sostituzione pastiglie

(2004 - 2012)

Moderatore: Staff

Rispondi
alexplant
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 35
Iscritto il: gio set 02, 2010 8:39 am
Auto guidata: Mercedes classe a

ciao ragazzi volevo chiedere chi di voi ha già cambiato le pastiglie dei freni in casa..da pochi giorni l'auto mi indica che ho le pastiglie consumate ho dato una controllata e cm pensavo sn quelle anteriore, ho fatto 60.000km..ora volevo cambiarle direttamente io..nn è la mia prima volta anche perchè le ho sostituite alla mia ex auto una citroen c2..volevo sapere da chi ha già effettuato il lavoro, se è complicato e il dubbio che mi assale riguarda il sensore..a starei comprando su ebay le pastiglie della bosch per 45 € credete che siano ottime e sia un buon affare..o è meglio indirizzarsi su altre marchè????grazie ciao ciao
Avatar utente
mirbeau
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 8396
Iscritto il: mar mar 18, 2008 11:42 am
Auto guidata: B200 Sport
Località: Ivrea (To) - Parma (PR)

Guarda, io per esperienza personale, la prossima volta tornerò a spendere e tornerò ad Ate. Ma io sono un criminale in auto; se non hai esigenze particolari di prestazioni in frenata... van bene anche le bosch.
E' ora di finirsela di piangere sul latte macchiato e di fare quella politica che si da' una botta alla botte e una botta alla moglie ubriaca.
Palmiro Cangini


Mesdames et messieurs, les jeux sont faits, rien ne va plus! O se preferite... Chi ha avut', ha avut', ha avut' e chi ha dat', ha dat', ha dat'. Scurdammose 'o passat'..... Fine della libertà...
Avatar utente
Grana85
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 13408
Iscritto il: sab mag 17, 2008 3:11 pm
Auto guidata: Classe A170 coupè
Località: LU

Io sinceramente ne ho montate diverse di pastiglie Bosch, su più vetture, problemi nessuno (Y)

Sulla mia ho montato le Magneti Marelli e sinceramente mi stò preoccupando della durata (eccessiva), sono a 70.000Km ed ancora ho 4-5mm di spessore :doubt:
Riassunto FAQ - Classe A [GUIDE ILLUSTRATE]
Riassunto FAQ - Classe B [GUIDE ILLUSTRATE]

Classe A170 Coupè Elegance + impianto GPL e-g@s
+ Audio5 con cavo MP3, Terminale Cromato, Sensori Parcheggio, Xeno 5000K, Posizioni a LED 5000K, Luci di Cortesia a LED su Plafoniera by Spiman
wippet
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2579
Iscritto il: lun feb 22, 2010 6:43 am
Auto guidata: EX W203 Sportcoupé Kompressor '02 (andata)
Contatta:

Quelle originali MB, montate dalla Casa e fornite come ricambio, sono ATE.
Le stesse si possono acquistare su internet, sicuramente a meno.
Tutte le altre sono "compatibili", frenare frenano, ma la mescola potrebbe essere
diversa, regolatevi di conseguenza.
O durano poco, o troppo.......
Personalmente metto ricambi originali, onde evitare eventuali sorprese.
fil89
Utente bannato
Messaggi: 2507
Iscritto il: lun nov 23, 2009 6:00 pm
Auto guidata: La mia

le ate le trovi anche a meno delle bosch..
http://www.mister-auto.it/
(Y)
Clk W209 270 CDI Avatgarde 2004,170 cv,Nag5,Viasat 3.5,Bi-xenon,17",KDC-4051UR, full LED conversion
Fiat Punto Evo 150° Easy Power, 2011, 77cv.
Avatar utente
Dash
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1145
Iscritto il: gio feb 18, 2010 10:15 pm
Auto guidata: Classe A140 @GPL ----> Golf 7 TGI
Località: MI

grana85 ha scritto:Io sinceramente ne ho montate diverse di pastiglie Bosch, su più vetture, problemi nessuno (Y)

Sulla mia ho montato le Magneti Marelli e sinceramente mi stò preoccupando della durata (eccessiva), sono a 70.000Km ed ancora ho 4-5mm di spessore :doubt:
In compenso avrai finito i dischi :ahah:
alexplant
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 35
Iscritto il: gio set 02, 2010 8:39 am
Auto guidata: Mercedes classe a

ok grazie a tutti andrò per le ate nel sito consigliato dall'amico..ma per il sensore di usura nessuno mi sa spiegare che cose??se va cambiato e al caso dove acquistarlo...grazie ciao ciao
Avatar utente
Grana85
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 13408
Iscritto il: sab mag 17, 2008 3:11 pm
Auto guidata: Classe A170 coupè
Località: LU

fil89 ha scritto:le ate le trovi anche a meno delle bosch..
http://www.mister-auto.it/
(Y)
Avevo provato a comprare lo scorso anno ma, non spedivano fuori dalla Francia :axe:
Ora hanno fatto il sito Italiano, FINALMENTE!!!
Riassunto FAQ - Classe A [GUIDE ILLUSTRATE]
Riassunto FAQ - Classe B [GUIDE ILLUSTRATE]

