Aiuto non vanno piu' i tergicristalli

(2004 - 2012)

Moderatore: Staff

roberto.ts
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 10
Iscritto il: sab ago 06, 2011 8:15 am
Auto guidata: A150

RISOLTO:

era la connessione del rele' "B" sotto ai piedi del passeggero che non faceva contatto sul positivo di "potenza" , la bobina funzionava e il contatto anche ma non mandava avanti il +
a quanto sembra per qualche motivo e' in comune con tergi anteriore e posteriore

magari questa mia esperienza, in futuro, potra' essere utile a qualcuno per risolvere velocemente questo problema
un ringraziamento a tutti per l'interessamento
fra.ma
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1885
Iscritto il: ven lug 17, 2009 10:04 pm
Auto guidata: A160 cdi elegance
Località: ar

"onori al merito"!!!
per ***
se vuoi che ti facciano un buon lavoro.... devi farglielo trovare già fatto!!

A 160 cdi elegance star edition, tempomat, specchi elettrici, visibility ligth pack, audio 20 6cd, media interface
Avatar utente
fabio71
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 8848
Iscritto il: sab mar 20, 2010 11:25 am
Auto guidata: mercedes
Località: Milano/Pavia

(Y)
Non lasciare mai la tua STELLA nelle mani di chi non la conosce ed apprezza...
Tecnico Mercedes
Avatar utente
tbs80
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 7330
Iscritto il: mar apr 10, 2007 5:52 pm
Auto guidata: W245 - B 180 CDI Chrome dpf '07
Località: Brescia

Dove si trova il relè in oggetto? Comparto portafusibili o più avanti?
B 180 CDI Chrome dpf '07
roberto.ts
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 10
Iscritto il: sab ago 06, 2011 8:15 am
Auto guidata: A150

piu' avanti dietro la tapezzeria sotto al portaoggetti
Avatar utente
tbs80
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 7330
Iscritto il: mar apr 10, 2007 5:52 pm
Auto guidata: W245 - B 180 CDI Chrome dpf '07
Località: Brescia

thanks :wink:
B 180 CDI Chrome dpf '07
grigiodot
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 4275
Iscritto il: lun lug 26, 2010 10:13 pm
Auto guidata: W169 180 CDI
Località: Roma

roberto.ts ha scritto:RISOLTO:

era la connessione del rele' "B" sotto ai piedi del passeggero che non faceva contatto sul positivo di "potenza" , la bobina funzionava e il contatto anche ma non mandava avanti il +
a quanto sembra per qualche motivo e' in comune con tergi anteriore e posteriore

magari questa mia esperienza, in futuro, potra' essere utile a qualcuno per risolvere velocemente questo problema
un ringraziamento a tutti per l'interessamento
Ma il relè B non è dedicato al tergicristallo, è il morsetto 15 R, che si chiude non appena accendi il quadro, dovevi avere anche qualche altra cosa non funzionante credo. Connessione guasta dentro al relè o nello zoccolo su cui si monta?
Giancarlo
"La semplicità è più difficile da raggiungere rispetto alla complessità. Devi lavorare duramente per chiarirti le idee e renderle semplici. Ma ne vale la pena alla fine, perché se ci riesci puoi realizzare cose incredibili"
Steve Jobs
roberto.ts
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 10
Iscritto il: sab ago 06, 2011 8:15 am
Auto guidata: A150

sullo zoccolo..... se fai partire i tergi ant e post e togli il rele B... si fermano
grigiodot
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 4275
Iscritto il: lun lug 26, 2010 10:13 pm
Auto guidata: W169 180 CDI
Località: Roma

roberto.ts ha scritto:sullo zoccolo..... se fai partire i tergi ant e post e togli il rele B... si fermano
Se provi a staccarlo non dovrebbe funzionare anche il lunotto termico e forse la radio l'accensione automatica a vettura in moto.
Giancarlo
"La semplicità è più difficile da raggiungere rispetto alla complessità. Devi lavorare duramente per chiarirti le idee e renderle semplici. Ma ne vale la pena alla fine, perché se ci riesci puoi realizzare cose incredibili"
Steve Jobs
roberto.ts
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 10
Iscritto il: sab ago 06, 2011 8:15 am
Auto guidata: A150

la radio quando i tergi si sono inchiodati funzionava..... io ho risolco come descritto!
pero' non ho lo schema e quindi non so che compito preciso ha il rele' B
......
giorgio1205
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 3
Iscritto il: mar gen 21, 2014 2:47 pm
Auto guidata: classe a w169 180 CDI

