giunto omocinetico

(2004 - 2012)

Moderatore: Staff

Rispondi
giuse1983
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 13
Iscritto il: mer gen 12, 2011 10:56 am
Auto guidata: classe a 180 cdi

Una domanda.... sto sostituendo il giunto della mia classe a w169, il tipo di giunto è quello più corto con 25 denti interni, mi sapete dire come e con cosa è legato al semiasse?
E' solo a incastro? C'è un fermo?
Aiutatemi per favore, altrimenti devo smontare quello dell'altro lato per vedere come è posizionato? Grazie, sono ben volute anche foto.
Avatar utente
Grana85
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 13408
Iscritto il: sab mag 17, 2008 3:11 pm
Auto guidata: Classe A170 coupè
Località: LU

giuse1983 ha scritto:Una domanda.... sto sostituendo il giunto della mia classe a w169, il tipo di giunto è quello più corto con 25 denti interni, mi sapete dire come e con cosa è legato al semiasse?
E' solo a incastro? C'è un fermo?
Aiutatemi per favore, altrimenti devo smontare quello dell'altro lato per vedere come è posizionato? Grazie, sono ben volute anche foto.
Il fermo è un anello elastico interno... Va messo il semiasse sulla morsa e con un martello di gomma si estrae il giunto...
A proposito, lato guidatore o lato passeggero?
Riassunto FAQ - Classe A [GUIDE ILLUSTRATE]
Riassunto FAQ - Classe B [GUIDE ILLUSTRATE]

Classe A170 Coupè Elegance + impianto GPL e-g@s
+ Audio5 con cavo MP3, Terminale Cromato, Sensori Parcheggio, Xeno 5000K, Posizioni a LED 5000K, Luci di Cortesia a LED su Plafoniera by Spiman
giuse1983
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 13
Iscritto il: mer gen 12, 2011 10:56 am
Auto guidata: classe a 180 cdi

lato guidatore. grazie
Avatar utente
Grana85
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 13408
Iscritto il: sab mag 17, 2008 3:11 pm
Auto guidata: Classe A170 coupè
Località: LU

giuse1983 ha scritto:lato guidatore. grazie
Meglio, è più facile :wink:
Riassunto FAQ - Classe A [GUIDE ILLUSTRATE]
Riassunto FAQ - Classe B [GUIDE ILLUSTRATE]

Classe A170 Coupè Elegance + impianto GPL e-g@s
+ Audio5 con cavo MP3, Terminale Cromato, Sensori Parcheggio, Xeno 5000K, Posizioni a LED 5000K, Luci di Cortesia a LED su Plafoniera by Spiman
giuse1983
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 13
Iscritto il: mer gen 12, 2011 10:56 am
Auto guidata: classe a 180 cdi

quando ho smontato il giunto era pressocchè già staccato dal semiasse, non ho dovuto smontare il semiasse ed usare la morsa, inoltre erano consumati tutti i denti interni.
Adesso che ho acquistato quello nuovo, per rimontarlo quale passaggio devo seguire, come fa ad agganciarsi al semiasse? Nella foto il mio è il tipo A!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
Grana85
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 13408
Iscritto il: sab mag 17, 2008 3:11 pm
Auto guidata: Classe A170 coupè
Località: LU

C'è un anello elastico nella gola che vedi sul semiasse...
Se non hai l'anello, perchè si è rotto, devi ordinarlo in MB (non lo trovi in ferramenta)...
Devi inserire il giunto e martellare verso l'interno fino a che non arriva a battuta nello spallamento...
Se togli il semiasse lavori mooooooooolto meglio...
11022011248.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Riassunto FAQ - Classe A [GUIDE ILLUSTRATE]
Riassunto FAQ - Classe B [GUIDE ILLUSTRATE]

Classe A170 Coupè Elegance + impianto GPL e-g@s
+ Audio5 con cavo MP3, Terminale Cromato, Sensori Parcheggio, Xeno 5000K, Posizioni a LED 5000K, Luci di Cortesia a LED su Plafoniera by Spiman
giuse1983
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 13
Iscritto il: mer gen 12, 2011 10:56 am
Auto guidata: classe a 180 cdi

GRAZIE GRANA!!!
Sei mitico! Dico sul serio... :beer:
Avatar utente
Grana85
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 13408
Iscritto il: sab mag 17, 2008 3:11 pm
Auto guidata: Classe A170 coupè
Località: LU

Figurati, l'ho smontato poche settimane fa per cambiare la cuffia (Y)
Riassunto FAQ - Classe A [GUIDE ILLUSTRATE]
Riassunto FAQ - Classe B [GUIDE ILLUSTRATE]

