Switch porta anteriore sinistra

(2004 - 2012)

Moderatore: Staff

Rispondi
Fafo83
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 171
Iscritto il: mer mar 26, 2008 11:31 pm
Auto guidata: Mercedes W169 A180 CDI
Località: Roma

Ciao a tutti,
qualcuno sa dirmi dove si trova lo switch della porta anteriore sinistra? per intenderci parlo di quello che abilita l'accensone della luce interna all'apertura o il cicalino di luci accese quando si apre la porta dopo aver spento il motore avendo scordato le luci accese, ecc...

E' un pò di tempo che funziona a fasi alterne e gli vorrei dare un'occhiata o sostituirlo.

Grazei a tutti
A Klasse - A180 CDI Elegance
FAP - Cerchi in lega da 16" - Scarico cromato Avantgarde - Sensori di parcheggio
Fafo83
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 171
Iscritto il: mer mar 26, 2008 11:31 pm
Auto guidata: Mercedes W169 A180 CDI
Località: Roma

Sorry... up
A Klasse - A180 CDI Elegance
FAP - Cerchi in lega da 16" - Scarico cromato Avantgarde - Sensori di parcheggio
arwey
Utente bannato
Messaggi: 3026
Iscritto il: dom giu 06, 2010 12:07 pm
Auto guidata: -
.

non conosco la tua auto,ma credo che sia nella serratura.....
IMHO
Fafo83
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 171
Iscritto il: mer mar 26, 2008 11:31 pm
Auto guidata: Mercedes W169 A180 CDI
Località: Roma

Quindi dovrebbe essere parte integrante della serratura?
A Klasse - A180 CDI Elegance
FAP - Cerchi in lega da 16" - Scarico cromato Avantgarde - Sensori di parcheggio
Avatar utente
Grana85
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 13408
Iscritto il: sab mag 17, 2008 3:11 pm
Auto guidata: Classe A170 coupè
Località: LU

Si, ti confermo che è nella serratura (Y)
Riassunto FAQ - Classe A [GUIDE ILLUSTRATE]
Riassunto FAQ - Classe B [GUIDE ILLUSTRATE]

Classe A170 Coupè Elegance + impianto GPL e-g@s
+ Audio5 con cavo MP3, Terminale Cromato, Sensori Parcheggio, Xeno 5000K, Posizioni a LED 5000K, Luci di Cortesia a LED su Plafoniera by Spiman
arwey
Utente bannato
Messaggi: 3026
Iscritto il: dom giu 06, 2010 12:07 pm
Auto guidata: -
.

una volta c'era un pulsante dedicato alla plafoniera,ma ora con l'elettronica utilizzano un contatto, di solito magnetico posto in prossimità dei meccanismi della serratura,e lo utilizzano x molte funzioni,dalle luci interne, all'allarme vettura, all'avviso porta aperta ,al segnale fari accesi e molti altri....quindi x sapere se è proprio quello devi verificare se anche le altre funzioni funzionano alternate come la segnalazione fari accesi....
IMHO
Fafo83
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 171
Iscritto il: mer mar 26, 2008 11:31 pm
Auto guidata: Mercedes W169 A180 CDI
Località: Roma

Non ho dubbi che sia quello.. .sono rimasto a piedi due volte per via dei fari (batteria scarica), la sera spesso non si accende la luce interna quando apro la porta ed a volte, quando apro la macchina da fuori e salgo perdendo un pò di tempo prima di mettere in moto, capita che la macchina si richiude come se io non fossi entrato il che è molto pericoloso se uno ha l'abitudine di aprire appoggiare le chiavi sul sedile e togliersi la giacca prima di entrare in macchina....

avete qualche indicazione da darmi per localizzare questo contatto? è complicata da smontare la serratura?
Ultima modifica di Fafo83 il dom lug 18, 2010 8:53 pm, modificato 1 volta in totale.
A Klasse - A180 CDI Elegance
FAP - Cerchi in lega da 16" - Scarico cromato Avantgarde - Sensori di parcheggio
arwey
Utente bannato
Messaggi: 3026
Iscritto il: dom giu 06, 2010 12:07 pm
Auto guidata: -
.

