""Montato tempomat in after market ""

(2004 - 2012)

Moderatore: Staff

Rispondi
braccus
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 71
Iscritto il: mar apr 19, 2016 4:05 pm
Auto guidata: Mercedes Classe A180 CDI
Località: Roma

mabbati ha scritto:
tebbiit ha scritto:MONTATO TEMPOMAT SU W169 Dicembre 2004 italiana.
A questo punto dico che e' questione 1) di trovare la MB che vuole installarlo 2) che siano capaci
Ecco le mie vicessitudini con diverse MB di Roma, fuori Roma ed anche Brescia:
1) MB A di Roma. Ambigui. Per telefono non si puo' fare. Di persona si puo' fare ma il costo e' 1000 euro
2) MB B di vicino Roma. Molto volenterosi. Su mia insistenza ci provano ma non funziona nonostante diverse ri-programmazioni
3) MB di Brescia. Nel forum avevo letto che lo avevano installato a Pito. Li ho contattati per telefono ho dato il numero di telaio. Risposta: non si puo' fare perche non e' predisposta.
4) MB C di Roma. Non capivano neanche di cosa parlassi (o facevano finta). In venti anni di attivita' non gli era mai capitato.
5) MB D di vicino Roma. Non si puo' fare (testuali parole "Anche sulla classe C, che e' una vettura superiore, non si puo'"). Su mia insistenza si fotocopia la carta di circolazione per verificare. Aspetto ancora la risposta....
6) MB E di Roma. Sinceri volenterosi e competenti! Mi dicono che non lo hanno mai fatto, che manca una procedura dettagliata delle riprogrammazioni e della procedura da seguire ma si puo' fare o perlomeno provare. Risultato lascio la macchina e dopo mezza giornata e' INSTALLATO IL TEMPOMAT funzionante. (Costo 198 euro ed ho trovato anche la macchina lavata senza chiederlo!!!)
CONCLUSIONI
A) si puo' montare su qualsiasi W169
B) Non lo vogliono montare perche' non c'e' un protocollo standardizzato da seguire. Senza tempomat la macchina funziona ugualmente e possono avere solo rogne a fare il lavoro in MB. Anche rifare il motore e' rognoso per la MB ma se non lo fanno la macchina non funziona.
C) Spesso, quando lo montano, e' solo perche' dal numero di telaio verificano se e' tutto gia' predisposto e programmato (macchina quindi dopo il 2006) in questo caso hanno la certezza di non incorrere in rogne. Devono solo mettere la levetta ed attivarla via SCN senza riprogrammazioni di altre centraline varie che potrebbero complicargli la vita.
D) Su quelle importate dalla Germania soprattutto se sono nuove si puo' probabilmente provare da soli e non c'e' bisogno di nessuna attivazione o programmazione in MB
E) ...volli, fortissimamente volli... ed al sesto tentativo ho trovato la MB service buona (hanno quindi soffiato un cliente ad un'altra MB di zona)
Spero queste informazioni siano utili e chiarificatrici.
Un saluto a tutti ed un grazie per le preziose informazioni che mi avete dato
Scusatemi la domanda, ma anche io vorrei installare il cruise control sulla mia w169 del 2009.
L'officina Mercedes "MB E di Roma" quale sarebbe? ;-)
Ciao quindi io avendo una w169 del 2007 importata dalla germania posso montare e avere bione possibilità di non passare per MB?
Grazie
A_170_cdi
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 4314
Iscritto il: dom feb 14, 2010 11:51 pm
Auto guidata: Mercedes w168 A170cdi
Località: Cosenza

Occorre andare in mi o da chi abbia SD con collegamento al server mb . Va modificata la scheda vetture per aggiornare la vettura.
Avatar utente
spongbob
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1581
Iscritto il: lun mar 19, 2007 11:16 am
Auto guidata: MB W210 200 K
Località: Roma

braccus ha scritto: Ciao quindi io avendo una w169 del 2007 importata dalla germania posso montare e avere bione possibilità di non passare per MB?
Grazie
la mia è importata dalla Germania ed è del 2007...sono dovuto passare comunque per la mercedes
Linodany
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 13
Iscritto il: lun ago 21, 2017 8:44 pm
Auto guidata: Mercedes GLB 200D Sport Plus
Località: Modena

Salve a tutti, ho appena montato il tempomat acquistato su un sito online al prezzo di 100 euri e dopo, per la modica somma di 35 euri, sono andato in MB di Modena per attivarlo. Operazione perfettamente riuscita.
grigiodot
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 4275
Iscritto il: lun lug 26, 2010 10:13 pm
Auto guidata: W169 180 CDI
Località: Roma

Ciao e benvenuto nel forum a nome dello Staff del Mercedes-Benz Club Italia :wel:
Come da regolamento, ti chiedo per cortesia di:
- passare in area Presentazioni

Regolamento sintetico per i nuovi arrivati

Regolamento integrale del Forum

Se vorrai diventare socio del nostro Club potrai partecipare ai Raduni, usufruire del nostro mercatino, accedere alla sezione riservata del sito per consultare schede e informazioni tecniche, beneficiare delle convenzioni per i soci contribuendo inoltre alle spese di mantenimento di questo forum.

