ho una audio 20 e volevo cambiarla con una radio "normale" (un kenwood che gestisca ipod e bluetooth).
Ho comprato tutto l'occorrente (quindi mascherina e adattatore fakra), ho smontato tutto ma non sono riuscito a far accedere la radio.
L'unica soluzione è che l'adattatore che ho preso (dato per audio 10) ..... non sia adatto al cablaggio installato sulla macchina per l'audio 20
Chiedo: il calblaggio mercedes è uguale per tutte le radio (audio 5, 10, 20, etc.) oppure ciascuna radio ha un cablaggio diverso sulla macchina ?
Grazie
autoradio e connettori elettrici
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- Benzer Neofita
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- Benzer Neofita
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per quello che so, Kenwood usa lo standard iso, quindi i cavi che escono dal'autoradio sono "standard".
E' il cablaggio mercedes che non so che standard usi....
C'è qualcuno che ha lo schema dell'audio 20 ?
E' il cablaggio mercedes che non so che standard usi....
C'è qualcuno che ha lo schema dell'audio 20 ?
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- Benzer Junior
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prob i cablaggi sono più di unomarcogenova ha scritto:per quello che so, Kenwood usa lo standard iso, quindi i cavi che escono dal'autoradio sono "standard".
E' il cablaggio mercedes che non so che standard usi....
C'è qualcuno che ha lo schema dell'audio 20 ?
1 per i comandi al volante?
1 per l'alimentazione dell'autoradio?
Poi altri per pre/ampli?
Scusa ma quanti connettori hai distaccato alla vecchia autoradio?
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- Benzer Junior
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Forse questo ti può essere utile
I due din non originali , solitamente cinesi vengono venduti sprovvisti di schemi e con librettino d'uso
fotocopiato in inglese.
Dopo aver acquistato il 2 din dovete comprare il cestello (a parte) e la mascherina che si addice alla vs auto , ne viene fornita una standard ma non sempre e idonea , tuttavia molti 2 din sono dedicati alla vs auto quindi montano cosi come sono
Non vengono forniti di attacchi iso quindi comprate 2 attacchi iso femmina
un po di termotubo da 3,5 mm stagno (per fare i manicotti) , un saldatore e vi saldate i fili del connettore fornito al connettore iso
i fili vanno cosi collegati
Filo Nero (massa)
Filo Giallo ( corrente +continua)
Filo rosso ( + sottochiave)
Alcune auto sono al contrario il giallo e sottochiave e il rosso e sempre alimentato ,controllate ed eventualmente saldate invertendo il giallo eil rosso
Filo verde e verde nero altoparlante Positivo e negativo sx post
Filo viola e viola nero altoparlante Positivo e negativo
Filo bianco e bianco nero altoparlante positivo e negativo sx anteriore
Filo grigio e grigio nero altoparlante positivo e negativo sx anteriore
Filo rosa o marrone ma quel che importa e la dicitura " ILL "va collegato a un +12 sotto i fari (cosi' quando accendete i fari si illuminano i tastini della radio 2 din
Filo bianco "ant cont" Vi da un più 12 per alimentare una antenna elettrica
( senza esagerare con l'assorbimento altrimenti mettete un rele')
Filo verde "amp cont" vi serve per comandare un amplificatore (+12v)
Filo viola speed. e un comando che va collegato su alcuni contachilometri e serve
per rendere più precisa la navigazione (non collegatelo non serve ) navigate benissimo senza
Filo blu "reverse " e un comando da attaccare alla retromarcia qualora avreste
una telecamera (credo più che altro per i camper a noi non serve)
Filo rosa o marroncino Brache serve per impedire la visione di un film
transitando va collegato alla massa del freno a mano ( o se lo collegate a massa col filo nero vedete tutto sempre ,vietatissimo ma a 200 all'ora vi vedete bibip e willy coyote ,fighissimo!
L'antenna satellitare e come una tartarughina e prende i satelliti sotto la pancia
(parte piatta ) se la mettete a pancia in giu' nel cruscotto non agganciate il
segnale , quindi o a pancia in su' o a pancia in giu' ma appoggiata a qualcosa di
metallico (che fa da specchio ) la pancia e calamitata.
I due din non originali , solitamente cinesi vengono venduti sprovvisti di schemi e con librettino d'uso
fotocopiato in inglese.
Dopo aver acquistato il 2 din dovete comprare il cestello (a parte) e la mascherina che si addice alla vs auto , ne viene fornita una standard ma non sempre e idonea , tuttavia molti 2 din sono dedicati alla vs auto quindi montano cosi come sono
Non vengono forniti di attacchi iso quindi comprate 2 attacchi iso femmina
un po di termotubo da 3,5 mm stagno (per fare i manicotti) , un saldatore e vi saldate i fili del connettore fornito al connettore iso
i fili vanno cosi collegati
Filo Nero (massa)
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Filo viola speed. e un comando che va collegato su alcuni contachilometri e serve
per rendere più precisa la navigazione (non collegatelo non serve ) navigate benissimo senza
Filo blu "reverse " e un comando da attaccare alla retromarcia qualora avreste
una telecamera (credo più che altro per i camper a noi non serve)
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transitando va collegato alla massa del freno a mano ( o se lo collegate a massa col filo nero vedete tutto sempre ,vietatissimo ma a 200 all'ora vi vedete bibip e willy coyote ,fighissimo!
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- Benzer Neofita
- Messaggi: 47
- Iscritto il: gio mar 10, 2011 11:17 pm
- Auto guidata: w169
l'autoradio è kenwood, quindi ho lo schema elettrico completo.