io non la conosco la tua auto...ma non è nemmeno detto che sia un contatto li da solo...magari fa parte di una schedina...oppure è un semplice reed....un ampollina di vetro saldata su una basetta....ma di preciso non lo so....aspetta qualcuno che ne sa più di me slla A...
IMHO
Avatar utente
Grana85
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 13408
Iscritto il: sab mag 17, 2008 3:11 pm
Auto guidata: Classe A170 coupè
Località: LU

Fafo83 ha scritto:Non ho dubbi che sia quello.. .sono rimasto a piedi due volte per via dei fari (batteria scarica), la sera spesso non si accende la luce interna quando apro la porta ed a volte, quando apro la macchina da fuori e salgo perdendo un pò di tempo prima di mettere in moto, capita che la macchina si richiude come se io non fossi entrato il che è molto pericoloso se uno ha l'abitudine di aprire appoggiare le chiavi sul sedile e togliersi la giacca prima di entrare in macchina....

avete qualche indicazione da darmi per localizzare questo contatto? è complicata da smontare la serratura?
Ti assicuro che non è per nulla divertente smontare quella caxxo di serratura...
Una volta tolto il rivestimento c'è da togliere 10 rivetti che fissano un pannello in alluminio...
Tolti i rivetti devi smontare maniglia esterna e poi serratura...
Ho fatto di lavori più facili se devo essere sincero e, senza una procedura esatta da seguire, rischi di fare grossi danni...
Riassunto FAQ - Classe A [GUIDE ILLUSTRATE]
Riassunto FAQ - Classe B [GUIDE ILLUSTRATE]

Classe A170 Coupè Elegance + impianto GPL e-g@s
+ Audio5 con cavo MP3, Terminale Cromato, Sensori Parcheggio, Xeno 5000K, Posizioni a LED 5000K, Luci di Cortesia a LED su Plafoniera by Spiman
Fafo83
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 171
Iscritto il: mer mar 26, 2008 11:31 pm
Auto guidata: Mercedes W169 A180 CDI
Località: Roma

Oggi sono andato a sostituire il soffietto della porta posteriore sinistra per il noto problema del tatatatatatatatatatatatta....
ora vorrei risolvere il problema del contatto della serratura anteriore sinistra poiché ha smesso definitivamente di funzionare. Qualcuno mi saprebbe dire se, ammesso che smonti il pannello e riuscendo a raggiungere la serratura, se il contatto sia riparabile o se vada cambiata tutta la serratura. VI dico questo perché, nel primo caso me lo farei da solo nel secondo aspetterei di portare la macchina dal carrozziere per qualcos'altro e gli farei sistemare pure quello.

Grazie Fabrizio
A Klasse - A180 CDI Elegance
FAP - Cerchi in lega da 16" - Scarico cromato Avantgarde - Sensori di parcheggio
Avatar utente
CHRIS
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 447
Iscritto il: mar dic 09, 2008 10:50 am

Fafo83 ha scritto:Oggi sono andato a sostituire il soffietto della porta posteriore sinistra per il noto problema del tatatatatatatatatatatatta....
ora vorrei risolvere il problema del contatto della serratura anteriore sinistra poiché ha smesso definitivamente di funzionare. Qualcuno mi saprebbe dire se, ammesso che smonti il pannello e riuscendo a raggiungere la serratura, se il contatto sia riparabile o se vada cambiata tutta la serratura. VI dico questo perché, nel primo caso me lo farei da solo nel secondo aspetterei di portare la macchina dal carrozziere per qualcos'altro e gli farei sistemare pure quello.

