Problema cambio manuale
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- Benzer Neofita
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Salve a tutti è la prima volta che provo a chiedere un parere e ad aprire una discussione spero di essere chiaro nell'esporvi il problema, ho un classe a con cambio manuale e da quando l'ho comprata a sempre fatto un rumore, sapete come quando sotto l'auto vi rimane incastrato un cartone e lo trascinate x un pò...!!?? all'inizio era appena percettibile e tutti quelli che hanno fatto un controllo dell'auto hanno sempre detto che non era niente.....maa.!!!? ulimamente il rumore si sente sempre di più e sparisce quando l'auto è in folle un meccanico mi ha detto che sono i cuscinetti del cambio e che per raccomadarlo ci voglio circa €.1000,00, ma no si possono sostituire solo i cuscinetti ...???, per voi è una cosa grave perchè lui mi a assicurato che non rischio di fare ulteriori danni se lascio tutto così..!!! Help mi..!!
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Se lo trovi revisionato o cambi solo i cuscinetti, non cambia di molto il prezzo.Pisto62 ha scritto:Salve a tutti è la prima volta che provo a chiedere un parere e ad aprire una discussione spero di essere chiaro nell'esporvi il problema, ho un classe a con cambio manuale e da quando l'ho comprata a sempre fatto un rumore, sapete come quando sotto l'auto vi rimane incastrato un cartone e lo trascinate x un pò...!!?? all'inizio era appena percettibile e tutti quelli che hanno fatto un controllo dell'auto hanno sempre detto che non era niente.....maa.!!!? ulimamente il rumore si sente sempre di più e sparisce quando l'auto è in folle un meccanico mi ha detto che sono i cuscinetti del cambio e che per raccomadarlo ci voglio circa €.1000,00, ma no si possono sostituire solo i cuscinetti ...???, per voi è una cosa grave perchè lui mi a assicurato che non rischio di fare ulteriori danni se lascio tutto così..!!! Help mi..!!
Nel primo caso hai il costo del cambio meno il tuo da dare dentro, più la manodopera.
Nel secondo caso hai poco costo nei ricambi ma alto costo di manodopera.
Il mio consiglio è di tenerlo così se non è forte il rumore; in alternativa fallo revisionare solo da persone competenti.
Tessera Socio N. 1549
A180 Sport W177 - Grigio Montagna - Advantage Package - Pacchetto Integrazione Smartphone - Visibility Light Pack
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- Benzer Neofita
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Io ed altri due miei amici abbiamo lo stesso identico problema e forse io rispetto ad altri ne ho uno in più ancora non sono arrivato ancora 60000 km .
Anche a me hanno fatto i sordi fino che non è scaduta la garanzia e poi mi hanno detto che erano i cuscinetti da cambiare .
mi sono fatto fare un preventivo di spesa per la sostituzione presso la loro officina Firenze , mi hanno previsto una spesa di massima di 3.000,00 con ammissione che la spesa sarebbe salita per via del cambio delle boccole del motore e sicuramente a motore smontato anche la sostituzione della frizione , praticamente un bagno di sangue . Alla richiesta di portare alla attenzioni a i responsabili della Mercedes Italia per il riconoscimento del difetto meccanico ( visto il ripetersi della problematica ), si giustificano con un semplice < ormai è scaduta la garanzia > ma questo è tipico della razza Italiana, dubito fortemente che sarebbe della stessa risposta in Germania . Sono sicuro che se facciamo un indagine su Facebook e su altri social N. uno su dieci ha questo tipo di problema . Il mio meccanico di fiducia mia ha detto che la spesa si dovrebbe aggirare intorno a i 1.000,00 euro e qui si evidenzia quanto oltre al danno la beffa . Credo che la Mercedes punti tutto sul design, poi a l'interno sono dei carrarmati . Poi non parliamo degli ammortizzatori tra anelli della spina dorsale sono diventati tutt'uno .
Se ancora non ci avete messo le mani fate come me riprendete tutte le fasi di smontaggio e sostituzione del pezzo e i km percorsi e la fattura del v.s meccanico di fiducia , una volta raggiunto un numero di video sufficienti, li mettiamo in rete .
