tetto lamellare w169 (problema)

(2004 - 2012)

Moderatore: Staff

Rispondi
angelo1960
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 7
Iscritto il: mar mag 08, 2012 3:22 pm
Auto guidata: W169 180 cdi
Località: Formia (LT)

:bounce Ciao a tutti con grande soddisfazione ho ritirato la mia classe A dal carrozziere che mi ha sostituito il tetto lamellare con quello panoramico fisso. Una cosa è ormai certa questa operazione si può fare e vi dico che è venuto un capolavoro, la vettura è come se fosse uscita originale con quel tetto.Certo il costo è alto, ma il problema è definitivamente risolto. Per chi volesse contattarmi il n° è 328 1049123 sarò lieto di darvi informazioni . Saluti Angelo.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
angelo1960
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 7
Iscritto il: mar mag 08, 2012 3:22 pm
Auto guidata: W169 180 cdi
Località: Formia (LT)

:felice: :felice: Vi aggiungo altre foto del capolavoro.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
grigiodot
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 4275
Iscritto il: lun lug 26, 2010 10:13 pm
Auto guidata: W169 180 CDI
Località: Roma

angelo1960 ha scritto:Ciao a tutti con grande soddisfazione ho ritirato la mia classe A dal carrozziere che mi ha sostituito il tetto lamellare con quello panoramico fisso. Una cosa è ormai certa questa operazione si può fare e vi dico che è venuto un capolavoro, la vettura è come se fosse uscita originale con quel tetto.Certo il costo è alto, ma il problema è definitivamente risolto. Per chi volesse contattarmi il n° è 328 1049123 sarò lieto di darvi informazioni . Saluti Angelo.
E' già risaputo nel forum della fattibilità di sostituzione del tetto lamellare con quello fisso, sia su W169 che 245. Lo scrive in questo stesso thread Grana 85 nel 2009! Purtroppo MB Italia ufficialmente non garantisce la piena compatibilità.

Solo una domanda: sulla tua carta di circolazione viene fatta menzione del tetto apribile?
Giancarlo
"La semplicità è più difficile da raggiungere rispetto alla complessità. Devi lavorare duramente per chiarirti le idee e renderle semplici. Ma ne vale la pena alla fine, perché se ci riesci puoi realizzare cose incredibili"
Steve Jobs
angelo1960
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 7
Iscritto il: mar mag 08, 2012 3:22 pm
Auto guidata: W169 180 cdi
Località: Formia (LT)

No, sulla carta di circolazione non è scritto niente riguardo il tetto apribile.
grigiodot
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 4275
Iscritto il: lun lug 26, 2010 10:13 pm
Auto guidata: W169 180 CDI
Località: Roma

Ottimo! Sei a posto sia per le infiltrazioni d'acqua che per eventuali controlli.
Un po' meno lato portafogli, ma vuoi mettere la soddisfazione?
Giancarlo
"La semplicità è più difficile da raggiungere rispetto alla complessità. Devi lavorare duramente per chiarirti le idee e renderle semplici. Ma ne vale la pena alla fine, perché se ci riesci puoi realizzare cose incredibili"
Steve Jobs
angelo1960
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 7
Iscritto il: mar mag 08, 2012 3:22 pm
Auto guidata: W169 180 cdi
Località: Formia (LT)

Avevo letto ciò che aveva scritto GRANA 85 ed è per questo che ho deciso di cambiare il tetto, però non avevo letto di qualcuno che lo avesse fatto realmente, quindi l'esito sembrava incerto. Ora gli amici del forum potranno sapere con certezza che io l'ho fatto e potranno vedere anche le foto.Salutoni a tutti.
grigiodot
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 4275
Iscritto il: lun lug 26, 2010 10:13 pm
Auto guidata: W169 180 CDI
Località: Roma

angelo1960 ha scritto:Avevo letto ciò che aveva scritto GRANA 85 ed è per questo che ho deciso di cambiare il tetto, però non avevo letto di qualcuno che lo avesse fatto realmente, quindi l'esito sembrava incerto. Ora gli amici del forum potranno sapere con certezza che io l'ho fatto e potranno vedere anche le foto.Salutoni a tutti.
http://www.mercedesbenzclub.it/forum/vi ... a&start=30

Utente marcogenova, pag. 3 del trhead
Giancarlo
"La semplicità è più difficile da raggiungere rispetto alla complessità. Devi lavorare duramente per chiarirti le idee e renderle semplici. Ma ne vale la pena alla fine, perché se ci riesci puoi realizzare cose incredibili"
Steve Jobs
angelo1960
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 7
Iscritto il: mar mag 08, 2012 3:22 pm
Auto guidata: W169 180 cdi
Località: Formia (LT)

Non avevo letto ciò che scriveva marcogenova scusate se sono stato ripetitivo.
simo84
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 116
Iscritto il: mar mar 03, 2009 7:03 pm
Auto guidata: classe a cdi coupè avantgarde
Località: roma

ciao angelo,quanto è costato il tetto fisso???se si può sapere???grazie...
Chilipepper
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 27
Iscritto il: mer nov 27, 2013 4:19 am
Auto guidata: Mercedes W169 200 CDI
Località: Vibo Valentia

Si grazie se potremmo sapere il prezzo saresti di grande aiuto... Un altra domanda il cambio è plug&play o c'è bisogno di qualche modifica ? Grazie
angelo1960
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 7
Iscritto il: mar mag 08, 2012 3:22 pm
Auto guidata: W169 180 cdi
Località: Formia (LT)

Il tetto panoramico completo costa 1960 euro già ivato + mano d'opera 200 euro.
fra.ma
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1885
Iscritto il: ven lug 17, 2009 10:04 pm
Auto guidata: A160 cdi elegance
Località: ar

ORPO!
considerando che il problema non si presenta nei primi 4 anni di vita .....la siliconatura potrebbe essere la soluzione più conveniente alla rottamazione!!
se vuoi che ti facciano un buon lavoro.... devi farglielo trovare già fatto!!

