Gentilissimo Pasquale piacere di conoscerti.
Ti ringrazio tanto per la dritta, cercherò qualche elettrauto onesto a Milano per esporgli il problema sperando di risolverlo con qualche decina di euro.
Grazie ancora.
Statistica Guasti Classe A W169
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Ciao a tutti :D
La mia A 180cdi w169 del 2010 con km55000 è in procinto della manutenzione "C"
Quali sono i lavori da eseguire?
P.s ho un problema che ogni tanto si presenta:
Il volante automaticamente da dei veloci scatti da una parte all'altra pregiudicano il confort..cosa pio essere? Escludo i pneumatici
La mia A 180cdi w169 del 2010 con km55000 è in procinto della manutenzione "C"
Quali sono i lavori da eseguire?
P.s ho un problema che ogni tanto si presenta:
Il volante automaticamente da dei veloci scatti da una parte all'altra pregiudicano il confort..cosa pio essere? Escludo i pneumatici
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Ciao,consulta il libretto del service,troverai l'elenco di ciò che c'è da fare
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Sostituzione testina braccetto lato guida a 99500 km (ho sostituito anche la destra)
In più ho cambiato ammortizzatori anteriori e posteriori (gli anteriori erano un po' scarichi), molle (passando da assetto elegance a avantgarde), supporti e parapolvere alla modica cifra di 492€ + 30€ dal gommista (convergenza ed una riparazione), manodopera gratuita in quanto ho fatto tutto da me nell'officina in vui lavoro di tanto in tanto
In più ho cambiato ammortizzatori anteriori e posteriori (gli anteriori erano un po' scarichi), molle (passando da assetto elegance a avantgarde), supporti e parapolvere alla modica cifra di 492€ + 30€ dal gommista (convergenza ed una riparazione), manodopera gratuita in quanto ho fatto tutto da me nell'officina in vui lavoro di tanto in tanto
Socio MBCI tessera n.907
4° raduno Siciliano - 29 Maggio 2016
3° raduno Siciliano - 20 dicembre 2015
2° Raduno Siciliano - 25 ottobre 2015
Raduno Acitrezza 19 aprile 2015
Sogno nel cassetto...
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Non so se faccio testo con le statistiche visto che ho preso quest'auto da 3 giorni ma la lista che ho fatto al mio meccanico di fiducia è la seguente:
Tot. Km 95000
A 170 con GPL
Anno fine 2005
Da fare con urgenza:
• Diagnosi Spia Avaria motore
• Valvola termostatica cambiare
• Sportello posteriore DX non chiude con la chiusura centralizzata, sportello sempre aperto.
• Specchietto SX lato guida non funziona la regolazione del cristallo
• Frecce direzionali sugli specchietti entrambe non funzionanti
• Tergicristallo posteriore lunotto non funzionante
• Spruzzo tergicristallo posteriore non funzionante
• Sterzo decisamente più duro se giri verso SX e morbidissimo più del normale verso DX (= risolto sensore angolo sterzo andato)
• Volante cambio stazioni non comunica con radio (non prioritario ma se puoi controlla)
• Cinghia servizi
• Pulegge
• Cambio Olio
• Filtro Olio
• Filtro benzina
• Filtro GPL
• Filtro aria
• Filtro antipolline
Varie ed eventuali :whiteflag:
Tot. Km 95000
A 170 con GPL
Anno fine 2005
Da fare con urgenza:
• Diagnosi Spia Avaria motore
• Valvola termostatica cambiare
• Sportello posteriore DX non chiude con la chiusura centralizzata, sportello sempre aperto.
• Specchietto SX lato guida non funziona la regolazione del cristallo
• Frecce direzionali sugli specchietti entrambe non funzionanti
• Tergicristallo posteriore lunotto non funzionante
• Spruzzo tergicristallo posteriore non funzionante
• Sterzo decisamente più duro se giri verso SX e morbidissimo più del normale verso DX (= risolto sensore angolo sterzo andato)
• Volante cambio stazioni non comunica con radio (non prioritario ma se puoi controlla)
• Cinghia servizi
• Pulegge
• Cambio Olio
• Filtro Olio
• Filtro benzina
• Filtro GPL
• Filtro aria
• Filtro antipolline
Varie ed eventuali :whiteflag:
Classe A W169 170 benzina + GPL landi - navigatore - telecamera di retromarcia - luci led interne ed esterne
- klassa
- Benzer Neofita
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Il bello che l'ho presa da poco...comunque è nel mio dna... prendere macchine problematiche e rimetterle in perfetto statosilti ha scritto:Vien da dire: Cambia urgentemente la macchina :D
Classe A W169 170 benzina + GPL landi - navigatore - telecamera di retromarcia - luci led interne ed esterne
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aggiungo - 105.000 Km - coppia ammortizzatori anteriori causa rumorositàbumbee ha scritto:W169 150A Automatica di mia moglie. Compiuti da poco i 100.000Km con le uniche sostituzioni dell' espansore aria condizionata (piccola fessura) e della maniglia in plastica regolazione altezza sedile guida. Materiali di consumo nella norma (pattini freno anteriori, filtri vari, una lampadina di parcheggio, spazzole tergi e nulla altro)
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:whiteflag:
Eccomi, mi aggiungo pure io...
