giunto omocinetico

(2004 - 2012)

Moderatore: Staff

Avatar utente
Grana85
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 13408
Iscritto il: sab mag 17, 2008 3:11 pm
Auto guidata: Classe A170 coupè
Località: LU

Perchè la cuffia di concorrenza non la trova, si trova solo uan cuffia "simile" ma non uguale...

Non vorrei terrorizzarti ma, controlla spesso i paraschizzi/parasassi anteriori della tua macchina.. Se vedi chiazze, gocce o colature oleose allora dai uno sguardo ai giunti...
Riassunto FAQ - Classe A [GUIDE ILLUSTRATE]
Riassunto FAQ - Classe B [GUIDE ILLUSTRATE]

Classe A170 Coupè Elegance + impianto GPL e-g@s
+ Audio5 con cavo MP3, Terminale Cromato, Sensori Parcheggio, Xeno 5000K, Posizioni a LED 5000K, Luci di Cortesia a LED su Plafoniera by Spiman
Avatar utente
CHRIS
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 447
Iscritto il: mar dic 09, 2008 10:50 am

Ok cmq oggi ne parlo con il mio meccanico.Grazie del consiglio.
Avatar utente
CHRIS
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 447
Iscritto il: mar dic 09, 2008 10:50 am

Grana la cuffia mi è stata cambiata per un totale di 50€ compresa manodopera e il meccanico mi ha assicurato che è identica all'originale.Mhà...Cmq ora stranamente il CDB mi segnala la spia di usura pastiglie non vorrei che il meccanico abbia combinato qualche pasticcio al sensore.La cuffia era quella anteriore sx e lui mi ha assicurato che il sensore si trova all'anterore dx.Datemi qualche dritta così domani vado preparato.
Avatar utente
Grana85
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 13408
Iscritto il: sab mag 17, 2008 3:11 pm
Auto guidata: Classe A170 coupè
Località: LU

Sì, se non ricordo male il sensore è a dx...

Probabile che ti siano finite le pastiglie... Strana coincidenza ma comunque probabile...

Km?
Riassunto FAQ - Classe A [GUIDE ILLUSTRATE]
Riassunto FAQ - Classe B [GUIDE ILLUSTRATE]

Classe A170 Coupè Elegance + impianto GPL e-g@s
+ Audio5 con cavo MP3, Terminale Cromato, Sensori Parcheggio, Xeno 5000K, Posizioni a LED 5000K, Luci di Cortesia a LED su Plafoniera by Spiman
Avatar utente
CHRIS
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 447
Iscritto il: mar dic 09, 2008 10:50 am

108.000 ma se non erro già sostituite una volta...devo controllare meglio sulle vecchie fatture!Cmq grazie.
Avatar utente
CHRIS
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 447
Iscritto il: mar dic 09, 2008 10:50 am

Appena confermato,coincidenza ma sono le pastiglie.
luka'90
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 53
Iscritto il: mar mag 25, 2010 11:45 pm
Auto guidata: mercedes W168

ma voi cambiate i giunti dei semiassi come se fossero noccioline?? si rompe la cuffia e via l'intero giunto?? Io non ho mai cambiato i giunti di nessuna macchina avuta e ne che è stata in famiglia nonostante la più giovane è una fiesta tdci con 160milakm.... si rompe la cuffia la si cambia una bella dose di grasso nuovo e via...
Io mi sono sempre trovato bene con le cuffie di concorrenza ed addirittura sul mio frontera monto delle cuffie universali che si tagliano sui soffietti per arrivare alle misure desiderate e le ho su da 180milakm e sono ancora li sane....
luka'90
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 53
Iscritto il: mar mag 25, 2010 11:45 pm
Auto guidata: mercedes W168

scusate il pc ha messo 2 volte lo stesso messaggio...
Avatar utente
CHRIS
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 447
Iscritto il: mar dic 09, 2008 10:50 am

