Statistica Guasti Classe A W169

(2004 - 2012)

Moderatore: Staff

Rispondi
aljo80
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 10
Iscritto il: lun ott 10, 2016 9:35 pm
Auto guidata: Classe A W169 180cdi
Località: Cagliari

A180 cdi Manuale 2007. 240.000 km
A parte sensore acceleratore, giunti dei semiassi e egr, l'unico guasto rognoso che ho avuto è il termostato (risolto) e la lancetta della temperatura che impazzisce per 1 secondo (mi viasualizza messaggio di allarme) che ancora non sono riuscito a risolvere.
https://www.youtube.com/watch?v=0CAR4zf ... caDePretto
Antony79
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 3
Iscritto il: gio giu 09, 2016 1:08 pm
Auto guidata: Mercedes Classe A W169 180 cdi
Località: Foggia

Salve a tutti,classe a 180 cdi 2005 con 270.000km (o forse di più). Oltre a tutti i difetti su citati che cmq condivido,uno dei problemi che più mi ha stressato,è stato l'odore dei fumi di scarico nell'abitacolo. E' stato controllato di tutto,dalle guarnizioni del portellone a quelle delle portiere,controllo delle prese d'aria che si trovano dietro il paraurti posteriore, ma tutte senz aesito positivo. Effettvamnete guidare un auto che appena apri un filetto il finestrino di guida ti entra l'odore dello scarico non è proprio una bella cosa,e quindi ero quasi tentato di vendere l'auto.Fortuna che smanettando su google, ho letto in forum di altre auto che avevano il mio e il nostro medesimo problema.Quindi come soluzione avevano modificato l'uscita della marmitta,facendola sfogare verso il basso invece che dritta. Quindi facendo saldare una curva verso il basso sul terminale, avrebbe risolto il problema. Bene ragazzi,ache se non ho più il mio codino cromato, però almeno ci ho guadagno in salute. vi dico che non ho più il problema del ritorno dei fumi in abitacolo. Spero di esservi stato di aiuto. Saluti
Gigi 69
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 5
Iscritto il: gio apr 19, 2018 4:51 pm
Auto guidata: Mercedes E class w211 sw evo
Località: Carate Brianza MB

gianki54 ha scritto: lun apr 29, 2013 4:31 pm classe a 180 cdi del 2008 con 32000 km tettino lamellare rotto... 450 €
Direi che sei fortunato ... a me per la prima lamella del tetto che non si muove piu' ( devo aprirla e chiuderla a mano) hanno detto che occorre sostituire il tettuccio completo con 3000 euro di spesa minima.
Calcolando che ho avuto un problema anche sul tetto lamellare di una A prima serie , sono stato un bel pirla a fidarmi ancora prendendolo anche sulla serie successiva.
7
Pabiz
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 5
Iscritto il: mer set 08, 2021 12:27 pm
Auto guidata: Mercedes w169
Località: Campiglia M.ma

A180 cdi Elegance acquistata usata nel 2012 con 62000km immatricolata a Novembre 2011.
Ora di km ne ha 220.000 ed è ferma per copiosa perdita di olio motore,inoltre ho il clima guasto e la frizione da rifare mai fatta,credo che la rottamerò.
Guasti precedenti cambiato compressore clima,cinghia servizi con pulegge e sedile guidatore lacerato lato portiera sx.
La macchina strutturalmente è sana e mi dispiace ma mi hanno chiesto 1500/1800 euro salvo imprevisti credo che per una macchina di 11 anni e 220.000 km non ne valga la pena ho sempre paura di cosa mi capiterà domani.
Anche io sinceramente un pò deluso dall'affidabilità era la seconda classe a orima avevo una a160 w168 a benzina ma credo che questa sara l'ultima.Mai più
Avatar utente
STELLONE
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 3332
Iscritto il: gio ott 08, 2009 9:00 pm
Auto guidata: Mercedes GLA 200 D 4 MATIC X156
Località: udine

Buon anno a tutti io ultimamente classe A 170 benzina di mia moglie 250000 km sempre tagliandata per bene da due mesi ci fa sclerare se sale qualcuno dietro o prendiamo un rallentatore in velocità si accende la spia SRS la portiamo in officina risulta una segnalazione malfunzionamento sistemi di ritenuta posteriore li cancella dopo 20 gg ricompare ogni volta sono 40 km vai e torna e 20 euro per disturbo attacco diagnosi non so se qualcuno ha avuto mie stesse rogne ??!
Un saluto e buon anno a tutto
Per me un filo sotto i sedili posteriori ??
siamo imperfetti perche' quando otteniamo quello che vogliamo subito rimpiangiamo cio' che gia' avevamo
Guido GLA 200 D 4 MATIC X156
Mie ex: w211 Evo Avantgarde 320cdi.
w210 E 270 cdi avantgarde berlina
C 202 250 TDI ELEGANCE
PRZ
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 63
Iscritto il: mar gen 10, 2017 10:28 am
Auto guidata: Mercedes W169 A180CDI
Località: Bologna

Il sistema di ritenuta posteriore di una W169 dovrebbe essere composto da due pretensionatori per le cinture di sicurezza dei passeggeri laterali (la cintura centrale non dovrebbe montarlo) e dagli interruttori che segnalano l'allacciamento delle cinture. Probabilmente si tratta di un falso contatto nelle connessioni dei collegamenti tra uno di questi componenti e la centralina SRS. La diagnosi ( generica o Mercedes ? ) non ti ha indicato di quale componente si tratta ? Se si individua dove è il problema, la riparazione penso sia relativamente semplice.
Avatar utente
STELLONE
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 3332
Iscritto il: gio ott 08, 2009 9:00 pm
Auto guidata: Mercedes GLA 200 D 4 MATIC X156
Località: udine

Mi dice sistema di ritenuta guasto ai due posti posteriori mio meccanico dice falso contatto connettore centralina sotto tunnel cambio portaoggetti proveranno a cercare li non so più che provare in mercedes Autotorino me l avevano cancellato ma ho pagato 230 euro per poi ricomparire almeno dal mio meccanico gli do 10 euro e con obd cancello ...cosa che avviene ogni ....20/30 gg
siamo imperfetti perche' quando otteniamo quello che vogliamo subito rimpiangiamo cio' che gia' avevamo
Guido GLA 200 D 4 MATIC X156
Mie ex: w211 Evo Avantgarde 320cdi.
w210 E 270 cdi avantgarde berlina
C 202 250 TDI ELEGANCE
Rispondi

Torna a “W169”

  • Informazione