Ta-ta-ta-ta-ta Chiusura Centralizzata [RISOLTO]
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- Benzer Top
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...pagina 2 di questo topic, presso ricambista ufficiale MB ....
Giancarlo
"La semplicità è più difficile da raggiungere rispetto alla complessità. Devi lavorare duramente per chiarirti le idee e renderle semplici. Ma ne vale la pena alla fine, perché se ci riesci puoi realizzare cose incredibili"
Steve Jobs
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- Benzer Neofita
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Salve a tutti avrei una domanda da farvi riguardo una classe b200 w245 ho delle spie accese ABS, SRS, ESP qualcuno di voi a mai avuto questi problemi? Dopo di chè sento dei rumori del tipo ta ta ta ta ta provenienti dal cruscotto sapete qualcosa? Grazie in anticipo
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Ciao,non ha alcuna attinenza con il tema in questione.
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- Benzer Neofita
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Ciao,
ho acquistato la settimana scorsa una Classe A 180 cdi.
La serratura ant sx non rimane chiusa quando dò il comando di chiusura con la chiave, ma bensi il nottolino rimbalza diverse volte fino a rimanere aperto.
devo azionare il comando diverse volte prima che , per caso, si chiuda.
potete mandami i link ove si descrive come risolvere questo problema?
Il mio meccanico mi ha suggerito di cambiare l'intera serratura, ma nuova costa 170 euro e non mi sembra il caso.
Grazie, saluti
TOPIC UNITO
ho acquistato la settimana scorsa una Classe A 180 cdi.
La serratura ant sx non rimane chiusa quando dò il comando di chiusura con la chiave, ma bensi il nottolino rimbalza diverse volte fino a rimanere aperto.
devo azionare il comando diverse volte prima che , per caso, si chiuda.
potete mandami i link ove si descrive come risolvere questo problema?
Il mio meccanico mi ha suggerito di cambiare l'intera serratura, ma nuova costa 170 euro e non mi sembra il caso.
Grazie, saluti
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- Benzer Neofita
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Ciao a tutti. Un consiglio da qualche esperto. Io ho il problema della mitraglietta sull’anteriore sinistra ma ho già recuperato una serratura da un rottamaio mio amico (costo zero)... Ora ho cercato sul forum la guida per lo smontaggio ed ho letto questa genialata del gommino! Cosa mi consigliate? Premesso che 4 euro non mi pesano , mi conviene sostituire la serratura, già che ce l’ho, ho mi conviene tenerla di scorta e sostituire solo il gommino? Grazie.
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- Benzer Neofita
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Ciao salve, sono Roberto, come posso risolvere questo problema della chiusura ta ta ta fastidiosissima, sportello lato guida.. magari se potete mandare link su cosa comprare né sarei grato, ed e da due giorni che provo ad aprire/chiudere l'auto dal telecomando, non risponde bene..
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- Benzer Neofita
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linko 2 video ,penso sia cosa gradita...
https://www.youtube.com/watch?v=ij35Zzzqz68
https://www.youtube.com/watch?v=235h0fd2TpM
https://www.youtube.com/watch?v=ij35Zzzqz68
https://www.youtube.com/watch?v=235h0fd2TpM
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- Benzer Neofita
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- drvrstefano
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- Auto guidata: X204,A209,W114,W201,w124, r107,
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Utilissimi e ingegnosi
Grazie maicon
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STEFANO SOCIO 534/12
X204 200CDI 7g '11, 792 (08/12)
A209 200K aut. '04, 359 (01/14)
W114 250CE '71, 834 Pelle 249 tetto el (02/15)
W201 190E 1.8 '91,744 (01/16)
W124 300E aut. '86,147, blu 072 (10/18)
W124 320CE aut '92, 744 (02/19)
R107 350SL aut '73, 571 (01/20)
W211 220CDI 05, 744 (04/24)
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- Benzer Junior
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- Iscritto il: dom nov 19, 2023 6:34 pm
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sinceramente di tirar giù 3 portiere per cambiare 3 molle, non mi andrebbe proprio, quindi ho una domanda per chi è ricorso all'aggiunta di nastro isolante o della molla a trazione con lo stringicavo: Ok, funzionano, ma non si rischia mica di mettere sotto sforzo i motorini e soprattutto gli ingranaggi in plastica? Inoltre la mia aveva due portiere che mitragliavano e prima di scoprire questo gruppo, ho provato a lavarle internamente con l'idropulitrice, pensando che dipendesse da un accumulo di sporco tra gli ingranaggi. Il risultato è stato che l'ant sx continua a mitragliare, mentre la posteriore dx non lo fa più, ma comunque non chiude. Mi spiego: il "pirulicchio" scende ma non abbastanza per arrivare a chiudere, e di conseguenza si deve rispingere in dentro di ulteriori 2/3 mm per chiudere la portiera. in base a questo mi chiedo se il problema può essere comunque risolto con la sostituzione delle famose mollette, o se questo è il segnale di problemi ben più gravi e che di conseguenza devo valutare la sostituzione dell'intero gruppo serratura?