W169 (tettuccio apribile) acquistata con poco più di 50K chilometri, praticamente "perfetta"... dopo l'ultimo acquazzone mi sono ritrovato il cielo completamente allagato!
Il bello (?) è che l'auto aveva già preso altri acquazzoni, mai presentato nulla di simile.
Mi sono recato in Concessionaria, "forte" della mia CarGarantie che, fra le altre, copre anche il tettuccio elettrico apribile; la Concessionaria, tramite l'assicurazione, ha negato l'intervento in garanzia in quanto la medesima coprirebbe solamente l'interruttore (!) ed il motore elettrico...
Ma mi chiedo, scusate: il tettuccio apribile E' PARTE INTEGRANTE del veicolo dall'origine (al pari di una porta, del portellone, ecc..., ossia parti in movimento continuo); tali particolari presumo che siano stati progettati per poter funzionare correttamente e senza problemi di chiusura... Se l'acqua entrasse dal portellone posteriore? Cosa dovrei fare... sentirmi rispondere che la garanzia non copre tali problemi (perchè di problemi si tratta!, non sono stato io a prendere a martellate il tettuccio, oppure a tranciare il cavo metallico di azionamento del tettuccio, o simili...).
Vi lascio solamente immaginare quali cifre mi siano state preventivate... se non avessi un cuore più che buono sarei stramazzato al suolo appena ascoltate, dal precisissimo responsabile assistenza.
Sono amareggiato, deluso, spero mi capirete. Ero convinto di aver acquistato un prodotto di catergoria superiore (perchè di prodotto si tratta!, inclusa la soddisfazione del Cliente - con la C ben maiuscola, Mercedes legga bene!); invece, eccomi qua, a dovermi leccare le ferite e risvegliatomi da quel bellissimo sogno, durato pochi mesi...
Ringrazio tutti per la lettura (forse un po' lunga ed abbastanza piena di sfoghi personali...)
A presto!
Alberto.
Eccomi, mi aggiungo pure io...
W169 (tettuccio apribile) acquistata con poco più di 50K chilometri, praticamente "perfetta"... dopo l'ultimo acquazzone mi sono ritrovato il cielo completamente allagato!
Il bello (?) è che l'auto aveva già preso altri acquazzoni, mai presentato nulla di simile.
Mi sono recato in Concessionaria, "forte" della mia CarGarantie che, fra le altre, copre anche il tettuccio elettrico apribile; la Concessionaria, tramite l'assicurazione, ha negato l'intervento in garanzia in quanto la medesima coprirebbe solamente l'interruttore (!) ed il motore elettrico...
Ma mi chiedo, scusate: il tettuccio apribile E' PARTE INTEGRANTE del veicolo dall'origine (al pari di una porta, del portellone, ecc..., ossia parti in movimento continuo); tali particolari presumo che siano stati progettati per poter funzionare correttamente e senza problemi di chiusura... Se l'acqua entrasse dal portellone posteriore? Cosa dovrei fare... sentirmi rispondere che la garanzia non copre tali problemi (perchè di problemi si tratta!, non sono stato io a prendere a martellate il tettuccio, oppure a tranciare il cavo metallico di azionamento del tettuccio, o simili...).
Vi lascio solamente immaginare quali cifre mi siano state preventivate... se non avessi un cuore più che buono sarei stramazzato al suolo appena ascoltate, dal precisissimo responsabile assistenza.
Sono amareggiato, deluso, spero mi capirete. Ero convinto di aver acquistato un prodotto di catergoria superiore (perchè di prodotto si tratta!, inclusa la soddisfazione del Cliente - con la C ben maiuscola, Mercedes legga bene!); invece, eccomi qua, a dovermi leccare le ferite e risvegliatomi da quel bellissimo sogno, durato pochi mesi...
Ringrazio tutti per la lettura (forse un po' lunga ed abbastanza piena di sfoghi personali...)
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Alberto.
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- Benzer Neofita
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Il problema del volante l'ho risolto ingassando (con grasso nautico) la crociera sul piantone dello sterzo.ROBI68' ha scritto:Ciao a tutti :D
La mia A 180cdi w169 del 2010 con km55000 è in procinto della manutenzione "C"
Quali sono i lavori da eseguire?
P.s ho un problema che ogni tanto si presenta:
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- Auto guidata: ........MB.......