A 160 cdi elegance star edition, tempomat, specchi elettrici, visibility ligth pack, audio 20 6cd, media interface
lucad
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 2
Iscritto il: lun apr 28, 2014 10:00 am
Auto guidata: A180 cdi Avantgarde.
Località: Como

buongiorno a tutti, questo è il mio primo messaggio, ho scoperto il forum da poco!
volevo portare anch'io la mia esperienza riguardo il "fantastico" tetto lamellare della classe A...
dunque, ho una a180 avantgarde del 2008, comprata semestrale aziendale della concessionaria, più o meno full optional tra i quali il famigerato tetto apribile. Da precisare che il venditore, che è un amico,me l'aveva quasi sconsigliata all'inizio proprio per la presenza di questo problematico accessorio,ma l'occasione era economicamente troppo vantaggiosa per rinunciare.
Raccomandazione al ritiro: "sa, non usi troppo il tetto, è un po' delicato e abbiamo avuto qualche problemino..."
Tanto c'è la garanzia, poi non è un accessorio indispensabile per me...pensavo così...
E infatti, dopo meno di 6 mesi, e dopo averlo usato al massimo 10 volte, il tettino si rompe una prima volta, prima aletta bloccata, pattino rotto.
Sostituito tutto il tetto in garanzia senza storie.
Dopo altri 6 mesi, SENZA AVERLO PRATICAMENTE MAI USATO, prima comincio ad avvertire fastidiosi spifferi d'aria, poi durante un acquazzone, infiltrazioni d'acqua spaventose, montanti fradici, altoparlanti superiori rovinati.
Mercedes interviene in garanzia, altro tetto nuovo, ennesima raccomandazione di "NON USARLO SE POSSIBILE", poi, udite udite, di "NON PARCHEGGIARE POSSIBILMENTE AL SOLE LA MACCHINA" e di non lasciarla troppo "SOTTO GLI ALBERI". :doubt: :doubt: :doubt:
Sorrido, dico che richiederò al mio titolare se può costruirmi una pensilina privata sotto cui parcheggiare l'auto mentre sono al lavoro, per tenerla all'ombra.... :crpp:
Questo ultimo episodio accadeva a settembre 2010.
Da allora il tetto sarà stato aperto al massimo 10 volte, e l'auto ha percorso circa 60000km, tagliandi regolari in MB.
Gli unici problemi rilevati al tetto negli ultimi 3 anni (e che comunque avevo cominciato a considerare un tetto "non apribile") sono state sporadiche infilitrazioni d'acqua, poche gocce, e solo durante acquazzoni estremi.
Bene, un paio di mesi fa ha ricominciato a fare rumore d'aria..ahia.. sempre più forte fino all'ennesimo alluvione d'acqua in abitacolo.
Diagnosi, pattini che si sono crepati, prime 2 lamelle forse imbarcate e chiusura non più ermetica. Bene, fantastico.
Soluzione dell'officina: riparare il tetto, senza troppe garanzie di risolvere il problema, per 1200 euro iva compresa, o sostituirlo con garanzia di 24 mesi, per circa 3000 e rotti euro iva compresa, o permuta dell'auto.
Il mio amico venditore, che nel frattempo ha cambiato concessionario e marchio, mi ha detto che sono stati una piaga questi tetti apribili, praticamente non c'è stata un'auto tra classe A e B che ne sia equipaggiata che sia esente da problemi, lo sanno tutti e in concessionaria cercavano di non venderle con questo accessorio e di dissuadere chi lo voleva.

Tutto questo panegirico per arrivare alla soluzione definitiva che ho scelto...
Visto che di buttare quattrini non se ne parla, tanto anche la sostituzione è solo un palliativo, il problema si ripresenterà comunque, e visto che di solito tengo le auto fino a che non sono da buttare, ho deciso di portare l'auto al mio carrozziere di fiducia, che è una carrozzeria autorizzata Volkswagen.

Sapete cosa gli ho fatto fare? Sigilllare tutto il tetto con mastice nero per vetri. E' venuto un lavoro perfetto, senza una sbavatura, e a meno che non stai a 10 cm neanche si vede.

Il tutto per 120 ricchi euro, e problema risolto PER SEMPRE.

Altro che tetto nuovo o riparato, e migliaia di euro buttate. Anche la soluzione dei ragazzi che hanno montato il panoramico secondo me non vale la pena, investire 2000 euro secondo me non ha senso, poi chiaro che ognuno fa quel che vuole.

Un saluto a tutti, spero che la mia esperienza possa essere di aiuto a qualcuno!!!
grigiodot
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 4275
Iscritto il: lun lug 26, 2010 10:13 pm
Auto guidata: W169 180 CDI
Località: Roma

Ciao Lucad, appena puoi passa in area presentazioni qui: http://www.mercedesbenzclub.it/forum/viewforum.php?f=2
ed inserisci, nel tuo profilo utente, la località da cui scrivi.
Giancarlo
"La semplicità è più difficile da raggiungere rispetto alla complessità. Devi lavorare duramente per chiarirti le idee e renderle semplici. Ma ne vale la pena alla fine, perché se ci riesci puoi realizzare cose incredibili"
Steve Jobs
dibif
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 79
Iscritto il: gio feb 01, 2007 4:07 pm
Auto guidata: mercedes Classe A 180 CDI w169
Località: ROMA

Questa cosa mi lascia incredulo,,, ma è mai possibile che mercedes non si attivi per risolvere il problema definitivamente.
Rispondi

Torna a “W169”

  • Informazione