Statistica Guasti Classe A W169

(2004 - 2012)

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linuxx200
Benzer Neofita
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Auto guidata: Mercedes Classe A CDI 180 Coupè - Anno 2009

Ciao a tutti,
la mia domanda è:

il volano è obbligatorio cambiarlo quando inizia a fare rumore? io ho 202.000 km e inizia a fare rumore all'accensione e spegnimento e qualche volta a motore acceso e a bassi giri.

Cosa succede se non lo cambio ?
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MMA150
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Auto guidata: MB W177 A180 Sport
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Se non lo cambi, continuerà a far sempre maggior rumore.
Per quanto concerne ulteriori danni...dipende dal rumore, man mano che il tempo passa, potresti avere scuotimenti in avvio, spegnendo il motore, ecc.
Purtroppo non è semplice prevedere quanto potrà durare senza vedere direttamente (o meglio sentire) il problema. Può darsi che sia così lieve da durare per molti km senza troppi problemi.
Tessera Socio N. 1549
A180 Sport W177 - Grigio Montagna - Advantage Package - Pacchetto Integrazione Smartphone - Visibility Light Pack
Kinkarl
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Buongiorno ragazzi.
Fortunati voi, io ho cambiato il volano a 115 mila!!
T.C.
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Ciao a tutti, fatto il tagliando alla A hanno riscontrato la solita (dico solita vista la statistica) rottura della cuffia semiasse anteriore. Cambiato tutto il kit per il solito prezzo, mi hanno fatto un pochino di sconto. Per la statistica questa è la seconda, l'auto ha 75mila km, l'altra sul lato opposto a 55mila. La A ha compiuto da qualche mese 9 anni ed è l'unica cosa che si è rotta, direi che non ci possiamo lamentare.
Davidangel777
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Salve, posseggo una classe A w169 Cdi180 avantgarde del. 2005,a dicembre ho cambiato la Cinghia dei servizi perché rotta, e la Settimana scorsa filtro antiparticolato intasato mi ha mandato in blocco l'auto con perdita di potenza improvvisa, ho il semiasse destro da cambiare e le. Cuffie rotte entrambe.
Smart 20 th
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Buonasera, possessore di classe A W 169 180 cdi style anno 2010. Fino ad ora, oltre alla normale manutenzione, ho sostituito le candelette di accensione a 75.000 km.
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BadBoyRM
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Aggiornamento 250.000km :yueah: :yueah: :yueah:
BadBoyRM ha scritto: *Prezzi con manodopera compresa

@60.000km - valvola EGR [700€]
@78.000km - puleggia alternatore, candelette BOSCH (dato che c'ero ho fatto fare tutto il reparto servizi: cinghia, pompa acqua, tendicinghia) [1200€]
@115.000km - alternatore VALEO [400€]
@160.000km - ammortizzatori anteriori BILSTEIN [250€]
@170.000km - pulizia corpo farfallato e condotto aspirazione [fai da te] - sostituzione oring uscita intercooler [fai da te]
@200.000km - volano, frizione e spingidisco LUK [545€ il kit e 90€ MD (amico)] + Candelette [fai da te]
@225.000km - guarnizione scambiatore di calore olio + testine braccio oscillante TRW [170€]
@250.000km - compressore clima che stupidamente avrò acceso si e no 10 volte, grave errore!!! [300€] + sensore albero a camme BOSCH [fai da te] + puleggia alternatore VALEO [60€] + termostato GATE [fai da te] + supporti motore anteriori FEBI [100€]

PS: Se non fosse per il volano che aveva iniziato a fare leggermente rumore la frizione era ancora perfetta! Nessun problema!

PPS: Manutenzione ordinaria esclusa

EXTRA: Perfettamente funzionanti ho sostituito tutti i sensori aria, temperatura, pressione e nuova valvola Pierburg per il controllo della pressione del turbo.


BB (Y)
Loris Mercedes-Benz Classe A Coupè 180 CDI Avantgarde Sport (W169)
ECU + Defap + Esclusione EGR / 147CV - 340NM / 225km/h+Contattatemi in PVT (Y)
...The Best Or Nothing...

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dibif ha scritto: ven ott 27, 2017 3:07 pm Io ne ho comprata una nuova poi ho fatto dei forellini e messo delle fascette. Non vorrei trovarmi nei guai in futuro.
io ne ho perse due
la prima che ho sostituito avevo fatto anche io dei fori ma non è servito a niente ai 180 km/h...
la seconda che ho montato attualmente quando l ho installata tutta intorno ci ho messo del mastice da carrozzeria molto potente e ho finito di perderle...
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BadBoyRM ha scritto: gio gen 10, 2019 10:15 pm Aggiornamento 250.000km :yueah: :yueah: :yueah:
BadBoyRM ha scritto: *Prezzi con manodopera compresa

