""Montato tempomat in after market ""

(2004 - 2012)

Moderatore: Staff

Rispondi
grigiodot
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 4275
Iscritto il: lun lug 26, 2010 10:13 pm
Auto guidata: W169 180 CDI
Località: Roma

taddius ha scritto:Ma anche su classe b w245 si può eseguire questa installazione?
tale e quale alla W169
Giancarlo
"La semplicità è più difficile da raggiungere rispetto alla complessità. Devi lavorare duramente per chiarirti le idee e renderle semplici. Ma ne vale la pena alla fine, perché se ci riesci puoi realizzare cose incredibili"
Steve Jobs
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164772
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Direi proprio di si
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Themau64
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 3
Iscritto il: mar mag 12, 2015 8:12 pm
Auto guidata: MB W169 A200CDI
Località: Chieti

altrimenti rivolgetevi a Domenico, a Sora (FR), gentile e competente, sulla mia A200CDI del 2010 lavoro perfetto, dopo che due concessionarie MB avevano sentenziato l'impossibilità dell'operazione
se occorre, vi passo in mp il suo telefono
Avatar utente
mididml
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 77
Iscritto il: dom apr 19, 2015 12:22 am
Auto guidata: w169 200 cdi style automatica
Località: Pescara

Questo Domenico di Sora è un'officina MB o un meccanico generico?
Themau64
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 3
Iscritto il: mar mag 12, 2015 8:12 pm
Auto guidata: MB W169 A200CDI
Località: Chieti

no, è un privato con la passione per le Mercedes che ha tutto il necessario per intervenire nel montaggio e configurazione degli accessori interni elettrici/elettronici della vettura...
toccato con mano, è molto più "orientato" di molti meccanici della MB che, è anche giusto dirlo, non possono dedicarsi più di tanto a interventi aftermarket spesso non contemplati dalla casa madre
Avatar utente
dis_fede
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 103
Iscritto il: mer ott 29, 2014 4:44 pm
Auto guidata: Classe A w168 140; Classe B w245 200 CDI Chrome
Località: Dossobuono (VR)

Buongiorno,
Volevo effettuare la stessa operazione sulla mia classe a w168, (l'officina mercedes ha detto che si può fare, l'unico problema sono i codici per l'attivazione sulla centralina ma mi hanno detto che a tentativi si fa tutto) ho già la "leva" da montare al volante perchè l'ho recuperata in uno sfascio mi manca solo il coprimozzo del volante col 2° foro per l'installazione: non è che per caso qualche buona anima avrebbe il codice del pezzo in questione così da arrivare già preparato in officina? :D grazie mille :mrgreen:
"Verona, qui te viderit et non amarit protinus amore perditissimo is, credo, se ipsum non amat caretque amandi sensibus et adit omnes gratias."
"Verona, chi ti vede e tosto non ti ama di irresistibile amore, questi, credo, non ama se stesso, è privo di ogni senso d'amore e detesta ogni cosa bella"
-Giovanni Cotta
IUPAC
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 150
Iscritto il: gio feb 19, 2015 12:45 pm
Auto guidata: panda np/ MB B NGDexecutive+pack "style"
Località: bologna

secondo voi è montabile anche su una b200 NATURAL GAS del 2015 con cambio MANUALE?

domani inizio le chiamte ai concessionari...
M.B. B NGD nera, cambio MANUALE, executive+pack"style", immatricolata a GIUNGO 2015
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164772
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Certo (Y) in StarEmilia a Ferrara lo montano
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
IUPAC
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 150
Iscritto il: gio feb 19, 2015 12:45 pm
Auto guidata: panda np/ MB B NGDexecutive+pack "style"
Località: bologna

Startaxi ha scritto:Certo (Y) in StarEmilia a Ferrara lo montano
ottimo.
ero andato da loro per un preventivo in fase di acquisto, ma mi facevano lo stesso prezzo di bologna e ha vinto la comodità. ;)))

sai il prezzo?

ps: il fatto che alcuni conessionari lo installino e altri no (ho letto tutta la discussione), vuol dire che la casa madre NON tollera e quindi potrei avere problemi di garanzia?
M.B. B NGD nera, cambio MANUALE, executive+pack"style", immatricolata a GIUNGO 2015
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164772
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

IUPAC ha scritto:ero andato da loro per un preventivo in fase di acquisto, ma mi facevano lo stesso prezzo di bologna e ha vinto la comodità. ;)))
Per forza......è la stessa azienda (Y)
IUPAC ha scritto:sai il prezzo?
ps: il fatto che alcuni conessionari lo installino e altri no (ho letto tutta la discussione), vuol dire che la casa madre NON tollera e quindi potrei avere problemi di garanzia?
Non ricordo esattamente.....mi sembra circa 350€ ma ripeto,potrei sbagliare....meglio chiedere.

