Statistica Guasti Classe A W169

(2004 - 2012)

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Sparkete
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Scusa gbldrn ma come ha fatto a volare via visto che ha quattro ganci a molla, 4 perni ad incastro, i blocchetti spruzzo con tubo acqua e corrente attaccati. Inoltre le due placchette laterali che lo tengono fermo sono fissate con viti compreso lo stesso corpo da una vite centrale dentro al cofano?
dibif
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Sparkete ha scritto:Scusa gbldrn ma come ha fatto a volare via visto che ha quattro ganci a molla, 4 perni ad incastro, i blocchetti spruzzo con tubo acqua e corrente attaccati. Inoltre le due placchette laterali che lo tengono fermo sono fissate con viti compreso lo stesso corpo da una vite centrale dentro al cofano?
E volata via la parte centrale, fortuntamente il tubicino dove sono attacati spruzzini è rimasta attaccato.
Giulio76
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sera, in autostrada è volata via plastica cofano con relativi spruzzini lavavetri... per poco nn mi ammazzavo!!! un po' vergognoso!! :( :( :( :(
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Giulio76 ha scritto:sera, in autostrada è volata via plastica cofano con relativi spruzzini lavavetri... per poco nn mi ammazzavo!!! un po' vergognoso!! :( :( :( :(
In questa settimana, ho contato 5 tra w169 e w245 con la griglia mancante, purtroppo è un difetto di assemblaggio/progettazione assai diffuso. Il sistema di ancoraggio a viti della w168 è nettamente migliore.
dibif
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Io ne ho comprata una nuova poi ho fatto dei forellini e messo delle fascette. Non vorrei trovarmi nei guai in futuro.
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dis_fede
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Classe A 140 benzina/gpl
Resoconto guasti dopo 180'000 km
- Sostituita bobina di accensione (2 volte a 100'000 e 174'000)
- Sostituiti ammortizzatori anteriori e posteriori (120'000)
- Sostituita cinghia dei servizi (130'000)
- Sostituito alternatore (130'000)
- Sostituito motorino di avviamento (160'000)

Interventi impianto GPL
- 2 guarnizioni e 2 tubi (120'000)
- sostituito serbatoio toroidale (10 anni)
- accorciamento tubazioni
- varie messe a punto negli anni
"Verona, qui te viderit et non amarit protinus amore perditissimo is, credo, se ipsum non amat caretque amandi sensibus et adit omnes gratias."
"Verona, chi ti vede e tosto non ti ama di irresistibile amore, questi, credo, non ama se stesso, è privo di ogni senso d'amore e detesta ogni cosa bella"
-Giovanni Cotta
iDany72fi
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Dopo essere passato in area presentazione mi son letto tutte le dieci pagine di interventi che avete fatto / subito...

Oddio, io sto valutando l'acquisto di una classe A 200 automatica con 90K, sto facendo una cosa sconsiderata ?
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MMA150
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Auto guidata: MB W177 A180 Sport
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Daniele, se leggi il topic che riassume i guasti, non puoi trovare cose positive, se guardi altri forum su differenti auto, troverai più o meno la stessa cosa.
Ci sono diversi possessori di W169 entusiasti e altri che sono rimasti delusi.
Per quanto riguarda la tua domanda, nelle auto usate, per me è sempre "un terno al lotto".
Valuta il prezzo, lo stato e le manutenzioni, fai un test di guida, poi decidi.
Diciamo che se prezzo, stato e manutenzione sono ok e non senti rumori nelle sospensioni e nel cambio automatico, sei già a buon punto nella decisione :beer:
A180 Sport W177 - Grigio Montagna - Advantage Package - Pacchetto Integrazione Smartphone - Visibility Light Pack
iDany72fi
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Auto guidata: Peugeot
Località: Firenze

Grazie :) Era la risposta che cercavo. A volte nella vita si hanno bisogno di conferme :)

Scherzi a parte capisco bene cosa vuoi dire. Purtroppo sul nuovo MB è per le mie tasche abbastanza irraggiungibile ma avendo trovato questa classe A che dalle foto sembra tenuta molto molto bene volevo togliermi un piccolo sfizio. Chiaramente il primo thread in cui mi sono imbattuto è stato quello degli interventi e mi son sentito male, ma d'altra parte con tutti gli utenti soddisfatti che ha MB, ogni tanto qualcosa può uscire anche non benissimo.

