tetto lamellare w169 (problema)

(2004 - 2012)

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
mpiva
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 88
Iscritto il: lun set 27, 2010 5:40 pm
Auto guidata: Mercedes CLK 200K Cabrio (2004)
Località: Padova

Ciao a tutti,

sono rientrato dopo un po' di anni nel forum. Ho acquistato una classe B 180 CDi del 2008.
Una macchina robusta, economica, per tenerla 1 o 2 anni. Appassionato di cabrio, ho scelto questo modello tra diversi usati che avevo visto per il tetto apribile. Il venditore correttamente mi aveva detto al telefono che era bloccato, quindi l'ho presa lo stesso.

Ho cominciato a fare delle ricerche e ho capito che: non esiste un solo tetto che non abbia avuto problemi!!! Poi quando ho ritirato l'auto e cominciato ad osservare l'oggetto in questione ... beh da progettista dico: mai visto un qualcosa di cosi poco robusto, complicato (non complesso), pieno di pezzi e pezzettini. Solo guardandolo si capisce che non può essere un oggetto affidabile.

Non mi sogno nemmeno di farlo mettere a posto, ne di comprarne uno nuovo (pezzo + lavoro > prezzo di acquisto della vettura), ne di cercarlo usato (avrà gli stessi problemi o gli mancherà poco.

Piuttosto sarei orientato a sostituirlo con il tetto panoramico fisso (referenza A 169 780 02 02). Ho visto che già qualcuno di voi lo ha fatto. E' confermato che il codice (del classe A) è esattamente lo stesso per la B?

Ringrazio
Massimo
Massimo
-----------------------------
CLK 200K (160CV) Cabrio 2004
B 180 CDI 2008
CLK 200K (192CV) Cabrio 1999
ecantone
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 3
Iscritto il: sab dic 19, 2020 11:50 am
Auto guidata: W169
Località: Pisa

Qualcuno mi tratterà male (a parole) prima di cambiarlo in panoramico ho sigillato tutto con una bella cartuccia di silicone nero marino. :rido4:
Avatar utente
Alberto47
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 26399
Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
Località: Milanes, adess a CREMA (CR)

Hi
Se la sigillatura tiene, tutto ok !
Sono, da sempre, contro i tetti apribili ! :sunglasses:
Bye
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1


Immagine
Giuliano69
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 56
Iscritto il: dom dic 12, 2010 8:56 pm
Auto guidata: A180 cdi

Con il passare degli anni e FORSE con la diffusione della stampa 3D, ho notato che su ebay sono presenti kit per la riparazione del tetto apribile

https://www.ebay.it/itm/165808279199

Qualcuno li ha provati ?
Non è tanto per il prezzo (più basso) ma per il materiale che potrebbe essere migliore di quello originale (Che leggevo si spacca nuovamente)


Giuliano
Giuliano69
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 56
Iscritto il: dom dic 12, 2010 8:56 pm
Auto guidata: A180 cdi

E dalla Turchia Addirittura TUTTO il meccanismo del tetto...

https://www.ebay.it/itm/175938421494?ha ... R5De7f2kYw


Certo che per attirare l'attenzione dei maker se ne devono essere rotti parecchi in giro per il mondo...

Giuliano
Rispondi

Torna a “W169”

  • Informazione