Il mio problema è lo schema elettrico del connettore dell'auto !
Grazie
Il mio problema è lo schema elettrico del connettore dell'auto !
Grazie
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- Benzer Junior
- Messaggi: 56
- Iscritto il: dom dic 12, 2010 8:56 pm
- Auto guidata: A180 cdi
vorrei sostituire un audio 5 in una 180cdi
approfitto per chiedere
il connettore fakra va preso solo per segnali e alimentazioni, o anche uno diverso per l'antenno ?
come hai risolto alla fine ?
approfitto per chiedere
il connettore fakra va preso solo per segnali e alimentazioni, o anche uno diverso per l'antenno ?
come hai risolto alla fine ?
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- Benzer Neofita
- Messaggi: 2
- Iscritto il: gio ott 16, 2014 4:04 pm
- Auto guidata: mercedes w211
ciao ragazzi ho lo stesso problema, aggiunto al fatto che i connettori non so dove andarli a pescare. Idee??? Ho dato un'occhiata online su Amazon e Ebay, ho anche trovato un sito specializzato in connettori elettrici e stagni (questo è il sito web) se no cosa dite vado a farmi consigliare dall'elettrauto? Grazie
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- Benzer Top
- Messaggi: 4275
- Iscritto il: lun lug 26, 2010 10:13 pm
- Auto guidata: W169 180 CDI
- Località: Roma
Ciao Testampe e benvenuto nel forum a nome dello Staff del Mercedes-Benz Club Italia
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Giancarlo
"La semplicità è più difficile da raggiungere rispetto alla complessità. Devi lavorare duramente per chiarirti le idee e renderle semplici. Ma ne vale la pena alla fine, perché se ci riesci puoi realizzare cose incredibili"
Steve Jobs
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- etrusco60
- Benzer Super
- Messaggi: 214
- Iscritto il: ven set 25, 2009 6:06 pm
- Auto guidata: Classe A 180 CDI Avantgarde cambio automatico 2012
- Località: Montelupo Fiorentino
- Contatta:
il connettore Kenwood è un iso standard normalissimo, la Mercedes usa sia lo standard iso che uno standard suo proprio a seconda dei modelli e dell'anno di produzione, in ogni caso basta recarsi da un elettrauto o andare in un "fai da te" di una delle grande catene conosciutissime e chiedere un semplice adattatore da Mercedes a iso al costo di una decina, o poco più, di euro...tutto li.....
se volete l'autoradio che si accenda sempre e comunque sia a quadro acceso che spento, basta ponticellare il cavo rosso con quello giallo (fatelo sui cavi dell'adattatore per lasciare intatto il cablaggio originale) ricordate però che in questo caso, dovrete spengere l'autoradio manualmente tutte le volte...
Io ho un Kenwood touch 2 din fin dal primo giorno dell'acquisto dell'auto e non lo cambierei con nient'altro....
se volete l'autoradio che si accenda sempre e comunque sia a quadro acceso che spento, basta ponticellare il cavo rosso con quello giallo (fatelo sui cavi dell'adattatore per lasciare intatto il cablaggio originale) ricordate però che in questo caso, dovrete spengere l'autoradio manualmente tutte le volte...
Io ho un Kenwood touch 2 din fin dal primo giorno dell'acquisto dell'auto e non lo cambierei con nient'altro....
Sergio: A180 CDI W169 Avantgarde 2012-Cambio Automatico-Grigio montagna metallizzato
-Monitor multifunzione touch screen Kenwood DDX 4023-Ipod 160Gb-Park assist-Tendine parasole Lampa-Luci diurne led
+ Peugeot 208 1.4 HDI grey shark
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- Benzer Neofita
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- Iscritto il: mar mar 24, 2015 3:12 pm
- Auto guidata: Mercedes Classe A
- Località: firenze
scusatemi, visto si parla di connettore radio/navigatore della Classe A....
Mi hanno rimontato l'autoradio navigatore a Genova (sono di Firenze) e non mi hanno ricollegato il filo che esce dall'autoradio per amplificare l'antenna. Telefonicamente l'elettrauto mi ha detto che se lo collego al punto giusto del connettore sfrutto l'antenna originale della macchina ...poi mi ha aggiunto che praticamente il filo che esce dall'autoradio, appositamente contrassegnato, basta sia alimentato con il + del 12v.....
Mi sapete dire dove devo collegare il filo che esce dall'autoradio e che credo debba essere l'amplificatore antenna incorporato alla radio?
Di che colore è il filo del connettore della macchina?
Vi ringrazio
Mi hanno rimontato l'autoradio navigatore a Genova (sono di Firenze) e non mi hanno ricollegato il filo che esce dall'autoradio per amplificare l'antenna. Telefonicamente l'elettrauto mi ha detto che se lo collego al punto giusto del connettore sfrutto l'antenna originale della macchina ...poi mi ha aggiunto che praticamente il filo che esce dall'autoradio, appositamente contrassegnato, basta sia alimentato con il + del 12v.....
Mi sapete dire dove devo collegare il filo che esce dall'autoradio e che credo debba essere l'amplificatore antenna incorporato alla radio?
Di che colore è il filo del connettore della macchina?
Vi ringrazio
- Startaxi
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Non si collega da oltre due anni,ho paura che non ti risponderà
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- Benzer Neofita
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- Auto guidata: GLk 220
- Località: Pietramontevorvino
Qualcuno sa’ quel’e’ il colore del filo reverse sull ‘glk 220 anno 2013? Su qualche forum ho letto blu’ ma io non trovo questo colore e nemmeno la sigla vicino ai fili... grazie
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