Salve, sono nuovo del forum. Prima di scrivere ho cercato degli argomenti similari al mio con esito negativo.Il mio problema con la mia Classe a (W169) è il seguente:
L'auto inizialmente va bene poi percorsi diversi kilometri (circa 250) in fase di accellerazione ha dei mancamenti, inizialmente molto leggeri (sembra quasi che il climatizzatore assorba potenza) ma poi sempre maggiori fino a farmi andare sempre più piano, poi si accende la spia motore.Se accellero la macchina l'auto rallenta insomma inguidabile.Il problema si è presentato già l'anno scorso ma prima un concessionario mb mi ha riprogrammato la sonda lambda dicendomi che se si ripresenta il problema occorre cambiare tutto il corpo marmitta (scusate se non uso un linguaggio appropiato). Solo per pochissimo tempo l'auto è andata bene ma poi si è ripresentato nuovamente. Non convinto sono andata da un altra concessionaria MB e mi hanno spento la spia e pulito il corpo farfallato. Anche qui per un pò l'auto è andata bene ma ora sono di nuovo alle prese con lo stesso problema. La mia classe a nonostante immatricolata a settembre 2005 ha percorso pochissimi kilometri in totale 32000 km circa. Lunedi' la porterò da un altra concessionaria MB per l'ultima volta se non mi risolvono il problema , mio malincuore sarò costretto a cambiare auto.Vi prego datemi qualche dritta......
Resto in attesa e rigrazio anticipatamente per consulenza.
Classe A w169, l'auto Perde Potenza
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- Benzer Neofita
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Ciao, propio oggi sono andato in MB mi hanno allineato la valvola del corpo farfallato e resettato la spia motore. L'ho provata per circa 100 km ed il problema si è ripresentato. Sono ritornato in MB e l'ho lasciata. Resto in attesa di essere contattato per la diagnosi approfondita.
Hai cambiato il debimetro?Hai risolto il problema. Io stò pensando seriamente di cambiare auto visto che ogni volta che affronto un viaggio si presenta il problema e dato che ho una bimba di 20 mesi e mia moglie è in cinta non vorrei restare per strada.
Hai cambiato il debimetro?Hai risolto il problema. Io stò pensando seriamente di cambiare auto visto che ogni volta che affronto un viaggio si presenta il problema e dato che ho una bimba di 20 mesi e mia moglie è in cinta non vorrei restare per strada.
- Grana85
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Ciao Maui, la tua macchina non ha il debimetro quindi quello è un problema in meno...maui72 ha scritto:Ciao, propio oggi sono andato in MB mi hanno allineato la valvola del corpo farfallato e resettato la spia motore. L'ho provata per circa 100 km ed il problema si è ripresentato. Sono ritornato in MB e l'ho lasciata. Resto in attesa di essere contattato per la diagnosi approfondita.
Hai cambiato il debimetro?Hai risolto il problema. Io stò pensando seriamente di cambiare auto visto che ogni volta che affronto un viaggio si presenta il problema e dato che ho una bimba di 20 mesi e mia moglie è in cinta non vorrei restare per strada.
Sinceramente sei tra i pochi sfortunati ad avere di questi problemi al benzina, sembra che la centralina riadatti di molto la carburazione andando in deriva...
Potrebbe essere la sonda lambda difettosa, nel caso va cambiata quella e non tutta la marmitta...
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- Benzer Neofita
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Grazie Grana 85 spero che i meccanici della MB siano in grado di darmi delle certezze.In ogni caso la macchina è in MB e non appena mi chiamano per farmi il preventivo vi farò sapere prontamente.
- stef
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... ecco magari riesco anche io a sapere quale è il problema (anche se meno evidente) sulla mia... specie col caldo e in città ha questi "mancamenti" molto fastidiosi :evil: tanto che ho deciso di girare soltanto a benza, il gpl lo userò magari col fresco
A170 coupè avg 2006, autotronic,climatronic,bi-xeno,tetto lamellare, aps 50, visibility pack,sedili riscaldabili,tergicristallo termico,specchietto autoantiabbagliante,estintore,telefono...gpl.
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Stef te hai probelmi di carburazione GPL, è un'altro problema...stef ha scritto:... ecco magari riesco anche io a sapere quale è il problema (anche se meno evidente) sulla mia... specie col caldo e in città ha questi "mancamenti" molto fastidiosi :evil: tanto che ho deciso di girare soltanto a benza, il gpl lo userò magari col fresco
Nel tuo caso hai mappa magra e/o bassa pressione al riduttore e gli iniettori non riescono a mandare la giusta quantità di GPL al ritorno dal Cut-off...
Fai rivedere la mappa e se possibile fai innalzare i giri di rientro dal cut-off di 100-200rpm
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- Benzer Neofita
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Ho appena ritirato l'auto, mi hanno riprogrammato la centralina aggiornando il software.Spesa totale 75,60 euro. Ora la vado a provare spero che abbiano risolto. Vi faccio sapere questa sera se riscontro ancora il problema mi fiondo di nuovo in MB.
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- Benzer Neofita
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Auto testata. putroppo il problema si è ripresentato!!!!!!!!!!
Ho riportato subito la macchina in MB pare che dopo aver riletto l'errore che è sempre lo stesso vogliano sostituire il corpo farfallato. La spesa ammonta a circa 1000,00 euro. Li ho avvertiti che se si ripresenta il problema una volta effettuato l'intervento scrivo direttamente a MB denunciando l'incompetenza.
Aiuto
Ho riportato subito la macchina in MB pare che dopo aver riletto l'errore che è sempre lo stesso vogliano sostituire il corpo farfallato. La spesa ammonta a circa 1000,00 euro. Li ho avvertiti che se si ripresenta il problema una volta effettuato l'intervento scrivo direttamente a MB denunciando l'incompetenza.
Aiuto
- stef
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sti meccanici mb son ladroni in ogni dove... anche a me han chiesto di sostituire il CF, li ho mandati letteralmente a........... ed alla fine lo han pulito e mi hanno cmq barbato 190€ se puoi, il lavoro fallo fare a Grana!
P.S.
grazie Grana, passerò dall'impiantista
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Figurati Stef
@Maui72: io aspetterei a cambiare il CF, come detto da Stef puoi provare a pulirlo anche se non sembra questo il caso di CF sporco...
Con CF sporco solitamente si arriva allo spegnimento in rilascio, il problema è accentuato se si viaggia a GPL...
Se la macchina perde potenza mentre viaggio potresti avere la sonda lambda che non lavora più correttamente e, come detto, fa riadattare la carburazione fino a mandare in recovery il motore...
Che tipo di guida hai e che percorsi fai solitamente?
@Maui72: io aspetterei a cambiare il CF, come detto da Stef puoi provare a pulirlo anche se non sembra questo il caso di CF sporco...
Con CF sporco solitamente si arriva allo spegnimento in rilascio, il problema è accentuato se si viaggia a GPL...
Se la macchina perde potenza mentre viaggio potresti avere la sonda lambda che non lavora più correttamente e, come detto, fa riadattare la carburazione fino a mandare in recovery il motore...
Che tipo di guida hai e che percorsi fai solitamente?
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