""Montato tempomat in after market ""

(2004 - 2012)

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
CRONet
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 26973
Iscritto il: mar gen 19, 2010 1:29 am
Auto guidata: Tesla Model 3 LR
Località: Svizzera

IUPAC ha scritto: BONERA LONATO: si può fare solo su alcune con cambio automatico (cavolata...sull'automatico è di serie!!! ):
Sulla classe A il tempomat non era di serie con il cambio automatico, la mia ex A170 aveva cambio automatico senza tempomat.
"L'impossible esiste solo nella mente della gente che pensa al futuro come un'estrapolazione del passato".
Bertrand Piccard
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164704
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Iupac si riferiva ovviamente alla W246 e penso abbia comunicato i dati giusti a Bonera.

Comunque la sezione non è quella giusta e passiamo di la (Y)
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
CRONet
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 26973
Iscritto il: mar gen 19, 2010 1:29 am
Auto guidata: Tesla Model 3 LR
Località: Svizzera

Ecco ora capisco, ho visto sezione classe A...
"L'impossible esiste solo nella mente della gente che pensa al futuro come un'estrapolazione del passato".
Bertrand Piccard
IUPAC
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 150
Iscritto il: gio feb 19, 2015 12:45 pm
Auto guidata: panda np/ MB B NGDexecutive+pack "style"
Località: bologna

AGGIORNAMENTO: finalmente ieri ho fatto istallare il tempomat.
alla fine ho optato per staremilia a ferrara.
ho conosciuto il signor Luca Ziotti, gentile e disponibile a rispondere a tutte le mie domande, nonchè a una prova su strada.
l'operazione è durata circa 1ora, poco più...prezzo totale 430 (iva inclusa).

tornare a casa è stato tutto un accelera/rallenta/togli/metti e devo dire che la leva è comoda nonostante io sia abituato al cruise su una volvo dove i pulsanti di controllo sono sul volante...ammetto tre quattro volte di aver messo la freccia e abbagliato perchè ho sbagliato leva, ma ho fatto davvero ferrara bologna su STATALE sempre e solo col tempomat per provarlo.
in strade meno trafficate sono sicuro che una volta inserito si va lisci come l'olio.
con tutti gli autovelox, tutor, limiti lo consiglio a tutti..tra l'altro se ordinato la momento dell'acquisto costa "solo" 300 euro che si compensano alla prima multa(evitata)!!

ps: ringrazio STARTAXI che mi ha messo in contatto con luca..ottima dritta!!!
M.B. B NGD nera, cambio MANUALE, executive+pack"style", immatricolata a GIUNGO 2015
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164704
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

(Y) :beer:
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
arky89
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 180
Iscritto il: gio feb 04, 2010 2:13 pm
Auto guidata: mercedes classe B200 CDI SPORT

ho acquistato tramite ebay, visto l'ottimo prezzo (75€ compreso s.s.), la levetta del tempomat (solo quella), ma mi pare di aver capito che oltre alla levetta è necessario acquistare anche la "calotta" dello sterzo, mi chiedo se è puramente una questione estetica o se ci sono dei moduli/chip all'interno della calotta che permettono il funzionamento del tempomat. e se è necessario acquistare anche la calotta qual'è il prezzo? grazie per la disponibilità.
grigiodot
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 4275
Iscritto il: lun lug 26, 2010 10:13 pm
Auto guidata: W169 180 CDI
Località: Roma

Giancarlo
"La semplicità è più difficile da raggiungere rispetto alla complessità. Devi lavorare duramente per chiarirti le idee e renderle semplici. Ma ne vale la pena alla fine, perché se ci riesci puoi realizzare cose incredibili"
Steve Jobs
Avatar utente
fabio71
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 8848
Iscritto il: sab mar 20, 2010 11:25 am
Auto guidata: mercedes
Località: Milano/Pavia

arky89 ha scritto:ho acquistato tramite ebay, visto l'ottimo prezzo (75€ compreso s.s.), la levetta del tempomat (solo quella), ma mi pare di aver capito che oltre alla levetta è necessario acquistare anche la "calotta" dello sterzo, mi chiedo se è puramente una questione estetica o se ci sono dei moduli/chip all'interno della calotta che permettono il funzionamento del tempomat. e se è necessario acquistare anche la calotta qual'è il prezzo? grazie per la disponibilità.
Ti serve l'aggiornamento della scheda dati e le varie codifiche con stardiagnosis per farla funzionare
Non lasciare mai la tua STELLA nelle mani di chi non la conosce ed apprezza...
Tecnico Mercedes
Newbie1
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 83
Iscritto il: mar gen 10, 2017 7:33 pm
Auto guidata: Classe A 170 Elegance
Località: Roma

Conoscete qualche buona officina a roma che faccia questo lavoro, ovvero montare il tempomat?
Prezzo orientativo?
Grazie
fra.ma
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1885
Iscritto il: ven lug 17, 2009 10:04 pm
Auto guidata: A160 cdi elegance
Località: ar

cinali chianciano terme. fatti fare un preventivo mail.se lo programmi con un tagliando probabilmente il viaggio ti viene gratis
se vuoi che ti facciano un buon lavoro.... devi farglielo trovare già fatto!!

