Ciao ragazzi,
Fuoriuscita d olio dalla cuffia sx lato guida.
Quando sterzo a sx leggero rumore.
Sono andato in mercedes con il numero di ricambio preso da questo topic mi hanno dato la cuffia dopo un po di storie.
Prima non c era,poi non va bene x la a180 ma x la 4x4.
Poi spunta fuori ma senza busta sigillata sfusa.
Adesso vi chiedo una cosa è possibile sapere che giunto porta questa signora a180 meccanico w169?
Senza smontarlo?
Grazie
giunto omocinetico
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- Benzer Neofita
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Scusa, sai dirmi come posso togliere il giunto omocinetico lato cambio della classe A (W168). Devo sostituire la cuffia rotta. Ho tolto il semiasse, ma non riesco a smontare il giunto per inserire la cuffia. Attendo tue preziose info. Grazie mille.Grana85 ha scritto:Figurati, l'ho smontato poche settimane fa per cambiare la cuffia
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- Benzer Neofita
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Gentilissimi, qualcuno saprebbe indicarmi come si smonta il giunto omocinetico lato cambio (dx) della classe A (W168) ?
Ho cercato, invano, l'anello seeger, ma a quanto pare non è visibile. Comincio a pensare che l'unico modo per toglierlo è romperlo. Attendo le vs preziose info in merito.
Grazie e buona serata.
messaggio unito
Ho cercato, invano, l'anello seeger, ma a quanto pare non è visibile. Comincio a pensare che l'unico modo per toglierlo è romperlo. Attendo le vs preziose info in merito.
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- Benzer Senior
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Salve stellati.
Eccomi anche qui per il classico problema rottura cuffia con fuoruscita grasso.
Premetto che non ho (tocco ferro) nessun rumore proveniente dai giunti.
Ieri in occasione del tagliando alla MB mi chiama il meccanico dell'officina portandomi a vedere l'auto già sollevata sul ponte.
La cuffia destra imbrattata di grasso e a suo dire da sostituire insieme col giunto (buco invisibile) . La cuffia lato guida (non originale) invece non era fissata al giunto quindi nelle manovre più spinte usciva per poi rientrare.
Morale della favola: 280 euro a giunto più manodopera, sempre a suo dire!!!!!! (fuori di testa penso)
Possibile mai secondo voi quella cifra!!
E se provassi a sostituire solo le cuffie?
p.s. Mi hanno detto che la MB ormai fornisce anche solo le cuffie
Eccomi anche qui per il classico problema rottura cuffia con fuoruscita grasso.
Premetto che non ho (tocco ferro) nessun rumore proveniente dai giunti.
Ieri in occasione del tagliando alla MB mi chiama il meccanico dell'officina portandomi a vedere l'auto già sollevata sul ponte.
La cuffia destra imbrattata di grasso e a suo dire da sostituire insieme col giunto (buco invisibile) . La cuffia lato guida (non originale) invece non era fissata al giunto quindi nelle manovre più spinte usciva per poi rientrare.
Morale della favola: 280 euro a giunto più manodopera, sempre a suo dire!!!!!! (fuori di testa penso)
Possibile mai secondo voi quella cifra!!
E se provassi a sostituire solo le cuffie?
p.s. Mi hanno detto che la MB ormai fornisce anche solo le cuffie
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Per me è corretto che ti abbiano offerto la sostituzione del giunto e non solo della cuffia.
Il meccanico non può sapere per quanto tempo tu abbia girato con la cuffia lesionata e vuole evitare problemi futuri per te e per l'officina.
Nel caso in cui tu scelga espressamente di cambiare solo le cuffie però puoi farlo senza problemi (prendendoti la responsabilità della scelta).
Se in quella officina non vogliono fartelo, cambia officina.
Il meccanico non può sapere per quanto tempo tu abbia girato con la cuffia lesionata e vuole evitare problemi futuri per te e per l'officina.
Nel caso in cui tu scelga espressamente di cambiare solo le cuffie però puoi farlo senza problemi (prendendoti la responsabilità della scelta).
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Buon giorno e buona domenica .
Be che dire probabilmente hai ragione tu e in ottica officina potrebbe essere una giustificazione, non condivisibile a mio parere. Sicuramente farò controllare l'interno della cuffia il più presto possibile. Se la cuffia è vuota cambierò il giunto ma se è ancora bella ingrassata penso sia superfluo cambiare il giunto.
La cosa che più mi lascia di stucco è il costo!!! Possibile che solo il giunto (senza semiasse ) costi 280 euro per 2 ? Mi diceva che stando un po' stretti coi tempi ma poteva farcela in mezza giornata! Quindi facendo quattro conti 800 possono non bastare
Ops, avevo dimenticato di avere una Mercedes
Be che dire probabilmente hai ragione tu e in ottica officina potrebbe essere una giustificazione, non condivisibile a mio parere. Sicuramente farò controllare l'interno della cuffia il più presto possibile. Se la cuffia è vuota cambierò il giunto ma se è ancora bella ingrassata penso sia superfluo cambiare il giunto.
La cosa che più mi lascia di stucco è il costo!!! Possibile che solo il giunto (senza semiasse ) costi 280 euro per 2 ? Mi diceva che stando un po' stretti coi tempi ma poteva farcela in mezza giornata! Quindi facendo quattro conti 800 possono non bastare
Ops, avevo dimenticato di avere una Mercedes
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Ragazzi sapete i codici del giunto destro e sinistro?
Grazie
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Lato scatola cambio o lato ruota?Mr.Fearless ha scritto:Ragazzi sapete i codici del giunto destro e sinistro?
Grazie
Cambio manuale o cambio automatico?
Giancarlo
"La semplicità è più difficile da raggiungere rispetto alla complessità. Devi lavorare duramente per chiarirti le idee e renderle semplici. Ma ne vale la pena alla fine, perché se ci riesci puoi realizzare cose incredibili"
Steve Jobs
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Tutti e due cambio manuale (200cdi se serve).
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Mi sa che ho sbagliato, il giunto in MB temo venga venduto insieme al semiasse
Giancarlo
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grigiodot ha scritto:Mi sa che ho sbagliato, il giunto in MB temo venga venduto insieme al semiasse
Buona sera ragazzi.
Se è vero quello che dici (attendiamo qualche risposta) direi che hanno ragione a chiedermi 280 a ruota
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- Benzer Neofita
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Ho trovato che A1693601768 è il codice kit riparazione semiasse (giunto, grasso, fascette, cuffia). Ma nn so se va bene x entrambele le ruote.
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- Benzer Neofita
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Mi hanno appena preventivato 2x A1693601768 che è il kit riparazione semiasse sx-dx. Sono 2 kit che contengono giunto cuffia fascette e grasso.
Ora la domanda è, xke hanno stesso codice? A che lato so riferiscono. Nn l'ho chiesto.
Grazie ragazzi
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