Classe A w169, l'auto Perde Potenza

(2004 - 2012)

Moderatore: Staff

Rispondi
maui72
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 16
Iscritto il: sab lug 10, 2010 5:26 pm
Auto guidata: Classe a (W169)

Salve, sono nuovo del forum. Prima di scrivere ho cercato degli argomenti similari al mio con esito negativo.Il mio problema con la mia Classe a (W169) è il seguente:
L'auto inizialmente va bene poi percorsi diversi kilometri (circa 250) in fase di accellerazione ha dei mancamenti, inizialmente molto leggeri (sembra quasi che il climatizzatore assorba potenza) ma poi sempre maggiori fino a farmi andare sempre più piano, poi si accende la spia motore.Se accellero la macchina l'auto rallenta insomma inguidabile.Il problema si è presentato già l'anno scorso ma prima un concessionario mb mi ha riprogrammato la sonda lambda dicendomi che se si ripresenta il problema occorre cambiare tutto il corpo marmitta (scusate se non uso un linguaggio appropiato). Solo per pochissimo tempo l'auto è andata bene ma poi si è ripresentato nuovamente. Non convinto sono andata da un altra concessionaria MB e mi hanno spento la spia e pulito il corpo farfallato. Anche qui per un pò l'auto è andata bene ma ora sono di nuovo alle prese con lo stesso problema. La mia classe a nonostante immatricolata a settembre 2005 ha percorso pochissimi kilometri in totale 32000 km circa. Lunedi' la porterò da un altra concessionaria MB per l'ultima volta se non mi risolvono il problema , mio malincuore sarò costretto a cambiare auto.Vi prego datemi qualche dritta......
Resto in attesa e rigrazio anticipatamente per consulenza.
maui72
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 16
Iscritto il: sab lug 10, 2010 5:26 pm
Auto guidata: Classe a (W169)

Dimenticavo di dire che è A170 Benzina
minello
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 104
Iscritto il: mer mag 09, 2007 12:14 pm

Ciao.
Stesso problema ....... mi hanno suggerito di cambiare il debimetro .
maui72
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 16
Iscritto il: sab lug 10, 2010 5:26 pm
Auto guidata: Classe a (W169)

Ciao, propio oggi sono andato in MB mi hanno allineato la valvola del corpo farfallato e resettato la spia motore. L'ho provata per circa 100 km ed il problema si è ripresentato. Sono ritornato in MB e l'ho lasciata. Resto in attesa di essere contattato per la diagnosi approfondita.
Hai cambiato il debimetro?Hai risolto il problema. Io stò pensando seriamente di cambiare auto visto che ogni volta che affronto un viaggio si presenta il problema e dato che ho una bimba di 20 mesi e mia moglie è in cinta non vorrei restare per strada.
ayrtonoc
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 199
Iscritto il: dom gen 31, 2010 12:43 am
Auto guidata: W169 A170 Avantgarde 09 - 206 XS 16v

Di che anno sono le vostre piccole?
maui72
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 16
Iscritto il: sab lug 10, 2010 5:26 pm
Auto guidata: Classe a (W169)

Ciao la mia è stata immatricolata a settembre 2005
Avatar utente
Grana85
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 13408
Iscritto il: sab mag 17, 2008 3:11 pm
Auto guidata: Classe A170 coupè
Località: LU

maui72 ha scritto:Ciao, propio oggi sono andato in MB mi hanno allineato la valvola del corpo farfallato e resettato la spia motore. L'ho provata per circa 100 km ed il problema si è ripresentato. Sono ritornato in MB e l'ho lasciata. Resto in attesa di essere contattato per la diagnosi approfondita.
Hai cambiato il debimetro?Hai risolto il problema. Io stò pensando seriamente di cambiare auto visto che ogni volta che affronto un viaggio si presenta il problema e dato che ho una bimba di 20 mesi e mia moglie è in cinta non vorrei restare per strada.
Ciao Maui, la tua macchina non ha il debimetro quindi quello è un problema in meno...
Sinceramente sei tra i pochi sfortunati ad avere di questi problemi al benzina, sembra che la centralina riadatti di molto la carburazione andando in deriva...
Potrebbe essere la sonda lambda difettosa, nel caso va cambiata quella e non tutta la marmitta...
Facci sapere appena hai aggiornamenti (Y)
Riassunto FAQ - Classe A [GUIDE ILLUSTRATE]
Riassunto FAQ - Classe B [GUIDE ILLUSTRATE]

Classe A170 Coupè Elegance + impianto GPL e-g@s
+ Audio5 con cavo MP3, Terminale Cromato, Sensori Parcheggio, Xeno 5000K, Posizioni a LED 5000K, Luci di Cortesia a LED su Plafoniera by Spiman
maui72
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 16
Iscritto il: sab lug 10, 2010 5:26 pm
Auto guidata: Classe a (W169)

Grazie Grana 85 spero che i meccanici della MB siano in grado di darmi delle certezze.In ogni caso la macchina è in MB e non appena mi chiamano per farmi il preventivo vi farò sapere prontamente.
Avatar utente
stef
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1689
Iscritto il: ven lug 04, 2008 2:13 pm
Auto guidata: w169 A170
Località: Mazzè

