tetto lamellare w169 (problema)

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Raziel1984
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Salve a tutti, purtroppo anche il mio lamellare è morto per sempre.
La soluzione del tetto panoramico mi piace molto.

Ho pero un altra domanda, il tetto della w168 è compatibile con la w169(E quindi w245)?
Perche di questi ultimi se ne trovano molti molti in più a prezzi ragionevoli in giro.

Grazie mille.
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ezioluigi
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Raziel1984 ha scritto:Salve a tutti, purtroppo anche il mio lamellare è morto per sempre.
La soluzione del tetto panoramico mi piace molto.

Ho pero un altra domanda, il tetto della w168 è compatibile con la w169(E quindi w245)?
Perche di questi ultimi se ne trovano molti molti in più a prezzi ragionevoli in giro.

Grazie mille.
Fossi in te non spenderei altri soldi per montare il panoramico. Io ho semplicemente bloccato dall'interno il tetto lamellare con delle piccole staffe in alluminio e lo sfrutto come se fosse il panoramico.
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Raziel1984
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ezioluigi ha scritto:
Raziel1984 ha scritto:Salve a tutti, purtroppo anche il mio lamellare è morto per sempre.
La soluzione del tetto panoramico mi piace molto.

Ho pero un altra domanda, il tetto della w168 è compatibile con la w169(E quindi w245)?
Perche di questi ultimi se ne trovano molti molti in più a prezzi ragionevoli in giro.

Grazie mille.
Fossi in te non spenderei altri soldi per montare il panoramico. Io ho semplicemente bloccato dall'interno il tetto lamellare con delle piccole staffe in alluminio e lo sfrutto come se fosse il panoramico.
Ci avevo pensato, ma a quel punto richiuderei tutto nel migliore dei modi possibili e poi via di siliconaggio sulla parte superiore.
Perchè hai preferito le staffe?
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ezioluigi
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perchè così viene un lavolo pulito. Col silicone me l'aveva proposto il carrozziere, ma a mio avviso sarebbe venuto una schifezza.
Il l'ho bloccato da almeno 5 anni, disabilitando contestualmente il pulsante di apertura, fino ad oggi 0 problemi.
Poi fai come meglio credi.
Il mio era un consiglio per evitare di rovinale l'estetica dell'auto.
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w169 avantgarde
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Raziel1984 ha scritto:Ciao, anche io avevo il tuo stesso problema, è l'inizio della fine.
Non saprei come spiegarlo a parole, ma cmq il fatto che non si alza l'ultima lamella potrebbe essere connesso alla prima lamella, che da quel che ho capito, alzandosi spinge in dietro una sorta di triangolino metallico che alza anche l'ultima lamella.
Da quel momento in poi c'è solo la trazione del binario che spinge fuori tutte le lamelle (che seguono la prima).
Il fatto che la prima lamella si alzi ancora potrebbe essere temporaneo, nel senso che sebbene uno delle due guide sia rotta(quella lato passeggero) l'altra riesca ancora ad alzarlo da sola.
Io ho smontato tutto è credo di aver capito la logica di funzionamento.
sto cercando di decidere se provare a ripararlo o cambiarlo con il fisso.

w169 avantgarde ha scritto:ciao a tutti, premetto che seguo il forum da molto e che seguo molte discussioni.
Mi sono trattenuto e rimandato la mia problematica pensando di non trovare poi risposta visto le, minimo, 30 pagine sulla rottura del tetto lamellare.
Ovviamente mi si è rotto, ma è la prima volta dal 2006, per di piu in modo diverso da quel ch ho letto fin'ora.
Cioè leggo sempre della rottura della prima lamella e del suo kit di riparazione.
A me si è rotta l ultima lamella, non tutta ma non si apre(o pochissimo) il lato passeggero, quindi quando premo il tasto per aprirlo la prima aletta fa il suo dovere, mentre l' ultima che si dovrebbe sollevare e scorrere un pò, si solleva solo a sx e blocca di fatto tutto il scorrimento di tutto il tetto.
Acqua non ne passa, problemi di fruscio non ne ho.
Però essendo ho chiamato anche un centro che mi hanno preventivato 800 euro e un altro meccanico che in tutta risposta mi farebbe 600 euro, ma senza che lo vedessero il tetto, mi chiedo se esiste il kit anche per il mio problema, perchè di presunti preventivi senza che mi chiedano di vedere il tetto in che punto è rotto mi sembra solo che vogliono guadagnarci a priori essendo si rifanno sempre dicendomi che il tetto è una cosa delicata ecc ecc...( va beh è vero ma non giustifica sempre un preventivo).
Inoltre ho letto l utente dibif che mi sembra abbastanza informato,ma io mi rivolgo a tutti quelli che hanno una risposta per me, se si può smontare solo l ultima lamella per vedere effettivamente cosa è totto e se si possa aggiustare senza smontare tutto il tetto.
Secondo me, leggendo di molti altri utenti forse, e dico forse, mi è andata meglio e ho quel barlume di speranza di riuscire a ripristinarlo senza quella spesa folle di 800 euro.
Scusate la lunghezze, sperando di essermi spiegato bene aspetto un riscontro.
ciao :-)