:beer:
Leggendo questo post è la fotocopia del mio problema, identico.....
Posso sapere se l'hai risolto???
Avatar utente
silti
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 29204
Iscritto il: mer apr 15, 2009 9:58 am
Auto guidata: W204 C250CGI avantgarde + W123 E280
Località: Sondrio

Ciao Giorgio,
benvenuto a nome di tutto lo Staff del Mercedes-Benz Club Italia.
In attesa che arrivi qualcuno che possa rispondere alla tua richiesta ti propongo alcune cose:
1 - passa in area presentazioni
2 - clicca qui in alto a sinistra, su "pannello di controllo utente" e nel menù "profilo - auto guidata" metti una breve descrizione della tua auto, così apparirà in tutti i tuoi messaggi e tutti capiranno di che modello stiamo parlando, indica anche la località di residenza.
3 - se vorrai diventare socio del nostro club avrai accesso alla sezione del sito che contiene schede e informazioni tecniche e ci aiuterai nelle spese di mantenimento di questo forum. CLICCA QUI PER SAPERE COME ISCRIVERTI
:ciao:
angelo-mark
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 7
Iscritto il: sab gen 31, 2015 11:36 am
Auto guidata: mercedes w169 18 cdi
Località: Carugo Co

il mio problema e' che non arriva acqua al lunotto pero' sento la pompa che va'
Avatar utente
silti
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 29204
Iscritto il: mer apr 15, 2009 9:58 am
Auto guidata: W204 C250CGI avantgarde + W123 E280
Località: Sondrio

angelo-mark ha scritto:il mio problema e' che non arriva acqua al lunotto pero' sento la pompa che va'
Ciao Angelo,benvenuto a nome dello Staff del Mercedes-Benz Club Italia :wel:
In attesa che arrivi qualcuno che possa rispondere alla tua richiesta ti propongo alcune cose:
1 - Passa in area "Presentazioni" per dirci chi sei: http://www.mercedesbenzclub.it/forum/viewforum.php?f=2
2 - Clicca in alto a sinistra sotto il logo del forum su "Pannello di Controllo Utente", e nel menù "Profilo" / "Località" inserisci la località in cui risiedi (può bastare anche solo la provincia): http://www.mercedesbenzclub.it/forum/vi ... =2&t=58961
3 - Se vorrai poi diventare socio del Club avrai accesso ad una sezione riservata del sito che contiene Tutorial ed Informazioni tecniche, sarai invitato in esclusiva agli eventi riservati ai soli Soci del Club, e ci potrai aiutare nelle spese di mantenimento di questo Forum :wink:
CLICCA QUI PER SAPERE COME ISCRIVERTI
Regolamento sintetico per i nuovi arrivati: http://www.mercedesbenzclub.it/forum/vi ... ?f=2&t=712
Regolamento integrale del Forum: http://www.mercedesbenzclub.it/forum/vi ... =2&t=12167
augustopn
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 48
Iscritto il: mar feb 03, 2009 8:58 am
Auto guidata: 300 SL asi
Località: Pordenone

Io ho un problema simile..O almeno credo!!!La leva comandi funziona perfettamente tranne che per i tergicristalli.
Se metto a velocità 1 2 o 3 non succede nulla, vale lo stesso anche quando premo il pulsante per il lavaggio vetro anteriore.
Sapete darmi delle info a riguardo su cosa possa essere visto che gli abbaglianti e le frecce funzionano perfettamente? grazie mille.
Premetto che da una occhiata sommaria i fusibili sembrano tutti a posto. (non so quale sia quello che comanda i tergi!!)
Rispondi

Torna a “W169”

  • Informazione