Sostituzione Pomello del Cambio!!!!!

(2004 - 2012)

Moderatore: Staff

Rispondi
fudo
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 2
Iscritto il: lun mag 25, 2009 8:47 am

Salve a Tutti! sn nuovo di questo forum ma ne ho già tratto molte info utilissime e vi ringrazio... Vorrei porvi il mio problema dato che è l'unico del quale nn sono riuscito a trovare nulla... devo sostituire il pomello del cambio ma nn riesco a toglierlo!!!! vi prego Help Me!!!

p.s. ho trovato molti siti e forum dove pongono cm unica soluzione possibile quella di TAGLIARLO!!!! mi sembra un pò una Str.....a ...
Avatar utente
Grana85
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 13408
Iscritto il: sab mag 17, 2008 3:11 pm
Auto guidata: Classe A170 coupè
Località: LU

fudo ha scritto:Salve a Tutti! sn nuovo di questo forum ma ne ho già tratto molte info utilissime e vi ringrazio... Vorrei porvi il mio problema dato che è l'unico del quale nn sono riuscito a trovare nulla... devo sostituire il pomello del cambio ma nn riesco a toglierlo!!!! vi prego Help Me!!!

p.s. ho trovato molti siti e forum dove pongono cm unica soluzione possibile quella di TAGLIARLO!!!! mi sembra un pò una Str.....a ...
Hai provato a sollevare la cuffia, dalla base, e ribaltarla sul pomello?
Riassunto FAQ - Classe A [GUIDE ILLUSTRATE]
Riassunto FAQ - Classe B [GUIDE ILLUSTRATE]

Classe A170 Coupè Elegance + impianto GPL e-g@s
+ Audio5 con cavo MP3, Terminale Cromato, Sensori Parcheggio, Xeno 5000K, Posizioni a LED 5000K, Luci di Cortesia a LED su Plafoniera by Spiman
fudo
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 2
Iscritto il: lun mag 25, 2009 8:47 am

si ho provato.... e forse ho anche risolto... dopo averla sollevata, sotto c'è una specie di cupolina che gira 90 gradi... una volta tolta quella il pomello si sfila cn facilità!!! ora il problema è trovarne uno equivalente da sostituir senza dover spendere un capitale! dovrò cambiare anche la cuffia dato che è un tutt'uno cn il pomello! l'originale però costa esageratamente!
maximus
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 3
Iscritto il: ven mag 29, 2009 12:48 pm

togliere la cuffia dalla parte rettangolare di sotto (pomello e cuffia è un unico pezzo), alzarla e sotto il pomello troverai attaccato all'asta un pezzo in plastica sembra un unico pezzo ma in realtà ne sono due io l' ho aperto con una lama di coltello tieni conto che è tutto ad incastro , senza viti.
minello
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 104
Iscritto il: mer mag 09, 2007 12:14 pm

Salute a tutti .
Perdonate l'ignoranza ma , che parte del cambio è la cuffia ?
Anch'io mi trovo nella condizione di dover sostituire a breve il pomello del cambio perchè si sta iniziando a spellare ma se ci fossero delle foto che mi aiutassero a capire .........
Avatar utente
Grana85
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 13408
Iscritto il: sab mag 17, 2008 3:11 pm
Auto guidata: Classe A170 coupè
Località: LU

minello ha scritto:Salute a tutti .
Perdonate l'ignoranza ma , che parte del cambio è la cuffia ?
Quella "cosa" in pelle nera che è agganciata al pomello e che è incastrata alla base del rivestimento centrale :mrgreen:
Riassunto FAQ - Classe A [GUIDE ILLUSTRATE]
Riassunto FAQ - Classe B [GUIDE ILLUSTRATE]

Classe A170 Coupè Elegance + impianto GPL e-g@s
+ Audio5 con cavo MP3, Terminale Cromato, Sensori Parcheggio, Xeno 5000K, Posizioni a LED 5000K, Luci di Cortesia a LED su Plafoniera by Spiman
fabiettoBT
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 107
Iscritto il: gio mar 26, 2009 2:57 pm
Auto guidata: Mercedes classe A 150 2007 coupè nera

già che siamo in argomento .... qualcuno sa cosa si fanno pagare pomello con cuffia in pelle .......
Avatar utente
Karl_Benz
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1511
Iscritto il: mar set 23, 2008 11:34 pm
Auto guidata: SLK 250 CDI Premium R172
Località: Roma

Posto qui per non aprire thread inutili.
Il volante della mia Classe A è ancora nuovo, mentre il pomello del cambio sembra vecchio di 100 anni e lo voglio cambiare. Escluso il ricambio originale, non mi rimane che internet. Su ebay.it non c'è niente, vorrei dare un'occhiata su ebay.de, solo che non so cosa cercare :mrgreen: Qualcuno sa la traduzione di 'pomello cambio' in tedesco?
JACOPO

[R172] SLK 250 CDI - Premium
Ex [CL203] Classe C SportCoupè 220 CDI - Sport Edition
Avatar utente
Grana85
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 13408
Iscritto il: sab mag 17, 2008 3:11 pm
Auto guidata: Classe A170 coupè
Località: LU

