Classe A w169, l'auto Perde Potenza

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Pal
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Stamattina ho potuto constatare che il problemino c'è anche in terza marcia...

Andando con un filo di gas a 50/60 Km/h la macchina non è lineare nell'erogazione...sembra un "ciao" un po' scarburato :D
maui72
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Sono andato di nuovo in Mb mi hanno detto di portare l'auto lunedi' prossimo che interpellano uno specialista,che si occupa solo dei casi particolari mercedes,si trova a Roma . Ma vi diro che sono alla frutta non sò se continuo o cambio auto. Purtroppo la mia indecisione dipende solo dai soldi da spendere se avessi disponibilità l'avrei già fatto.Che delusione la Merceds e che delusione l'assistenza(parlo di inefficenza in tutta italia).
Pal
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maui72 ha scritto:Sono andato di nuovo in Mb mi hanno detto di portare l'auto lunedi' prossimo che interpellano uno specialista,che si occupa solo dei casi particolari mercedes,si trova a Roma . Ma vi diro che sono alla frutta non sò se continuo o cambio auto. Purtroppo la mia indecisione dipende solo dai soldi da spendere se avessi disponibilità l'avrei già fatto.Che delusione la Merceds e che delusione l'assistenza(parlo di inefficenza in tutta italia).
Che novità porti :?-:

Speriamo bene...

Ciao
pito
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pito ha scritto:
maui72 ha scritto:Dimenticavo di dire che è A170 Benzina
Ho la stessa identica auto, periodo 2005, circa 63000 KM, non ho impianto a gas.
Stà di fatto che mesi fa avevo il problema che al minimo la macchina si spegneva, e grazie a Grana e alla sua guida per pulire il corpo farfallato avevo risolto il problema.
Ora la sfortuna vuole che si sia presentato un altro problema, spero non mi porti a spese assurde.
In pratica da quando ho iniziato a usare il clima "visto il caldo" :evil: ho notato che oltre alla classica piccola perdita di potenza dovuta al compressore, si è aggiunto anche un difetto di accelerazione non fluida abbastanza fastidioso.
Quando accellero pian piano, si sente che il motore accellera per poi avere un mezzo secondo di mancamento, per poi riprendersi e così via.
Se accellero di colpo piu deciso, il problema lo noto molto meno.
Questo problema c'e' anche a clima spento, ma meno accentuato, forse perche c'e' meno sforzo del motore.
Quindi non avendo niente da perdere ho nuovamente pulito il CF anche se effettivamente era gia pulito, ma il problema è rimasto.
Per farla breve e' come se togliessi il piede dell'acceleratore per mezzo secondo per poi rimetterlo un secondo, fino quando la macchina supera un determinato livello giri motore, poi funziona meglio ma non proprio perfetamente.
Azz scrivere tentando di far capire il difetto non mi e' facile, spero che qualcuno intuisca in base a quello che ho scritto :mad:
Comunque la portero' alla MB magari per un test, forse si trova il problema....
Devo dire che a diffettucci sto' classe A non ne e' immune, per fortuna con alcuni ci convivo, ma a questo un poco mi scoccia. :?
Ciao a tutti
Scrivo per dirvi che dopo un po' di tempo il difetto da me descrito qui sopra se ne andato da solo, onestamente avevo pulito il corpo farfallato, ma il difetto era rimasto anche se di meno.
Ma dopo un po' di giorni la maccina e' tornata perfetta da sola (Y)
Poi si e' accesa la spia motore gialla, ma la macchina andava perfettamente e "naturalmente tutti i livelli dei liquidi erano ok"
Premetto che faccio circa 40 km al giorno e visto tutti i limiti di velocita' che ci sono nelle mie zone "abbastanza severi" difficilmente supero i 110km orari.
Infatti una settimana fa di domenica ho preso l'autostrada e andando un poco piu veloce si vede che ho smosso il tappo :crpp: che faceva rimanere accesa la spia del motore perche mi sono accorto la sera che la spia era spenta, e per fortuna non si è piu accesa!
Quindi ho risolto semplicemente andando piu veloce :P che storia strana!?!?
Classe A170 W169 Elegance Grigio chiaro met. con un po' di optional...
nickfortuna
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Salve a tutti, io ho una classe a cdi 180 del 2005, ha un difetto di perdita di potenza dopo aver fatto 10 km se non spengo e riaccendo non mi fa piu' di 140 ma a tavoletta sembra che sia a spirata, ho cambiato tutti i filtri valvola Egr , sostituito tutti i tubicini depressione, puliti tutti i sensori funzionanti del caso , ma niente.. il problema si ripresenta sempre . in attesa di un vostro riscontro , grazie
GGuarriello87
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Buonasera, è da ottobre che sono afflitto da questo problema alla mia w169 180CDi automatica.
La macchina quando sono in accelerazione sale regolarmente di giri e velocità, fino ad un punto in cui la sento perder potenza ed i giri calano. Non ho un blocco ai giri ma solo perdita di spinta, se tendo di accellerare i giri salgono senza blocchi ma la macchina si riprende molto lentamente.
Ho già cambiando sonde, vari sensori pressione e contropressione, fap egr.
Cosa può essere? Faccio avanti e indietro da meccanici ma nulla ancora.
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