Grazie Fabrizio
Ciao se hai una certa manualità nello smontare e montare ti consiglio di dare subito un occhiata!
ivan.pipicelli
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 1
Iscritto il: sab ago 18, 2012 10:10 am
Auto guidata: mercedes classe a

Ti assicuro che non è per nulla divertente smontare quella caxxo di serratura...
Una volta tolto il rivestimento c'è da togliere 10 rivetti che fissano un pannello in alluminio...
Tolti i rivetti devi smontare maniglia esterna e poi serratura...
Ho fatto di lavori più facili se devo essere sincero e, senza una procedura esatta da seguire, rischi di fare grossi danni...[/quote]

Ciao Grana85, avendo problemi di con la serratura anche io (classeA), ho appena smontato il primo pannello e mi sono ritrovato con un ulteriore pannello in alluminio (mi pare).. Come dici tu sembra tutto rivettato, ma a guardare bene mi è venuto il dubbio che potessero essere delle particolari viti, mi sbaglio?
Hai già smontato tale pannello e sai per certo che si tratta di rivetti?
Riclassea
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 4
Iscritto il: mer lug 20, 2016 9:31 am
Auto guidata: Classe B 180 d W246 cambio automatico anno 2017
Località: Verona (VR)

Scusate ma nessuno ha trovato la soluzione? Ho lo stesso problema e sto pensando di fare una modifica inserendo un normale interruttore na/nc al posto del switch inserito nella serratura. Qualcuno conosce lo schema elettrico della serratura? Ci sono 3 fili che vanno alla serratura (grigio-marrone-azzurro) e si occupano di azionare il motorino della chiusura centralizzata e di segnalare la porta aperta/chiusa. Avete qualche idea?
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164781
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Riclassea ha scritto:Scusate ma nessuno ha trovato la soluzione? Ho lo stesso problema e sto pensando di fare una modifica inserendo un normale interruttore na/nc al posto del switch inserito nella serratura. Qualcuno conosce lo schema elettrico della serratura? Ci sono 3 fili che vanno alla serratura (grigio-marrone-azzurro) e si occupano di azionare il motorino della chiusura centralizzata e di segnalare la porta aperta/chiusa. Avete qualche idea?
Ciao e benvenuto nel forum a nome dello Staff del Mercedes-Benz Club Italia :wel:
Ti chiedo per cortesia di:
- passare in area Presentazioni
- completare il tuo profilo inserendo la località di residenza dal "Pannello di Controllo Utente"

Regolamento sintetico per i nuovi arrivati

Regolamento integrale del Forum

Se vorrai diventare socio del nostro Club potrai partecipare ai Raduni, usufruire del nostro mercatino, accedere alla sezione riservata del sito per consultare schede e informazioni tecniche, beneficiare delle convenzioni per i soci contribuendo inoltre alle spese di mantenimento di questo forum.

CLICCA QUI PER SAPERE COME ISCRIVERTI

:ciao:
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Riclassea
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 4
Iscritto il: mer lug 20, 2016 9:31 am
Auto guidata: Classe B 180 d W246 cambio automatico anno 2017
Località: Verona (VR)

Grazie per l'accoglienza. Ho una classe A150 (W169) metanizzata Landi Omegas del 2006 - Km 82.000 - media consumi: 250 km con 11 euro di metano (sono moooolto soddisfatto). Ho già fatto esperienza di riparazione della serratura portiera posteriore sx per il noto problema ta-ta-ta-ta e devo dire che le indicazioni che ho trovato qui sono state utilissime. Ora mi trovo questo fastidioso problema dello switch porta anteriore che ha smesso di funzionare e sinceramente mi sembra uno spreco cambiare l'intera serratura. Tra l'altro non so se esiste, a livello di ricambio mercedes, soltanto lo switch o la parte elettrica della serratura da poter sostituire. Aspetto qualche indicazione da voi esperti e mi impegno a realizzare un tutorial non appena avrò risolto il problema. Grazie a tutti in anticipo
Rispondi

Torna a “W169”

  • Informazione