Grazie anticipatamente
Grazie anticipatamente
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- Benzer Neofita
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- Iscritto il: sab feb 06, 2016 8:58 pm
- Auto guidata: Mercedes w169
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Ciao Da_unoacaso, ci sto proprio lavorando in questi giorni. Ho fatto parecchia pratica negli anni con queste maledette, credo uno dei pochi difetti riscontrati nell'auto. Negli anni, tutte e quattro sono state smontate, pezzo per pezzo, le mollette sostituite, detersi i pezzi, ingrassati e richiuse.
1. Dopo diversi anni, la sostituzione delle sole mollette non basta. Vengono meno tutte le tolleranze tra i pezzi di plastica interni che compongono la serratura.
2. Visti i prezzi, del nuovo, sono andato sul conservativo, su una, che funzionava in chiusura solo manualmente, ho installato la molla esterna aggiuntiva con un carico veramente irrisorio (male che vada, è già guasta). Su un'altra, per problematiche di natura elettrica, ho dovuto acquistare un pezzo usato sulla "baia" alla speraindio. Dovesse andar bene tirerò a campare qualche altro periodo.
3. Unico modo per risolvere definitivamente il problema, è riprogettare, da 0 il sistema. Viste le difficoltà oggettive. Resto fermo ai primi due punti.
Un saluto
1. Dopo diversi anni, la sostituzione delle sole mollette non basta. Vengono meno tutte le tolleranze tra i pezzi di plastica interni che compongono la serratura.
2. Visti i prezzi, del nuovo, sono andato sul conservativo, su una, che funzionava in chiusura solo manualmente, ho installato la molla esterna aggiuntiva con un carico veramente irrisorio (male che vada, è già guasta). Su un'altra, per problematiche di natura elettrica, ho dovuto acquistare un pezzo usato sulla "baia" alla speraindio. Dovesse andar bene tirerò a campare qualche altro periodo.
3. Unico modo per risolvere definitivamente il problema, è riprogettare, da 0 il sistema. Viste le difficoltà oggettive. Resto fermo ai primi due punti.
Un saluto
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- Benzer Junior
- Messaggi: 63
- Iscritto il: dom nov 19, 2023 6:34 pm
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Ciao Moxi
Innanzitutto grazie per la risposta, che non fa altro che confermare quel che sospettavo. Per giunta le mie fanno anche di peggio, tanto che per il tirare avanti credo sia impossibile non provare a cambiare le molle e sperare che così funzionino. Mi spiego meglio: mi son reso conto che le due porte che non si chiudono, comunque non riescono a completare il richiamo dell'asta per arrivare a fine corsa e chiudere le porte...si fermano qualche millimetro prima anche se provi ad applicare un minimo di resistenza ed evitare la mitragliata, non arrivano comunque a chiudere la porta, quindi o le molle rotte han preso qualche posizione che impedisce il movimento completo, o c'è tanto sporco, o gli ingranaggi han ceduto. Effettivamente mi chiedo se toglie di completamente quelle molle e lasciando solo quelle superiori della famosa modifica, possa risolversi tutto per un lasso di tempo maggiore. Domani aggiorno con delle foto se riesco a fare qualcosa, anche se per il momento mi sto dedicando alla lucidatura dei fari...unol'ho pure aperto perché era davvero sporco dentro, e dopo averlo aperto, sconsiglierei a chiunque di farlo
Innanzitutto grazie per la risposta, che non fa altro che confermare quel che sospettavo. Per giunta le mie fanno anche di peggio, tanto che per il tirare avanti credo sia impossibile non provare a cambiare le molle e sperare che così funzionino. Mi spiego meglio: mi son reso conto che le due porte che non si chiudono, comunque non riescono a completare il richiamo dell'asta per arrivare a fine corsa e chiudere le porte...si fermano qualche millimetro prima anche se provi ad applicare un minimo di resistenza ed evitare la mitragliata, non arrivano comunque a chiudere la porta, quindi o le molle rotte han preso qualche posizione che impedisce il movimento completo, o c'è tanto sporco, o gli ingranaggi han ceduto. Effettivamente mi chiedo se toglie di completamente quelle molle e lasciando solo quelle superiori della famosa modifica, possa risolversi tutto per un lasso di tempo maggiore. Domani aggiorno con delle foto se riesco a fare qualcosa, anche se per il momento mi sto dedicando alla lucidatura dei fari...unol'ho pure aperto perché era davvero sporco dentro, e dopo averlo aperto, sconsiglierei a chiunque di farlo
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- Benzer Neofita
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Aprire i fari è un lavoraccio però proficuo. Chiusa parentesi. Per tornare alle serrature, veramente uno dei pochi, se non unico difetto dell'auto, dovresti valutare caso per caso, per ogni singolo pezzo. Ho l'auto da otto anni e le ho smontate almeno un paio di volte ciascuna, alcune tre, portandole veramente ai minimi termini. Arrivati ad un certo punto, il recupero diventa veramente dispendioso a livelo di energie e resistenza umana. Se hai modo, fai scorta di serrature usate presso qualche demolitore, a prezzi modici potresti fare qualche buon affare. Allego una foto, così da rendere l'idea del cosa intendo ai "minimi termini", ed era già mezza rimontata.
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