... ecco magari riesco anche io a sapere quale è il problema (anche se meno evidente) sulla mia... specie col caldo e in città ha questi "mancamenti" molto fastidiosi :evil: tanto che ho deciso di girare soltanto a benza, il gpl lo userò magari col fresco :axe:
A170 coupè avg 2006, autotronic,climatronic,bi-xeno,tetto lamellare, aps 50, visibility pack,sedili riscaldabili,tergicristallo termico,specchietto autoantiabbagliante,estintore,telefono...gpl.
Avatar utente
Grana85
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 13408
Iscritto il: sab mag 17, 2008 3:11 pm
Auto guidata: Classe A170 coupè
Località: LU

stef ha scritto:... ecco magari riesco anche io a sapere quale è il problema (anche se meno evidente) sulla mia... specie col caldo e in città ha questi "mancamenti" molto fastidiosi :evil: tanto che ho deciso di girare soltanto a benza, il gpl lo userò magari col fresco :axe:
Stef te hai probelmi di carburazione GPL, è un'altro problema...
Nel tuo caso hai mappa magra e/o bassa pressione al riduttore e gli iniettori non riescono a mandare la giusta quantità di GPL al ritorno dal Cut-off...
Fai rivedere la mappa e se possibile fai innalzare i giri di rientro dal cut-off di 100-200rpm (Y)
Riassunto FAQ - Classe A [GUIDE ILLUSTRATE]
Riassunto FAQ - Classe B [GUIDE ILLUSTRATE]

Classe A170 Coupè Elegance + impianto GPL e-g@s
+ Audio5 con cavo MP3, Terminale Cromato, Sensori Parcheggio, Xeno 5000K, Posizioni a LED 5000K, Luci di Cortesia a LED su Plafoniera by Spiman
maui72
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 16
Iscritto il: sab lug 10, 2010 5:26 pm
Auto guidata: Classe a (W169)

Ho appena ritirato l'auto, mi hanno riprogrammato la centralina aggiornando il software.Spesa totale 75,60 euro. Ora la vado a provare spero che abbiano risolto. Vi faccio sapere questa sera se riscontro ancora il problema mi fiondo di nuovo in MB.
ayrtonoc
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 199
Iscritto il: dom gen 31, 2010 12:43 am
Auto guidata: W169 A170 Avantgarde 09 - 206 XS 16v

maui72 ha scritto: mi hanno riprogrammato la centralina aggiornando il software.Spesa totale 75,60 euro
Sti grandissimi cazzi di traverso!!
maui72
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 16
Iscritto il: sab lug 10, 2010 5:26 pm
Auto guidata: Classe a (W169)

Auto testata. putroppo il problema si è ripresentato!!!!!!!!!!
Ho riportato subito la macchina in MB pare che dopo aver riletto l'errore che è sempre lo stesso vogliano sostituire il corpo farfallato. La spesa ammonta a circa 1000,00 euro. Li ho avvertiti che se si ripresenta il problema una volta effettuato l'intervento scrivo direttamente a MB denunciando l'incompetenza.
Aiuto
Avatar utente
stef
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1689
Iscritto il: ven lug 04, 2008 2:13 pm
Auto guidata: w169 A170
Località: Mazzè

:muhaha:

sti meccanici mb son ladroni in ogni dove... anche a me han chiesto di sostituire il CF, li ho mandati letteralmente a........... ed alla fine lo han pulito e mi hanno cmq barbato 190€ se puoi, il lavoro fallo fare a Grana! :cannabius:


P.S.
grazie Grana, passerò dall'impiantista
A170 coupè avg 2006, autotronic,climatronic,bi-xeno,tetto lamellare, aps 50, visibility pack,sedili riscaldabili,tergicristallo termico,specchietto autoantiabbagliante,estintore,telefono...gpl.
Avatar utente
Grana85
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 13408
Iscritto il: sab mag 17, 2008 3:11 pm
Auto guidata: Classe A170 coupè
Località: LU

Figurati Stef (Y)


@Maui72: io aspetterei a cambiare il CF, come detto da Stef puoi provare a pulirlo anche se non sembra questo il caso di CF sporco...
Con CF sporco solitamente si arriva allo spegnimento in rilascio, il problema è accentuato se si viaggia a GPL...
Se la macchina perde potenza mentre viaggio potresti avere la sonda lambda che non lavora più correttamente e, come detto, fa riadattare la carburazione fino a mandare in recovery il motore...
Che tipo di guida hai e che percorsi fai solitamente?
Riassunto FAQ - Classe A [GUIDE ILLUSTRATE]
Riassunto FAQ - Classe B [GUIDE ILLUSTRATE]

Classe A170 Coupè Elegance + impianto GPL e-g@s
+ Audio5 con cavo MP3, Terminale Cromato, Sensori Parcheggio, Xeno 5000K, Posizioni a LED 5000K, Luci di Cortesia a LED su Plafoniera by Spiman
Rispondi

Torna a “W169”

  • Informazione