Mio padre aveva nell'80 una Ford Taunus il primo intervento è stato la frizione a 196.000 km ed io la tempra FIAT dopo 168.000 ho cambiato soltanto gli ammortizzatori . Mettiamoci d' accordo a tutti i coloro che hanno un mercedes e ritengono di aver subito per un difetto di fabbricazione cioè non da usura contattatemi al mio e-mail ettore.basso@gmail.com facciamoci sentire IL FORUM DI MERCEDES BENZ CLUB ITALIA NON ADERISCE A QUESTA INIZIATIVA
Anche a me hanno fatto i sordi fino che non è scaduta la garanzia e poi mi hanno detto che erano i cuscinetti da cambiare .
mi sono fatto fare un preventivo di spesa per la sostituzione presso la loro officina Firenze , mi hanno previsto una spesa di massima di 3.000,00 con ammissione che la spesa sarebbe salita per via del cambio delle boccole del motore e sicuramente a motore smontato anche la sostituzione della frizione , praticamente un bagno di sangue . Alla richiesta di portare alla attenzioni a i responsabili della Mercedes Italia per il riconoscimento del difetto meccanico ( visto il ripetersi della problematica ), si giustificano con un semplice < ormai è scaduta la garanzia > ma questo è tipico della razza Italiana, dubito fortemente che sarebbe della stessa risposta in Germania . Sono sicuro che se facciamo un indagine su Facebook e su altri social N. uno su dieci ha questo tipo di problema . Il mio meccanico di fiducia mia ha detto che la spesa si dovrebbe aggirare intorno a i 1.000,00 euro e qui si evidenzia quanto oltre al danno la beffa . Credo che la Mercedes punti tutto sul design, poi a l'interno sono dei carrarmati . Poi non parliamo degli ammortizzatori tra anelli della spina dorsale sono diventati tutt'uno .
Se ancora non ci avete messo le mani fate come me riprendete tutte le fasi di smontaggio e sostituzione del pezzo e i km percorsi e la fattura del v.s meccanico di fiducia , una volta raggiunto un numero di video sufficienti, li mettiamo in rete .
Mio padre aveva nell'80 una Ford Taunus il primo intervento è stato la frizione a 196.000 km ed io la tempra FIAT dopo 168.000 ho cambiato soltanto gli ammortizzatori . Mettiamoci d' accordo a tutti i coloro che hanno un mercedes e ritengono di aver subito per un difetto di fabbricazione cioè non da usura contattatemi al mio e-mail ettore.basso@gmail.com facciamoci sentire IL FORUM DI MERCEDES BENZ CLUB ITALIA NON ADERISCE A QUESTA INIZIATIVA
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- Benzer Junior
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ciao a tutti. anche io avverto un rumore che pensavo provenisse dalla cinghia servizi invece il buon sesamo evidentemente più esperto di me, mi ha consigliato di pensare ad un problema al gruppo cambio/differenziale.
durante la marcia avverto una sorta di fischio molto simile al rumore che si sente andando in retromarcia o quando si sente il suono del motore dalle casse dell'autoradio. lo sento con tutte le marce appunto durante la marcia. se sto in folle al minimo non si sente; se sto in folle e accelero non si sente; in movimento se schiaccio la frizione per cambiare marcia sparisce e ritorna quando riaccelero e aumenta d'intensità con l'aumento della velocità. ho notato anche che quando la macchina è fredda si sente molto meno di quando è calda.
cosa potrebbe essere? spero nulla di grave.
aggiungo una domanda da ignorante completo dell'argomento: non potrebbe essere un problema di olio del cambio?
grazie in anticipo.
durante la marcia avverto una sorta di fischio molto simile al rumore che si sente andando in retromarcia o quando si sente il suono del motore dalle casse dell'autoradio. lo sento con tutte le marce appunto durante la marcia. se sto in folle al minimo non si sente; se sto in folle e accelero non si sente; in movimento se schiaccio la frizione per cambiare marcia sparisce e ritorna quando riaccelero e aumenta d'intensità con l'aumento della velocità. ho notato anche che quando la macchina è fredda si sente molto meno di quando è calda.
cosa potrebbe essere? spero nulla di grave.
aggiungo una domanda da ignorante completo dell'argomento: non potrebbe essere un problema di olio del cambio?
grazie in anticipo.