Non è un intervento invasivo,tale da creare problemi di garanzia.....altrimenti ti assicuro che anche loro non lo avrebbero fatto.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
IUPAC
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 150
Iscritto il: gio feb 19, 2015 12:45 pm
Auto guidata: panda np/ MB B NGDexecutive+pack "style"
Località: bologna

Startaxi ha scritto:
IUPAC ha scritto:ero andato da loro per un preventivo in fase di acquisto, ma mi facevano lo stesso prezzo di bologna e ha vinto la comodità. ;)))
Per forza......è la stessa azienda (Y)
IUPAC ha scritto:sai il prezzo?
ps: il fatto che alcuni conessionari lo installino e altri no (ho letto tutta la discussione), vuol dire che la casa madre NON tollera e quindi potrei avere problemi di garanzia?
Non ricordo esattamente.....mi sembra circa 350€ ma ripeto,potrei sbagliare....meglio chiedere.

Non è un intervento invasivo,tale da creare problemi di garanzia.....altrimenti ti assicuro che anche loro non lo avrebbero fatto.
allora perchè alcune concessionario NON lo installano??!?!(vero che la conversazione è alquanto datata)

dopo l'intervento AFTER MARKET si ha lo stesso identico oggetto(spie sul cruscotto, segnali, lucine, funzionalità, ecc) che se lo si ordinasse fin dall'origine? ho letto di pulsanti al pedale, di SPEEDTRONIC, di chi installa la leva e poi deve farlo attivare, ecc ma non ho capito molto
cioè:(da listino) "TEMPOMAT: consente di definire e mantenere autonomamente la velocita' di crociera impostata. Il limitatore di velocita' (SPEEDTRONIC) integrato consente di stabilire la velocita' massima desiderata, ad esempio su strade dove vigono limiti di velocita'."

ps: a Bologna ho comprato da Stefauto!
M.B. B NGD nera, cambio MANUALE, executive+pack"style", immatricolata a GIUNGO 2015
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164772
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Hai lo stesso comando e le stesse funzionalità (Y) è tutto predisposto deve essere solo installata la levetta e codificato il tutto
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
grigiodot
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 4275
Iscritto il: lun lug 26, 2010 10:13 pm
Auto guidata: W169 180 CDI
Località: Roma

C'è una differenza tra la versione di fabbrica e la versione after-market solo per le vetture senza cambio automatico:
Il funzionamento dello speedtronic prevede che, pigiando a fondo il pedale dell'acceleratore, si disinserisca comunque il limitatore di velocità, se inserito.
Non tutti installano il pulsante di fine corsa sull'acceleratore, comunque presente sulle vetture con il cambio automatico
Giancarlo
"La semplicità è più difficile da raggiungere rispetto alla complessità. Devi lavorare duramente per chiarirti le idee e renderle semplici. Ma ne vale la pena alla fine, perché se ci riesci puoi realizzare cose incredibili"
Steve Jobs
Avatar utente
spongbob
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1581
Iscritto il: lun mar 19, 2007 11:16 am
Auto guidata: MB W210 200 K
Località: Roma

IUPAC ha scritto:
allora perchè alcune concessionario NON lo installano??!?!(vero che la conversazione è alquanto datata)
ho contattato il customer care per questa domanda e se ne sono usciti con risposte fumose tipo: "si non o fanno ed è a loro discrezione farlo" e su questa politica ho perso 2 ore del mio preziosissimo tempo (io e un collega che mi ha pure accompagnato con seconda auto per l'eventuale riaccompagno)

e qui mi fermo perché se no divento volgare... :nonono: :nonono:
IUPAC
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 150
Iscritto il: gio feb 19, 2015 12:45 pm
Auto guidata: panda np/ MB B NGDexecutive+pack "style"
Località: bologna

star emilia bologna ha detto che non si può montare sulla mia auto.

ora aspetto notizie da stefauto...e magari proseguo nelle chiamate ai vari concessionari di zona
M.B. B NGD nera, cambio MANUALE, executive+pack"style", immatricolata a GIUNGO 2015
Rispondi

Torna a “W169”

  • Informazione