Ciao Luka,sinceramente dopo 108.000 km questa è la prima volta che mi si rompe una cuffia.Cmq il mio meccanico ha detto che la cuffia di concorrenza da lui montata è identica a quella originale.
luka'90
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 53
Iscritto il: mar mag 25, 2010 11:45 pm
Auto guidata: mercedes W168

ma infatti quello che hai fatto tu è giustissimo.... non vedo perchè cambiare un giunto prematuramente quando prima di rompersi e lasciare a piedi diventa più rumoroso di una mitraglietta e se ha il grasso e la cuffia sana dura quasi quanto la vita di una macchina....
Avatar utente
mirbeau
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 8396
Iscritto il: mar mar 18, 2008 11:42 am
Auto guidata: B200 Sport
Località: Ivrea (To) - Parma (PR)

luka'90 ha scritto:ma infatti quello che hai fatto tu è giustissimo.... non vedo perchè cambiare un giunto prematuramente quando prima di rompersi e lasciare a piedi diventa più rumoroso di una mitraglietta e se ha il grasso e la cuffia sana dura quasi quanto la vita di una macchina....
Se te ne accorgi in tempo si, si può anche evitare di cambiare il giunto...
Il problema è che molte volte te ne accorgi quando senti il rumore ed ormai è andato: da li a poco si distrugge definitivamente. Tanto vale cambiarlo.
E' ora di finirsela di piangere sul latte macchiato e di fare quella politica che si da' una botta alla botte e una botta alla moglie ubriaca.
Palmiro Cangini


Mesdames et messieurs, les jeux sont faits, rien ne va plus! O se preferite... Chi ha avut', ha avut', ha avut' e chi ha dat', ha dat', ha dat'. Scurdammose 'o passat'..... Fine della libertà...
Avatar utente
CHRIS
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 447
Iscritto il: mar dic 09, 2008 10:50 am

Io penso di averlo salvato in tempo...il giunto.Dopo aver visto macchie di grasso sul cerchio ho subito constatato che fosse la cuffia e ho provveduto a farla sostituire.
Avatar utente
CHRIS
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 447
Iscritto il: mar dic 09, 2008 10:50 am

Ciao a tutti,vorrei porvi un quesito.Dopo aver sostituito la cuffia del giunto e successivamente le pastiglie anteriori da qualche giorno sto sentendo strani rumorini di ferraglia provenienti dall'anteriore sinistra(parte interessata sostituzione cuffia) soprattutto quando percorro strade dissestate,dossi artificiali,ecc...Secondo voi da cosa può dipendere?Magari che la pastiglia sia stata montata male e abbia un leggero gioco?Aiutatemi,grazie.
Avatar utente
mirbeau
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 8396
Iscritto il: mar mar 18, 2008 11:42 am
Auto guidata: B200 Sport
Località: Ivrea (To) - Parma (PR)

CHRIS ha scritto:Ciao a tutti,vorrei porvi un quesito.Dopo aver sostituito la cuffia del giunto e successivamente le pastiglie anteriori da qualche giorno sto sentendo strani rumorini di ferraglia provenienti dall'anteriore sinistra(parte interessata sostituzione cuffia) soprattutto quando percorro strade dissestate,dossi artificiali,ecc...Secondo voi da cosa può dipendere?Magari che la pastiglia sia stata montata male e abbia un leggero gioco?Aiutatemi,grazie.
Non è escluso. Sto andando a verificare proprio la stessa cosa, solo che a me oltre a questi "rumorini" quando prendo una curva veloce inizia a vibrare l'auto che sembra si debba smontare tutta da un momento all'altro. :doubt: #-o :|
E' ora di finirsela di piangere sul latte macchiato e di fare quella politica che si da' una botta alla botte e una botta alla moglie ubriaca.
Palmiro Cangini


Mesdames et messieurs, les jeux sont faits, rien ne va plus! O se preferite... Chi ha avut', ha avut', ha avut' e chi ha dat', ha dat', ha dat'. Scurdammose 'o passat'..... Fine della libertà...
Avatar utente
CHRIS
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 447
Iscritto il: mar dic 09, 2008 10:50 am

Grazie Mir per la risposta.Vorrei però sentire altre opinioni.
Rispondi

Torna a “W169”

  • Informazione