Più che altro sto andando avanti a leggere il resto perchè mi interessano molto capire le sensazioni di chi ha avuto questo tipo di macchina. Per me è avvicinarmi a qualcosa per cui nutro passione, non solo perchè mi era risultata conveniente.
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BadBoyRM
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Auto guidata: Classe A Coupè 180 CDI Avantgarde Sport W169
Località: Roma Caput MUNDI / Rocca Priora

Aggiornamento @225.000km :yueah:
BadBoyRM ha scritto: *Prezzi con manodopera compresa

@60.000km - valvola EGR [700€]
@78.000km - puleggia alternatore, candelette e pulizia EGR (dato che c'ero ho fatto fare tutto il reparto servizi: cinghia, pompa acqua, tendicinghia) [1200€]
@115.000km - alternatore [400€]
@160.000km - ammortizzatori anteriori [160€]
@170.000km - pulizia corpo farfallato e condotto aspirazione [fai da te]
@200.000km - volano, frizione e spingidisco LUK [545€ sconto amico e 90€ MD] + Candelette [fai da te]
@225.000km - guarnizione scambiatore di calore olio [100€] + testine braccio sospensione [70€]

PS: Se non fosse per il volano che ha iniziato a fare leggermente rumore direi
che la frizione è ancora intonsa! Nessun problema!

PPS: Manutenzione ordinaria esclusa


BB
Loris Mercedes-Benz Classe A Coupè 180 CDI Avantgarde Sport (W169)
ECU + Defap + Esclusione EGR / 147CV - 340NM / 225km/h+Contattatemi in PVT (Y)
...The Best Or Nothing...

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Grana85 ha scritto:Ragazzi voglio riportare una statistica guasti suddivisa per gruppi e per motorizzazioni (benzina e diesel rigorosamente w169) così da poter confrontare l'affidabilità di uno o dell'altro modello...
Io ora metto una tabella Excel precompilata ma senza dati numerici, sarete voi a segnalarmi i vostri guasti (pezzi sostituiti sia in garanzia che fuori garanzia) ed io li aggiungerò immediatamete così tra breve tempo sarà completa (Y)
Mi raccomando, prima mi arrivano i dati e prima saremo in grado di leggere qualcosa di interessante :cannabius:

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Non riesco a visualizzare la tabella.
Appare la scritta: "Non sei autorizzato".
Come mai ?
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A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

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Sera a tutti, se può essere considerato un guasto, oggi ho provveduto a cambiare la batteria (quella sotto il sedile passeggero, per intenderci) perchè aveva cominciato a dare i primi segni di cedimento (ma ancora funzionava). L'ho cambiata per sicurezza....dopo 8 anni e mezzo di servizio! La stessa età dell'auto, batteria originale. Quella dello start&stop invece mi sembra ok. A questo proposito, mentre con la vecchia il sistema dava il messaggio eco solo dopo 5/6 km, ora invece ne basta uno e già segna che è operativo.
Che dire, pienamente soddisfatto anche se ho preferito non installare una originale MB ma da un elettrauto una montata da altri marchi di primo equipaggiamento sempre per start&stop con stesso amperaggio: 290 euro mi sembravano francamente troppi (ne ho spesi la metà, compresi iva e montaggio). Buona serata a tutti
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Direi che è una buona statistica (per la durata) anche se non rientra a mio avviso tra i guasti... ce ne fossero (Y)
Immagine Ecco perché é la mia auto :wink:
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Auto guidata: CLASSE A 180 CDI
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Ciao a tutti volevo un informazione la griglia della classe a dove ci sono gli spruzzatori è uguale a quella della classe B?
Qualcuno può aiutarmi?
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