che ancora non e' grave .... ciao e grazie ancora
DMIHNEA
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 20
Iscritto il: ven lug 20, 2007 10:58 pm
Auto guidata: A3 quattro e W168
Località: MARCHE-MC

purtroppo mi trovo anch'io in possesso di una w168.009.Il cambio manuale fa dei rumori strani.Ho comprato un cambio usato a quattro soldi,pero e uguale,piu o meno.Per cui ho deciso di cambiare gli cuscinetti,tutti.

MESSAGGIO EDITATO PERCHE' NON CONFORME AL REGOLAMENTO IN TEMA DI COMPRAVENDITA ALL'INTERNO DEL FORUM
openminded
davidico
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 3
Iscritto il: sab giu 28, 2014 9:54 pm
Auto guidata: Mercedes Classe A 160 CDI
Località: Sansepolcro (AR)

fabio71 ha scritto:i cuscinetti danneggiati cambiano rumore in base al carico... sotto sforzo aumenta...
Abbassando il motore di 80 mm (come indicato dal manuale di officina M.B. ) è possibile la rimozione del cambio per la successiva sostituzione dei cuscinetti del differenziale ?
Ringrazio in anticipo per la cortese risposta.
Pisto62
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 2
Iscritto il: mar nov 15, 2011 5:59 pm
Auto guidata: Mercedes Classe A
Località: Arezzo

salve ho anche io il problema dei cuscinetti del cambio ormai da diversi anni, calsse A del 2005, ha iniziato appena scaduta garanzia, il mio mecccanico di fiducia mi a detto che non rischio nulla e che la cosa diventera fastidiosa per il rumore crescente (ci sono già arrivato) , mentre all'officina mercedes mi hanno detto che rischio di ingrippare tutto quanto, di creare un danno più grande e di rimanere a piedi _costo riparazione €.1500,00_, volevo capire ...rischio qualcosa nel guidare una macchina con questo difetto o no ..???..per favore qualcuno mi faccia chiarezza.
Grazie :whiteflag:
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164747
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Ciao,nonostante tu sia iscritto da tempo non ti sei mai presentato nella sezione dedicata e non hai inserito la provincia di residenza nel tuo profilo personale.
Ti invito a provvedere.

Grazie
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
MMA150
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 4645
Iscritto il: sab apr 14, 2007 1:05 pm
Auto guidata: MB W177 A180 Sport
Località: Milano

Pisto62 ha scritto:salve ho anche io il problema dei cuscinetti del cambio ormai da diversi anni, calsse A del 2005, ha iniziato appena scaduta garanzia, il mio mecccanico di fiducia mi a detto che non rischio nulla e che la cosa diventera fastidiosa per il rumore crescente (ci sono già arrivato) , mentre all'officina mercedes mi hanno detto che rischio di ingrippare tutto quanto, di creare un danno più grande e di rimanere a piedi _costo riparazione €.1500,00_, volevo capire ...rischio qualcosa nel guidare una macchina con questo difetto o no ..???..per favore qualcuno mi faccia chiarezza.
Grazie :whiteflag:
Visto che hai il problema da anni e che il rumore è crescente, è possibile che si possano rompere i cuscinetti. Rischi associati alla rottura? Dipende da come si rompono, pensa a piccole biglie d'acciaio che si infilano negli ingranaggi a velocità sostenute, così potrai avere un'idea di cosa potrebbe succedere.
La certezza di cosa possa succedere non può dartela nessuna. Se hai intenzione di tenere l'auto però, è meglio che tu lo faccia revisionare.
A180 Sport W177 - Grigio Montagna - Advantage Package - Pacchetto Integrazione Smartphone - Visibility Light Pack
davidico
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 3
Iscritto il: sab giu 28, 2014 9:54 pm
Auto guidata: Mercedes Classe A 160 CDI
Località: Sansepolcro (AR)

Pisto62 ha scritto:salve ho anche io il problema dei cuscinetti del cambio ormai da diversi anni, calsse A del 2005, ha iniziato appena scaduta garanzia, il mio mecccanico di fiducia mi a detto che non rischio nulla e che la cosa diventera fastidiosa per il rumore crescente (ci sono già arrivato) , mentre all'officina mercedes mi hanno detto che rischio di ingrippare tutto quanto, di creare un danno più grande e di rimanere a piedi _costo riparazione €.1500,00_, volevo capire ...rischio qualcosa nel guidare una macchina con questo difetto o no ..???..per favore qualcuno mi faccia chiarezza.
Grazie :whiteflag:
Il mio Classe A versione W169 160 CDI cambio manuale 5 marce del 2005 dopo una percorrenza di 139.000 Km presentava lo stesso problema .
Ho appena eseguito la sostituzione dei cuscinetti , pensavo che quelli usurati da cambiare erano quelli conici del differenziale invece è risultato danneggiato quello dell'albero primario ,( sostituiti entrambi ovviamente) ecco il motivo del mio cambio rumoroso con tutte le marce che in un primo momento si evidenziava come un sibilo ed in accellerazione solo con i semiassi sotto sforzo poi anche al rilascio.
L'auto se continuava andare nel raggiungere il limite di rottura del cuscinetto subiva il disallineamento dell'albero primario con tutte le conseguenze del caso , ora è perfetto.
Costo cuscinetti euro 25 + Iva costo olio cambio 1,8 specifico MB 235.10 euro 56 .
Avatar utente
RiccardoS
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 918
Iscritto il: ven ott 09, 2009 8:40 am
Auto guidata: Classe A W169 160CDI 2005 Avantgarde
Località: Rovigo

e costo della manodopera?
perché anche io ho cambiato tutto qualche mese fa, e mi è costato sul migliaio di €...
A160 CDI Avantgarde
Rispondi

Torna a “W169”

  • Informazione