Karl_Benz ha scritto:Posto qui per non aprire thread inutili.
Il volante della mia Classe A è ancora nuovo, mentre il pomello del cambio sembra vecchio di 100 anni e lo voglio cambiare. Escluso il ricambio originale, non mi rimane che internet. Su ebay.it non c'è niente, vorrei dare un'occhiata su ebay.de, solo che non so cosa cercare :mrgreen: Qualcuno sa la traduzione di 'pomello cambio' in tedesco?
Anch'io a breve dovrò cambiare il pomello della mia stellina perchè inizia a bucarsi la pelle da quanto è logora :( :( :(
Riassunto FAQ - Classe A [GUIDE ILLUSTRATE]
Riassunto FAQ - Classe B [GUIDE ILLUSTRATE]

Classe A170 Coupè Elegance + impianto GPL e-g@s
+ Audio5 con cavo MP3, Terminale Cromato, Sensori Parcheggio, Xeno 5000K, Posizioni a LED 5000K, Luci di Cortesia a LED su Plafoniera by Spiman
pito
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 425
Iscritto il: gio feb 14, 2008 10:50 am

Ciao, la mia sia il pomello del cambio che il volante sono ancora belli se non per un effetto lucido che non mi piace per niente.
Dovuto al vecchio proprietario di sicuro, perche quando l'ho presa usata circa due anni fa, era gia così.
C'e' anche un prodotto spray che fa diventare sia il volante che il pomello come nuovi, belli opachi, so' di alcune carrozzerie che lo fanno, devo chiedere quanto costa e se dura nel tempo, comunque di sicuro e' una cosa che va messa tipo vernice quindi si deve togliere anche il volante per fare questo tipo di lavoro è va fatto solo sul volante "cioe si devono togliere i tasti e l'airbag"
Ho visto un paio di macchine che hanno fatto questo lavoro, e devo dire che l'effetto era come nuovo, poi la durata nel tempo e' tutta da vedere...
Classe A170 W169 Elegance Grigio chiaro met. con un po' di optional...
kamikazze
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 55
Iscritto il: mer gen 14, 2009 4:21 pm

"Schaltknauf" questa dovrebbe essere la traduzione di pomello in tedesco...ho dato uno sguardo, dato che servirebbe anche a me, ma non ho trovato gran che.

Se hai più fortuna fammi sapere!
Avatar utente
v7 bianchina
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 534
Iscritto il: sab ago 04, 2007 1:00 pm
Auto guidata: Mercedes A 180 CDI - Citroen C1
Località: Francavilla Fontana (BR)

Karl_Benz ha scritto:Posto qui per non aprire thread inutili.
Il volante della mia Classe A è ancora nuovo, mentre il pomello del cambio sembra vecchio di 100 anni e lo voglio cambiare. Escluso il ricambio originale, non mi rimane che internet. Su ebay.it non c'è niente, vorrei dare un'occhiata su ebay.de, solo che non so cosa cercare :mrgreen: Qualcuno sa la traduzione di 'pomello cambio' in tedesco?
Ultima modifica di v7 bianchina il ven ago 28, 2009 12:29 am, modificato 1 volta in totale.
La mia piccolina.
Immagine
Avatar utente
Karl_Benz
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1511
Iscritto il: mar set 23, 2008 11:34 pm
Auto guidata: SLK 250 CDI Premium R172
Località: Roma

kamikazze ha scritto:"Schaltknauf" questa dovrebbe essere la traduzione di pomello in tedesco...ho dato uno sguardo, dato che servirebbe anche a me, ma non ho trovato gran che.

Se hai più fortuna fammi sapere!
Ne ho trovato uno nuovo e originale (dice lui...) a 49 euro più spedizione (una ventina), se decido prendo quello
JACOPO

[R172] SLK 250 CDI - Premium
Ex [CL203] Classe C SportCoupè 220 CDI - Sport Edition
Avatar utente
Karl_Benz
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1511
Iscritto il: mar set 23, 2008 11:34 pm
Auto guidata: SLK 250 CDI Premium R172
Località: Roma

v7 bianchina ha scritto:
Karl_Benz ha scritto:Posto qui per non aprire thread inutili.
Il volante della mia Classe A è ancora nuovo, mentre il pomello del cambio sembra vecchio di 100 anni e lo voglio cambiare. Escluso il ricambio originale, non mi rimane che internet. Su ebay.it non c'è niente, vorrei dare un'occhiata su ebay.de, solo che non so cosa cercare :mrgreen: Qualcuno sa la traduzione di 'pomello cambio' in tedesco?
Ecco quello che fa per Tè :
http://cgi.ebay.de/Mercedes-Benz-Schalt ... 286.c0.m14

http://cgi.ebay.de/Mercedes-Schaltknauf ... 286.c0.m14
Grazie per la segnalazione, ma a me serve per la W168 (Y)
JACOPO

[R172] SLK 250 CDI - Premium
Ex [CL203] Classe C SportCoupè 220 CDI - Sport Edition
kamikazze
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 55
Iscritto il: mer gen 14, 2009 4:21 pm

Ne ho trovato uno nuovo e originale (dice lui...) a 49 euro più spedizione (una ventina), se decido prendo quello
Ne avevo visto uno ma era quello tutto in gomma...è lo stesso?!?
Se puoi passami l'indirzzo...ovviamente lo lascio a te :mrgreen:

Credo che a sto punto mi butto sull'aftermarket (non mercedes originale), so più carini ed economici...ma ancora devo approfondire il discorso "compatibilità"...

Spero di non andare troppo OT, ma per quanto riguarda i volanti...il mio è un può sgraffignato, avevo visto anche qualche specie di copri volante in pelle, ma che va cucito letteralmente e non si vede niente (http://www.youtube.com/watch?v=Hp-H8ALoVbg 50")...voi avete qualche info?!
Rispondi

Torna a “W169”

  • Informazione