Classe A w169 1.5 benza star edition Blueefficiency fine 2009 km. 49700 :|
sostituzione batteria da Bosh s4 a originale varta per start e stop( la piccola posteriore non toccata) euro 272,27 + IVA
Sostituzione Compressore aria condizionata rumoroso euro 793,96 + IVA
Tracciante A/C euro 2,39 + IVA
Gas Refrigerante euro 48,16 + IVA
Manodopera totale euro 350
Totale lavori euro 1700
Officina MB Starmotors Roma (auto di cortesia da venerdi a giovedi)
sostituzione batteria da Bosh s4 a originale varta per start e stop( la piccola posteriore non toccata) euro 272,27 + IVA
Sostituzione Compressore aria condizionata rumoroso euro 793,96 + IVA
Tracciante A/C euro 2,39 + IVA
Gas Refrigerante euro 48,16 + IVA
Manodopera totale euro 350
Totale lavori euro 1700
Officina MB Starmotors Roma (auto di cortesia da venerdi a giovedi)
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- Benzer Neofita
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- Iscritto il: ven set 02, 2016 10:33 am
- Auto guidata: Mercedes classe a 2005 180
- Località: Genova
Classe a w169 del 2005,diesel.
85.000 km cambio cinghia serivizi
140.000 sostituzione 4 ammortizzatori e cambio cinghia serviva e tendi cinghia ( non era rotta ma non volevo richiamerà che so rompere il tendi cinghia e rompesse la.la cinghia)
Temo purtroppo che a breve dovrò fare anche frizione e volano... (mi hanno preventivato 1500 euro)...
85.000 km cambio cinghia serivizi
140.000 sostituzione 4 ammortizzatori e cambio cinghia serviva e tendi cinghia ( non era rotta ma non volevo richiamerà che so rompere il tendi cinghia e rompesse la.la cinghia)
Temo purtroppo che a breve dovrò fare anche frizione e volano... (mi hanno preventivato 1500 euro)...
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- Benzer Neofita
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- Iscritto il: mar set 16, 2014 5:14 pm
- Auto guidata: Nessuna
- Località: Milano
Per quanto riguarda la copertura assicurativa bisogna vedere quali sono le esclusioni nel fascicolo assicurativo, se non è specificata quell'esclusione puoi rivolgerti all'ivass.Verix1 ha scritto::whiteflag:
Eccomi, mi aggiungo pure io...
W169 (tettuccio apribile) acquistata con poco più di 50K chilometri, praticamente "perfetta"... dopo l'ultimo acquazzone mi sono ritrovato il cielo completamente allagato!
Il bello (?) è che l'auto aveva già preso altri acquazzoni, mai presentato nulla di simile.
Mi sono recato in Concessionaria, "forte" della mia CarGarantie che, fra le altre, copre anche il tettuccio elettrico apribile; la Concessionaria, tramite l'assicurazione, ha negato l'intervento in garanzia in quanto la medesima coprirebbe solamente l'interruttore (!) ed il motore elettrico...
Ma mi chiedo, scusate: il tettuccio apribile E' PARTE INTEGRANTE del veicolo dall'origine (al pari di una porta, del portellone, ecc..., ossia parti in movimento continuo); tali particolari presumo che siano stati progettati per poter funzionare correttamente e senza problemi di chiusura... Se l'acqua entrasse dal portellone posteriore? Cosa dovrei fare... sentirmi rispondere che la garanzia non copre tali problemi (perchè di problemi si tratta!, non sono stato io a prendere a martellate il tettuccio, oppure a tranciare il cavo metallico di azionamento del tettuccio, o simili...).
Vi lascio solamente immaginare quali cifre mi siano state preventivate... se non avessi un cuore più che buono sarei stramazzato al suolo appena ascoltate, dal precisissimo responsabile assistenza.
Sono amareggiato, deluso, spero mi capirete. Ero convinto di aver acquistato un prodotto di catergoria superiore (perchè di prodotto si tratta!, inclusa la soddisfazione del Cliente - con la C ben maiuscola, Mercedes legga bene!); invece, eccomi qua, a dovermi leccare le ferite e risvegliatomi da quel bellissimo sogno, durato pochi mesi...
Ringrazio tutti per la lettura (forse un po' lunga ed abbastanza piena di sfoghi personali...)
A presto!
Alberto.
Se fosse successo a me ad esempio, avendo a disposizione un ufficio legale, avrei iniziato a fare causa chiedendo risarcimenti ecc
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- Benzer Neofita
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- Auto guidata: Mercedes classe A160
Scusate ma la tabella dov'è?
Vi enumero i miei guasti importanti degli ultimi sei mesi-sei
-Rottura e sostituzione centralina ABS/ESP, per la modica cifra di 1950 €
- rottura centralina cambio automatico, preventivo MB Milano 2300 €
+ Tagliandi regolari alle scadenze previste
Insomma quanto ci costare il possesso di una piccola classe A?
Citazione: possedere una MB, non è un lusso ma certamente ti rende povero.
saluti
Giuseppe
Vi enumero i miei guasti importanti degli ultimi sei mesi-sei
-Rottura e sostituzione centralina ABS/ESP, per la modica cifra di 1950 €
- rottura centralina cambio automatico, preventivo MB Milano 2300 €
+ Tagliandi regolari alle scadenze previste
Insomma quanto ci costare il possesso di una piccola classe A?
Citazione: possedere una MB, non è un lusso ma certamente ti rende povero.
saluti
Giuseppe
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- Benzer Neofita
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- Iscritto il: ven set 02, 2016 10:33 am
- Auto guidata: Mercedes classe a 2005 180
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Bella citazione!!! Quanti km hai?
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