Classe A170 Coupè Elegance + impianto GPL e-g@s
+ Audio5 con cavo MP3, Terminale Cromato, Sensori Parcheggio, Xeno 5000K, Posizioni a LED 5000K, Luci di Cortesia a LED su Plafoniera by Spiman
giuse1983
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 13
Iscritto il: mer gen 12, 2011 10:56 am
Auto guidata: classe a 180 cdi

ps.ma se tolgo il semiasse, viene via l'olio del cambio?
Avatar utente
Grana85
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 13408
Iscritto il: sab mag 17, 2008 3:11 pm
Auto guidata: Classe A170 coupè
Località: LU

giuse1983 ha scritto:ps.ma se tolgo il semiasse, viene via l'olio del cambio?
No, tranquillo...
Riassunto FAQ - Classe A [GUIDE ILLUSTRATE]
Riassunto FAQ - Classe B [GUIDE ILLUSTRATE]

Classe A170 Coupè Elegance + impianto GPL e-g@s
+ Audio5 con cavo MP3, Terminale Cromato, Sensori Parcheggio, Xeno 5000K, Posizioni a LED 5000K, Luci di Cortesia a LED su Plafoniera by Spiman
Avatar utente
CHRIS
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 447
Iscritto il: mar dic 09, 2008 10:50 am

Salve a tutti ragazzi,oggi dopo l'inversione delle gomme il gommista ha riscontrato la rottura della cuffia del giunto omoginetico alla ruota anteriore sx.Mi sapete dire il costo della sola cuffia e se è un lavoro che posso effettuare da me?Sono ben accette foto e spiegazioni su come procedere.Grazie.
Avatar utente
mirbeau
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 8396
Iscritto il: mar mar 18, 2008 11:42 am
Auto guidata: B200 Sport
Località: Ivrea (To) - Parma (PR)

CHRIS ha scritto:Salve a tutti ragazzi,oggi dopo l'inversione delle gomme il gommista ha riscontrato la rottura della cuffia del giunto omoginetico alla ruota anteriore sx.Mi sapete dire il costo della sola cuffia e se è un lavoro che posso effettuare da me?Sono ben accette foto e spiegazioni su come procedere.Grazie.
Non la vendono più da sola, ma solo con il giunto completo. Il costo è di circa 120 euro.

Personalmente, se la cuffia è rotta, prima di qualsiasi decisione, prova prima a verificare se il giunto è ancora a posto: sollevi l'auto, tieni il semiasse bloccato con una pinza pappagallo e muovi la ruota. Se senti un rumore netto, ben definito, insieme ad un gioco della rutoa, meglio se cambi tutto il giunto perchè ormai è andato.
Se invece il gioco è ridotto (un minimo c'è sempre) ed il rumore sordo ed appena percettibile allora il giunto è ancora buono e puoi provare se qualche concessionaria ha dei rimasugli di magazzino o altrimenti adattare un'altra cuffia.
E' ora di finirsela di piangere sul latte macchiato e di fare quella politica che si da' una botta alla botte e una botta alla moglie ubriaca.
Palmiro Cangini


Mesdames et messieurs, les jeux sont faits, rien ne va plus! O se preferite... Chi ha avut', ha avut', ha avut' e chi ha dat', ha dat', ha dat'. Scurdammose 'o passat'..... Fine della libertà...
Avatar utente
CHRIS
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 447
Iscritto il: mar dic 09, 2008 10:50 am

Ok grazie per il consiglio.Cmq ho deciso di portarla dal mio meccanico di fiducia il quale ha chiamato in magazzino per ordinare il kit.Ora non so dirvi se ha trovato il kit singolo o completo.Quando porterò la vettura in ricovero vi darò ulteriori informazioni a rigurdo e il costo dell'operazione.
Avatar utente
Grana85
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 13408
Iscritto il: sab mag 17, 2008 3:11 pm
Auto guidata: Classe A170 coupè
Località: LU

Se ti mette un cuffia non sua ti dura come da Natale a SS...
Riassunto FAQ - Classe A [GUIDE ILLUSTRATE]
Riassunto FAQ - Classe B [GUIDE ILLUSTRATE]

Classe A170 Coupè Elegance + impianto GPL e-g@s
+ Audio5 con cavo MP3, Terminale Cromato, Sensori Parcheggio, Xeno 5000K, Posizioni a LED 5000K, Luci di Cortesia a LED su Plafoniera by Spiman
Avatar utente
CHRIS
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 447
Iscritto il: mar dic 09, 2008 10:50 am

Ciao Grana questa mattina ho portato la mia auto dal meccanico.Lo scorso giovedì mi disse (come detto da voi) che la sola cuffia come ricambio originale non esiste bensì il kit completo e io gli dissi di optare per una cuffia di concorrenza.Ho sbagliato vero?Come mai supponi che possa durare poco tempo?E'capitato a te?
Rispondi

Torna a “W169”

  • Informazione