@60.000km - valvola EGR [700€]
@78.000km - puleggia alternatore, candelette BOSCH (dato che c'ero ho fatto fare tutto il reparto servizi: cinghia, pompa acqua, tendicinghia) [1200€]
@115.000km - alternatore VALEO [400€]
@160.000km - ammortizzatori anteriori BILSTEIN [250€]
@170.000km - pulizia corpo farfallato e condotto aspirazione [fai da te] - sostituzione oring uscita intercooler [fai da te]
@200.000km - volano, frizione e spingidisco LUK [545€ il kit e 90€ MD (amico)] + Candelette [fai da te]
@225.000km - guarnizione scambiatore di calore olio + testine braccio oscillante TRW [170€]
@250.000km - compressore clima che stupidamente avrò acceso si e no 10 volte, grave errore!!! [300€] + sensore albero a camme BOSCH [fai da te] + puleggia alternatore VALEO [60€] + termostato GATE [fai da te] + supporti motore anteriori FEBI [100€]

PS: Se non fosse per il volano che aveva iniziato a fare leggermente rumore la frizione era ancora perfetta! Nessun problema!

PPS: Manutenzione ordinaria esclusa

EXTRA: Perfettamente funzionanti ho sostituito tutti i sensori aria, temperatura, pressione e nuova valvola Pierburg per il controllo della pressione del turbo.


BB (Y)
ciao se posso chiederti per cambiarsi il termostato e le candelette è un lavoraccio?
Glucc
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Km 107.000 presa usata ad ottobre 2018.guasto in autostrada. Sostituita cinghia servizi sminuiva e cuscinetti bloccati.200 euri...( come prezzo cosa ne dite? Lavoro presso officina aci incisa ricambi commerciali 2 ore di lavoro e diverse imprecazioni)
DavideSR
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Salve a tutti.
La mia 180 CDI Avantgarde del 2009 ha superato da poco i 170.000 e fino ad adesso tutto ciò che non rientra nella manutenzione ordinaria si è rotto per cause "esterne". Come da piano manutenzione a 120.000 ho fatto la cinghia servizi. Da fine estate ho un fastidiosissimo rumore che ho capito essere dovuto al tendicinghia, diagnosi confermata da due meccanici, mercoledì prossimo tagliando e vedremo se ci siamo sbagliati in 3. Ah dimenticavo...sostituita a 80000 una candeletta, poi se n'è rotta un'altra ma non ho fatto l'intervento tanto in Sicilia 3 bastano ed avanzano (sono stato anche in Sila con temperature sottesero senza nessun problema all'avviamento). Per un buon periodo non ha più funzionato il pulsante della retro ma poi è rinsavito da solo :D . Ho anche qualche giochetto elettrico da qualche giorno, ma sono sicuro al 99% che sia dovuto alla batteria che dopo 10 anni 10 sta per abbandonarmi.

Ciao
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Startaxi
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Salve,come da regolamento ti invito a presentarti qui viewforum.php?f=2 e ad inserire la provincia di residenza nel tuo profilo personale.

Grazie.
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Ragazzi ho un problema, l'altro giorno mi si è accesa la spia rossa di alta temperatura, l'indicatore era al massimo, oltre i 120 gradi, mi sono fermato, aperto il cofano e ho visto che il motore era freddo, ho aspettato un'oretta e rimettendo in moto non cambiava nulla,stessa temperatura oltre il massimo. Fortunatamente vicino c'era un meccanico, ha eseguito una diagnostica con computer, senza riscontrare alcun problema, inoltre anche lui ha notato che in realtà il motore era freddo. Mi ha detto che probabilmente si tratta del mal funzionamento del sensore della temperatura, ma non è riuscito a trovarlo. Non contento mi sono recato da un altro meccanico che mi ha detto la stessa cosa, ma nemmeno lui non è riuscito a trovare questo sensore, anche per fare la prova scollegandolo, in più l'auto è andata in protezione ed è praticamente depotenziata, qualcuno potrebbe aiutarmi? qualcuno sa dove si trova sto sensore?????grazie :)
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Joker80
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Località: Città di Castello (PG)

Classe A180 CDI del 2005 km attuali 250.000

Non mi ha mai lasciato a piedi una volta. :cannabius:


31/05/2011 115.000 km

Tetto Lamellare 31/05/2011 115.000 km


26/07/2011 117.000 km

Sostituzione ammortizzatori (tutti)

Sostituzione candelette

Sostituzione termostato


02/04/2013 144.000 km

Giunto + cuffia lato guida


09/04/2013 145.000 km

Cuffie lato passeggero


11/06/2013 147.000 km

Smorzatore + paraolio + vite + cinghia


18/11/2013 155.000 km

Testine sterzo SX e DX 160€


16/06/2016 203.000 km

batteria


10/09/2016 207.000 km

Puleggia alternatore


01/12/2016 210.000 km

Puleggia compressore AC
Maximilian73
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Località: ROMA

Classe A 160CDI , ammortizzatori ANT + POST km120.000
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