A 160 cdi elegance star edition, tempomat, specchi elettrici, visibility ligth pack, audio 20 6cd, media interface
Newbie1
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 83
Iscritto il: mar gen 10, 2017 7:33 pm
Auto guidata: Classe A 170 Elegance
Località: Roma

fra.ma ha scritto:cinali chianciano terme. fatti fare un preventivo mail.se lo programmi con un tagliando probabilmente il viaggio ti viene gratis
Non è proprio Roma ma andrebbe bene lo stesso se è cosi referenziato.
Il problema è che il tagliando è stato appena fatto!
fra.ma
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1885
Iscritto il: ven lug 17, 2009 10:04 pm
Auto guidata: A160 cdi elegance
Località: ar

http://www.mercedesbenzclub.it/forum/do ... p?id=19316
questa è stata la mia esperienza.
un officina che crea dipendenza...
se vuoi che ti facciano un buon lavoro.... devi farglielo trovare già fatto!!

A 160 cdi elegance star edition, tempomat, specchi elettrici, visibility ligth pack, audio 20 6cd, media interface
Avatar utente
spongbob
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1581
Iscritto il: lun mar 19, 2007 11:16 am
Auto guidata: MB W210 200 K
Località: Roma

Newbie1 ha scritto:Non è proprio Roma ma andrebbe bene lo stesso se è cosi referenziato.
io l'ho fatto montare a Roma per 30 euro da una officina che comunque ha dato uno sguardo alle istruzioni che gli avevo portato io scaricate da qui...se hai manualità lo monti da solo...

fatto attivare da Cinali senza batter ciglio (a Roma FORSE solo a via salaria me lo avrebbero attivato MA solo a parole poi bisogna vedere i fatti e la tempistica) da Cinali non ricordo la cifra ma poca roba e ovviamente in giornata (poi ho fatto fare pure altri lavori) ma ti garantisco che risparmi tempo e ingrossamento del fegato
mabbati
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 1
Iscritto il: mer lug 06, 2011 11:56 am
Auto guidata: mercedes classe a 180 cdi

tebbiit ha scritto:MONTATO TEMPOMAT SU W169 Dicembre 2004 italiana.
A questo punto dico che e' questione 1) di trovare la MB che vuole installarlo 2) che siano capaci
Ecco le mie vicessitudini con diverse MB di Roma, fuori Roma ed anche Brescia:
1) MB A di Roma. Ambigui. Per telefono non si puo' fare. Di persona si puo' fare ma il costo e' 1000 euro
2) MB B di vicino Roma. Molto volenterosi. Su mia insistenza ci provano ma non funziona nonostante diverse ri-programmazioni
3) MB di Brescia. Nel forum avevo letto che lo avevano installato a Pito. Li ho contattati per telefono ho dato il numero di telaio. Risposta: non si puo' fare perche non e' predisposta.
4) MB C di Roma. Non capivano neanche di cosa parlassi (o facevano finta). In venti anni di attivita' non gli era mai capitato.
5) MB D di vicino Roma. Non si puo' fare (testuali parole "Anche sulla classe C, che e' una vettura superiore, non si puo'"). Su mia insistenza si fotocopia la carta di circolazione per verificare. Aspetto ancora la risposta....
6) MB E di Roma. Sinceri volenterosi e competenti! Mi dicono che non lo hanno mai fatto, che manca una procedura dettagliata delle riprogrammazioni e della procedura da seguire ma si puo' fare o perlomeno provare. Risultato lascio la macchina e dopo mezza giornata e' INSTALLATO IL TEMPOMAT funzionante. (Costo 198 euro ed ho trovato anche la macchina lavata senza chiederlo!!!)
CONCLUSIONI
A) si puo' montare su qualsiasi W169
B) Non lo vogliono montare perche' non c'e' un protocollo standardizzato da seguire. Senza tempomat la macchina funziona ugualmente e possono avere solo rogne a fare il lavoro in MB. Anche rifare il motore e' rognoso per la MB ma se non lo fanno la macchina non funziona.
C) Spesso, quando lo montano, e' solo perche' dal numero di telaio verificano se e' tutto gia' predisposto e programmato (macchina quindi dopo il 2006) in questo caso hanno la certezza di non incorrere in rogne. Devono solo mettere la levetta ed attivarla via SCN senza riprogrammazioni di altre centraline varie che potrebbero complicargli la vita.
D) Su quelle importate dalla Germania soprattutto se sono nuove si puo' probabilmente provare da soli e non c'e' bisogno di nessuna attivazione o programmazione in MB
E) ...volli, fortissimamente volli... ed al sesto tentativo ho trovato la MB service buona (hanno quindi soffiato un cliente ad un'altra MB di zona)
Spero queste informazioni siano utili e chiarificatrici.
Un saluto a tutti ed un grazie per le preziose informazioni che mi avete dato
Scusatemi la domanda, ma anche io vorrei installare il cruise control sulla mia w169 del 2009.
L'officina Mercedes "MB E di Roma" quale sarebbe? ;-)
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164704
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Benvenuto nel forum a nome dello Staff del Mercedes-Benz Club Italia :wel:
Prima di rispondere alla tua richiesta ti chiedo per cortesia di:
- passare in area Presentazioni
- completare il tuo profilo inserendo l'auto guidata

Regolamento sintetico per i nuovi arrivati

Regolamento integrale del Forum

Se vorrai diventare socio del nostro Club potrai partecipare ai Raduni, usufruire del nostro mercatino, accedere alla sezione riservata del sito per consultare schede e informazioni tecniche, beneficiare delle convenzioni per i soci contribuendo inoltre alle spese di mantenimento di questo forum.

CLICCA QUI PER SAPERE COME ISCRIVERTI
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Rispondi

Torna a “W169”

  • Informazione