- fabio71
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almeno il livello dell'olio l'hai controllato? scaricalo e vedi se trovi dei rimasugli di metallo o altro..
Non lasciare mai la tua STELLA nelle mani di chi non la conosce ed apprezza...
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- fabio71
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cè un tappo di "troppo pieno"... lo sviti e deve uscire un rigagnolo di olio... oppure ne metti un pochino con la siringa e se il livello è giusto deve uscire...
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- Benzer Junior
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rieccomi. ho ritirato ora la macchina dal meccanico. ho fatto sostituire l'olio del cambio. mi ha detto che ce n'era poco ma non sono usciti rimasugli metallici. ora sembra che quel fischio non si avverte piu. aspetterò qualche giorno e vi farò sapere se ci saranno novità. grazie per l'aiuto.
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- Benzer Junior
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eccomi di nuovo. purtroppo il rumore lo risento. meno di prima ma lo si sente. vi pongo un'ulteriore domanda da incompetente totale. sopra non ho scritto che mentre cammino e lascio l'acceleratore per rallentare il rumore sparisce per riprendere quando riaccelero;un esempio: andando in autostrada a 120km/h in 5 marcia avverto il fischio. lascio l'acceleratore per rallentare un pò e non sento più nulla. riaccelero giusto un filetto e si risente quasi impercettibilmente. dò gas a fondo e man mano che aumentano i giri aumenta il fischio fino a stabilizzarsi mantenendo una velocità costante.
quindi vi chiedo: nella condizione di marcia senza accelerare appena descritta, il cambio non continua a girare? se provenisse proprio da lì il "fischio"che sento non dovrebbe comunque continuare a sentirsi visto che motore, cambio e quant'altro continuano il loro normale movimento?
grazie
quindi vi chiedo: nella condizione di marcia senza accelerare appena descritta, il cambio non continua a girare? se provenisse proprio da lì il "fischio"che sento non dovrebbe comunque continuare a sentirsi visto che motore, cambio e quant'altro continuano il loro normale movimento?
grazie
- fabio71
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i cuscinetti danneggiati cambiano rumore in base al carico... sotto sforzo aumenta...
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- Benzer Neofita
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Mi sa che ho la stessa cosa, però a me prima faceva solo un rumore(come quello di retromarcia),e il meccanico di """fiduccia""" mi diceva: cambia l'olio e fallo andare, non e niente, adesso ad alti giri fa anche un rumore di trapano, e mi hanno di suggerito di cambiare la macchina: costerà meno, ne ho trovato cambi su internet a 500 ma dopo chi lo monta? Poi non si sa se e meglio di quello "vecchio",voi cosa mi suggerite a fare? Sono un po perplesso.
Una vera MERCEDES
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- Benzer Neofita
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Ciao a tutti, anche io credo di avere lo stesso problema. La macchina ha 180.000 km.
Ho notato che il rumore c'è solo in terza e aumenta in quarta e quinta ma solo quando si dà il gas.
Il meccanico mi ha detto che non è grave e intanto mi ha cambiato l'olio e ha aggiunto un liquido " riparatore" che dovrebbe a suo dire attenuare un po' il problema andando a fare un po' da turafalle.
Ho speso 35 euro compresa manodopera.
Il rumore c'è ancora identico a prima ma un tentativo andava fatto.
Qualcuno sa dirmi quanto mi costerebbe di soli pezzi sostituire i cuscinetti e tutte le guarnizioni del caso?
Grazie
Cristiano
Ho notato che il rumore c'è solo in terza e aumenta in quarta e quinta ma solo quando si dà il gas.
Il meccanico mi ha detto che non è grave e intanto mi ha cambiato l'olio e ha aggiunto un liquido " riparatore" che dovrebbe a suo dire attenuare un po' il problema andando a fare un po' da turafalle.
Ho speso 35 euro compresa manodopera.
Il rumore c'è ancora identico a prima ma un tentativo andava fatto.
Qualcuno sa dirmi quanto mi costerebbe di soli pezzi sostituire i cuscinetti e tutte le guarnizioni del caso?
Grazie
Cristiano
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