Classe A170 Coupè Elegance + impianto GPL e-g@s
+ Audio5 con cavo MP3, Terminale Cromato, Sensori Parcheggio, Xeno 5000K, Posizioni a LED 5000K, Luci di Cortesia a LED su Plafoniera by Spiman
Avatar utente
Grana85
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 13408
Iscritto il: sab mag 17, 2008 3:11 pm
Auto guidata: Classe A170 coupè
Località: LU

alexplant ha scritto:ok grazie a tutti andrò per le ate nel sito consigliato dall'amico..ma per il sensore di usura nessuno mi sa spiegare che cose??se va cambiato e al caso dove acquistarlo...grazie ciao ciao
Sì, va cambiato...
Solitamente lo trovi all'interno del kit pastiglie (Y)
Riassunto FAQ - Classe A [GUIDE ILLUSTRATE]
Riassunto FAQ - Classe B [GUIDE ILLUSTRATE]

Classe A170 Coupè Elegance + impianto GPL e-g@s
+ Audio5 con cavo MP3, Terminale Cromato, Sensori Parcheggio, Xeno 5000K, Posizioni a LED 5000K, Luci di Cortesia a LED su Plafoniera by Spiman
alexplant
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 35
Iscritto il: gio set 02, 2010 8:39 am
Auto guidata: Mercedes classe a

grana85 ma il sensore cm è fatto..leggevo nei dettagli della pastiglia in vendità che la pastiglia è predisposta per il sensore ma il sensore nn è integrato nel acquisto...se io decidessi di nn metterlo è possibile o è fondamentale che si sia e senza nn si piò cambiare nessuna pastiglia...grazie ciao ciao
Avatar utente
Grana85
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 13408
Iscritto il: sab mag 17, 2008 3:11 pm
Auto guidata: Classe A170 coupè
Località: LU

è un semplice connettore con 2 fili... Va messo obbligatoriamente e non si può usare quello vecchio, mi spiace..

Comunque sul sito lo vendono a 2,93€ :wink:

http://www.mister-auto.it/it/contatto-s ... _g407.html
Riassunto FAQ - Classe A [GUIDE ILLUSTRATE]
Riassunto FAQ - Classe B [GUIDE ILLUSTRATE]

Classe A170 Coupè Elegance + impianto GPL e-g@s
+ Audio5 con cavo MP3, Terminale Cromato, Sensori Parcheggio, Xeno 5000K, Posizioni a LED 5000K, Luci di Cortesia a LED su Plafoniera by Spiman
alexplant
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 35
Iscritto il: gio set 02, 2010 8:39 am
Auto guidata: Mercedes classe a

grana già acquistato però nn dirmi che ne servono due altrimenti sn nella cacca..
Avatar utente
MMA150
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 4645
Iscritto il: sab apr 14, 2007 1:05 pm
Auto guidata: MB W177 A180 Sport
Località: Milano

alexplant ha scritto:grana già acquistato però nn dirmi che ne servono due altrimenti sn nella cacca..
Tranquillo è uno solo
A180 Sport W177 - Grigio Montagna - Advantage Package - Pacchetto Integrazione Smartphone - Visibility Light Pack
Avatar utente
gianluca.dis
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 163
Iscritto il: dom apr 25, 2010 3:49 pm
Auto guidata: Mercedes Classe A cdi coupè

Proprio la settimana scorsa ho effettuato il cambio pastiglie da solo, una cosa semplicissima... (Y)
Ho acquistato un prodotto ATE e due sensori usura pastiglie, credendo che ne servissero 2..
Grana guardando il tuo link, mi sono accorto che mi hanno fatto semplicemente un furto di quelli assurdi, facendomi pagare i sensori 33,00 € :doubt:
alexplant
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 35
Iscritto il: gio set 02, 2010 8:39 am
Auto guidata: Mercedes classe a

ok perfetto..gianluca guarda é come pagare doppio trasporto guardando il prezzo indicato dal sito...una bella fregatura..ciao ciao
Rispondi

Torna a “W169”

  • Informazione