Statistica Guasti Classe A W169

(2004 - 2012)

Moderatore: Staff

Rispondi
EraMBRM
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 17
Iscritto il: dom nov 17, 2013 10:55 pm
Auto guidata: W169

Classe A W169 A170 Coupè 180000Km Centralina cambio CVT
tchao
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 16
Iscritto il: gio nov 06, 2014 2:10 pm
Auto guidata: Mercedes classe A (W169) 160 CDI versione PREMIUM
Località: Oderzo

cambio spaccato a 180.000 km... auto comprata nuova in concessionaria a Cagliari nel 2011.... in officina da circa 1 settimana... possibilità di riparalo nessuna, stiamo cercando nelle auto demolizioni---- che angoscia
T.C.
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 238
Iscritto il: mer set 23, 2015 11:42 pm
Auto guidata: A150 W169 BE 2009
Località: Ladispoli

Salve, manuale o automatico? Grazie e in bocca al lupo!
tchao
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 16
Iscritto il: gio nov 06, 2014 2:10 pm
Auto guidata: Mercedes classe A (W169) 160 CDI versione PREMIUM
Località: Oderzo

Manuale
Salbonacco
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 3
Iscritto il: lun lug 29, 2019 3:44 pm
Auto guidata: Mercedes w169 180 cdi
Località: Catania

Allora, inizio con la lista
- vettura esageratamente bassa: anche dopo aver sostituito le sospensioni, urta regolarmente contro qualsiasi cosa sporga più di 5 cm
- fumi di scarico nell'abitacolo (ma dovrebbe essere la valvola egr)
- display quadro strumenti illegibile di giorno
- fap intasato e non rigenerabile autonomamente
- scarsa potenza motore - non riesce a tenere la 6a marcia, e spesso nemmeno la 5a (ma dovrebbe essere anche questo un problema di egr o fap)
- volano bimassa rumoroso
- buco erogazione motore poco dopo l'avvio o dopo un breve periodo al minimo
- finta pelle dei sedili e del bracciolo di qualità imbarazzante
- cigolio sportello guida in pieno stile fiat anni 80
- cigolio sedile passeggero (anche questo in pieno stile fiat)
- tappetini (originali) che non stanno fermi (si attorcigliano anche semplicemente scendendo dall'auto)
- cd bloccato nell'autoradio

L'auto ha 220mila km, mi è stata regalata e quindi non mi lamento; ma è sempre stata trattata con riguardo, guidata da una donna e tagliandata in mercedes.
Mi sarei aspettato un pò di più, considerato il prezzo iniziale e il prestigio del marchio
tchao
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 16
Iscritto il: gio nov 06, 2014 2:10 pm
Auto guidata: Mercedes classe A (W169) 160 CDI versione PREMIUM
Località: Oderzo

tchao ha scritto: sab ago 31, 2019 8:00 pmManuale
aggiornamento... pezzo trovato alla modica cifra di 550€ più 300€ di montaggio e olio
T.C.
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 238
Iscritto il: mer set 23, 2015 11:42 pm
Auto guidata: A150 W169 BE 2009
Località: Ladispoli

Nella jella della circostanza (mi auguro sia un fatto tanto sfortunato quanto isolato, di cambi manuali rotti se ne sentono pochi ormai e quelli MB sono certamente di qualità) tutto sommato il costo è ragionevole, nel senso che poteva essere molto peggio... (Y) Facci sapere se tutto si è risolto per il meglio, come auguro
tchao
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 16
Iscritto il: gio nov 06, 2014 2:10 pm
Auto guidata: Mercedes classe A (W169) 160 CDI versione PREMIUM
Località: Oderzo

ciao a tutti!!!
Aggiornamento.... cambio manuale recuperato usato, funzionante!!
Ora c'è un altro problema.... il computer di bordo non mi rileva la 5a marcia.... mi dice di inserirla ma è già inserita!! cosa ancora più spiacevole ora per arrivare a 100kmh raggiunge i 3000giri... sempre con la 5a inserita e sempre che mi dice di inserirla....
che palle.... cosa potrebbe essere stavolta???
meccanico già interessato e lunedì gliela riporto però che angoscia....
T.C.
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 238
Iscritto il: mer set 23, 2015 11:42 pm
Auto guidata: A150 W169 BE 2009
Località: Ladispoli

Sembrerebbe un problema di codifica, nel senso che la centralina di bordo ha rilevato un cambio diverso e quindi ha un comportamento anomalo (suggerimento marcia, giri). Credo potrebbe trattarsi di aggiornare il software introducendo il codice del nuovo pezzo installato. Se il meccanico non ha il dispositivo per l'aggiornamento, basta andare in un centro MB
crimerc
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 14
Iscritto il: mer apr 25, 2018 6:30 am
Auto guidata: mercedes classe a 180 cdi w 169

TOPIC UNITO


ciao piccolo reso conto di due anni di utilizzo: penso di essere stato abbastanza sfortunato rispetto alla w 168 in merito ai guasti.