CLICCA QUI PER SAPERE COME ISCRIVERTI

P.S. si scrive "euro" non "euri"
Giancarlo
"La semplicità è più difficile da raggiungere rispetto alla complessità. Devi lavorare duramente per chiarirti le idee e renderle semplici. Ma ne vale la pena alla fine, perché se ci riesci puoi realizzare cose incredibili"
Steve Jobs
Sk20003
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 5
Iscritto il: sab mar 17, 2018 8:22 pm
Auto guidata: Mercedes W168 170cdi

Themau64 ha scritto: mer gen 06, 2016 10:30 pm no, è un privato con la passione per le Mercedes che ha tutto il necessario per intervenire nel montaggio e configurazione degli accessori interni elettrici/elettronici della vettura...
toccato con mano, è molto più "orientato" di molti meccanici della MB che, è anche giusto dirlo, non possono dedicarsi più di tanto a interventi aftermarket spesso non contemplati dalla casa madre
Come posso fare per trovare questo tizio?
Grazie
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164746
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Non si collega dallo scorso mese di settembre....potresti non avere risposta.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Sk20003
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 5
Iscritto il: sab mar 17, 2018 8:22 pm
Auto guidata: Mercedes W168 170cdi

Startaxi ha scritto: mer mag 30, 2018 12:35 am Non si collega dallo scorso mese di settembre....potresti non avere risposta.
Grazie.


Apparte la concessionaria,conoscete qualcuno in zona Frosinone che possa fare questo intervento?
fra.ma
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1885
Iscritto il: ven lug 17, 2009 10:04 pm
Auto guidata: A160 cdi elegance
Località: ar

Sk20003 ha scritto: mar mag 29, 2018 11:26 pm
Themau64 ha scritto: mer gen 06, 2016 10:30 pm no, è un privato con la passione per le Mercedes che ha tutto il necessario per intervenire nel montaggio e configurazione degli accessori interni elettrici/elettronici della vettura...
toccato con mano, è molto più "orientato" di molti meccanici della MB che, è anche giusto dirlo, non possono dedicarsi più di tanto a interventi aftermarket spesso non contemplati dalla casa madre
Come posso fare per trovare questo tizio?
Grazie
chi cerchi ? mercedesmods o themau64?
se vuoi che ti facciano un buon lavoro.... devi farglielo trovare già fatto!!

A 160 cdi elegance star edition, tempomat, specchi elettrici, visibility ligth pack, audio 20 6cd, media interface
fra.ma
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1885
Iscritto il: ven lug 17, 2009 10:04 pm
Auto guidata: A160 cdi elegance
Località: ar

se vuoi che ti facciano un buon lavoro.... devi farglielo trovare già fatto!!

A 160 cdi elegance star edition, tempomat, specchi elettrici, visibility ligth pack, audio 20 6cd, media interface
Sk20003
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 5
Iscritto il: sab mar 17, 2018 8:22 pm
Auto guidata: Mercedes W168 170cdi

Cerco uno serio in zona Frosinone che mi abiliti il
Cruise su w169.
Themau64 parlava di un tizio in gamba di nome Domenico qui vicino.
Comunque chiunque sia in grado di fare questo intervento.
Grazie
fra.ma
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1885
Iscritto il: ven lug 17, 2009 10:04 pm
Auto guidata: A160 cdi elegance
Località: ar

a me l'hanno montato a chianciano..anche io ho faticato a farlo attivare...se fai da loro un tagliando con quello che risparmi ti paghi il viaggio
se vuoi che ti facciano un buon lavoro.... devi farglielo trovare già fatto!!

A 160 cdi elegance star edition, tempomat, specchi elettrici, visibility ligth pack, audio 20 6cd, media interface
Dave_Benz
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 9
Iscritto il: mar ago 14, 2018 3:18 am
Auto guidata: Mercedes W169 A160;
Mercedes SLK250 R172 Premium
Località: Varese

Ciao a tutti,
Ho montato il tempomat su una classe A160 w169 del 2010; ora devo farlo attivare.
Avete qualche officina di riferimento in zona Busto Arsizio - Magenta (Varese e Milano).

Grazie
manuel.brignoli
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 7
Iscritto il: mer mar 06, 2019 3:21 pm
Auto guidata: Mercedes Classe A 180 d Sport
Località: Roccafranca (BS)

Salve a tutti, mi intrometto, vicino a Brescia c’é una concessionaria che l’ha installato a qualcuno? Grazie in anticipo
manuel.brignoli
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 7
Iscritto il: mer mar 06, 2019 3:21 pm
Auto guidata: Mercedes Classe A 180 d Sport
Località: Roccafranca (BS)

manuel.brignoli ha scritto: mer mar 06, 2019 7:32 pm Salve a tutti, mi intrometto, vicino a Brescia c’é una concessionaria che l’ha installato a qualcuno? Grazie in anticipo
Piccolo aggiornamento, ho chiamato alcune concessionarie e la risposta è sempre stata negativa, per cui ho seguito i consigli di Startaxi letti in diversi post e ho chiamato la concessionaria di Casalecchio di Reno con esito positivo, settimana prossima sprecherò una giornata, ma credo mi sentirò soddisfatto, il personale è stato molto cortese, confido in un lieto fine.
Rispondi

Torna a “W169”

  • Informazione