Mi è successo un po di tutto: dalle cuffie semiassi, alle candelette, al relè ventola riscaldamento interno, alle serrature posteriori che rimanevano alzate, (tralascio giustamente materiali di consumo quali dischi a 170000 km) un telecomando chiave che è andato fuori fase e altre piccolezze come filo/maniglia sblocco cofano- solite due lampadine una stop e l'altra anabbagkliante che bruciano sempre, ecc. ecc.

A parte questo sfortuna vuole che parte cuscinetto della frizione, con conseguenza di tirar giu tutto sostituire volano frizione pompa acqua cuscinetti ecc. Questo un mese fa.

ora devo sostituire il ternmostato perche rimane sempre fredda e qui chiedo cosniglio a voi se quelli da 50 euro circa che si trovano su ebay sono validi o bisogna per forza mettere il suo originale. Stesso discorso per debimetro: sto viaggiando con la spina staccata e luce gialla accesa sul cruscotto: minimo irregolare e perdeva colpi. Ne ho visti sempre sui siti di ricambi on line a circa 70/80 euro.. c'eè una marca specifica valida o uno vale l'altro??? Volevo acquistarli domano per poi metterli su settimana prossimana approfittando che sabato è festa.

Ogni tanto poi capita che improvvisamente fa un rumore come di trattore, inizia a girare male e fuma nero. E' come se un benzina va a tre tanto per intenderci. Spengo riaccendo e smette. Lo fa all'improvviso a caldo o freddo è uguale. La catena non è assolutamente rumorosa non si sente nemmeno a freddo.

L'unica nota che mi consola sono i consumi nettamente inferiori rispetto alla w168 160 benzina che avevo.....
juza76
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 17
Iscritto il: sab mag 02, 2009 5:45 pm
Auto guidata: Classe A w169 160 CDI e 180 CDI
Località: ..

Ciao a tutti, non so se possa interessare ancora, ma vi elenco i problemi che io ho riscontrato (in tre classe A W169)
nella prima del 2005 (tenuta sino a 160000 km poi andata direttamente in pensione causa incidente) : perdita olio (poco) dal motore e ruggine nelle portiere. Nella seconda classe a 180 CDI del 2009 accesa spia motore a 174000 km pulito valvola egr ecc. tornata come nuova. (pulizia smontando tutto non con prodotti), sedile autista rovinato senza danneggiarlo pelle scarsa (auto ancora in uso). Nella terza A W169 160 CDI del 2010 a 167000 sostituito il turbo, penso che abbiano fatto cadere qualcosa nel "cassetto" filtro dopo il filtro perché c'erano due palette rovinate (portata sempre in officina mercedes sempre da loro : zero rimborsi!!!) sedile guidatore si rovina la pelle (senza usare vestiti particolari), pulito valvola egr con cambio turbo, attualmente ha 240000 km e va che è una favola (ancora in uso).... ciao a tutti.
Avatar utente
MMA150
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 4645
Iscritto il: sab apr 14, 2007 1:05 pm
Auto guidata: MB W177 A180 Sport
Località: Milano

Certo che interessa...e grazie per il contributo :D
A180 Sport W177 - Grigio Montagna - Advantage Package - Pacchetto Integrazione Smartphone - Visibility Light Pack
tchao
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 16
Iscritto il: gio nov 06, 2014 2:10 pm
Auto guidata: Mercedes classe A (W169) 160 CDI versione PREMIUM
Località: Oderzo

tchao ha scritto: ven set 20, 2019 9:03 pm ciao a tutti!!!
Aggiornamento.... cambio manuale recuperato usato, funzionante!!
Ora c'è un altro problema.... il computer di bordo non mi rileva la 5a marcia.... mi dice di inserirla ma è già inserita!! cosa ancora più spiacevole ora per arrivare a 100kmh raggiunge i 3000giri... sempre con la 5a inserita e sempre che mi dice di inserirla....
che palle.... cosa potrebbe essere stavolta???
meccanico già interessato e lunedì gliela riporto però che angoscia....
Finalmente problema risolto, non era il suo cambio ma quello del VITO... il 9 posti... per questo non andava... ora va ;) nonostante si sia spaccato anche un cuscinetto del cilindro.... insomma dopo 4 mesi e circa 1200€ il problema è - speriamo - rientrato
Marco w169
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 6
Iscritto il: dom mag 30, 2021 11:56 am
Auto guidata: W169
Località: Lecce

Riparazione tetto lamellare dopo 10 anni.
Sostituzione alternatore 180000km . Sostituzione FAP 200.000 km + pulizia EGR
reddarolo
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 9
Iscritto il: ven apr 07, 2017 12:11 pm
Auto guidata: w 169 -
Località: orte

W169 2007 Diesel 82cv

Solito difetti di tutte :

Braccetti/ valvola egr / debimetro
Rispondi

Torna a “W169”

  • Informazione