ps questo è lunico video che ho trovato, ma essendo l ultima lamella non si alza non so se si posso smontare ugualmente https://www.youtube.com/watch?v=GOehV3pJigw
Raziel1984 Ti ringrazio, sola ora leggo: mi hai dato un aiuto interessante, magari non devo insistere a controllare l ultima lamella, ma la prima che dici spinge una specie di triangolino, voglio vedere se lo trovo senza smontare il tetto, tanto per vedere come funziona. Come dici, si, può essere lì inizio della fine..ha 10 anni questo tetto.Grazie ancora per il tuo intervento
dinox51
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allora, continuamo...
volendo dividere il meccanisco in 2 parti, la prima azione e l'ultima agisce sulla prima lamella, la seconda agisce sul trascinamento delle altre lamelle, fin qui ok.
Quello che non capisco è come mai non si chiude perfettamente l'ultima lamella vicino il portellone...nonostante la prima lamella è alzata (rotta) e nonostante i carrelli arrivino a fine corsa...secondo voi è solo un problema di regolazione delle viti?
Mendoza
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Ho anche io il problema della prima lamella che non si apre.
Ho trovato i pezzi rotti nella guide.
ho trovato un video tedesco di come smontare la meccanica del tetto ma mi servirebbe sapere come smontare il cielo.
Qualcuno ha esperienza di come smontare il cielo della w169?
Grazie
dibif
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Puoi smontarla togliendo le viti da sotto, praticamente togli il vetro dell'ultima lamella. i pattini sono cmq legati tra di loro, in questo modo puoi soltanto vedere qualìè il problema ma se devi sostituire qualche pesso che non sia il vetro devi cmq smontare tutto il tetto.
w169 avantgarde ha scritto: mar nov 22, 2016 11:50 pm
Raziel1984 ha scritto:Ciao, anche io avevo il tuo stesso problema, è l'inizio della fine.
Non saprei come spiegarlo a parole, ma cmq il fatto che non si alza l'ultima lamella potrebbe essere connesso alla prima lamella, che da quel che ho capito, alzandosi spinge in dietro una sorta di triangolino metallico che alza anche l'ultima lamella.
Da quel momento in poi c'è solo la trazione del binario che spinge fuori tutte le lamelle (che seguono la prima).
Il fatto che la prima lamella si alzi ancora potrebbe essere temporaneo, nel senso che sebbene uno delle due guide sia rotta(quella lato passeggero) l'altra riesca ancora ad alzarlo da sola.
Io ho smontato tutto è credo di aver capito la logica di funzionamento.
sto cercando di decidere se provare a ripararlo o cambiarlo con il fisso.

w169 avantgarde ha scritto:ciao a tutti, premetto che seguo il forum da molto e che seguo molte discussioni.
Mi sono trattenuto e rimandato la mia problematica pensando di non trovare poi risposta visto le, minimo, 30 pagine sulla rottura del tetto lamellare.
Ovviamente mi si è rotto, ma è la prima volta dal 2006, per di piu in modo diverso da quel ch ho letto fin'ora.
Cioè leggo sempre della rottura della prima lamella e del suo kit di riparazione.
A me si è rotta l ultima lamella, non tutta ma non si apre(o pochissimo) il lato passeggero, quindi quando premo il tasto per aprirlo la prima aletta fa il suo dovere, mentre l' ultima che si dovrebbe sollevare e scorrere un pò, si solleva solo a sx e blocca di fatto tutto il scorrimento di tutto il tetto.
Acqua non ne passa, problemi di fruscio non ne ho.
Però essendo ho chiamato anche un centro che mi hanno preventivato 800 euro e un altro meccanico che in tutta risposta mi farebbe 600 euro, ma senza che lo vedessero il tetto, mi chiedo se esiste il kit anche per il mio problema, perchè di presunti preventivi senza che mi chiedano di vedere il tetto in che punto è rotto mi sembra solo che vogliono guadagnarci a priori essendo si rifanno sempre dicendomi che il tetto è una cosa delicata ecc ecc...( va beh è vero ma non giustifica sempre un preventivo).
Inoltre ho letto l utente dibif che mi sembra abbastanza informato,ma io mi rivolgo a tutti quelli che hanno una risposta per me, se si può smontare solo l ultima lamella per vedere effettivamente cosa è totto e se si possa aggiustare senza smontare tutto il tetto.
Secondo me, leggendo di molti altri utenti forse, e dico forse, mi è andata meglio e ho quel barlume di speranza di riuscire a ripristinarlo senza quella spesa folle di 800 euro.
Scusate la lunghezze, sperando di essermi spiegato bene aspetto un riscontro.
ciao :-)

ps questo è lunico video che ho trovato, ma essendo l ultima lamella non si alza non so se si posso smontare ugualmente https://www.youtube.com/watch?v=GOehV3pJigw
Raziel1984 Ti ringrazio, sola ora leggo: mi hai dato un aiuto interessante, magari non devo insistere a controllare l ultima lamella, ma la prima che dici spinge una specie di triangolino, voglio vedere se lo trovo senza smontare il tetto, tanto per vedere come funziona. Come dici, si, può essere lì inizio della fine..ha 10 anni questo tetto.Grazie ancora per il tuo intervento
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Il cielo si toglie smontandole alette parasole, i tienimano i pannelli di rivestimento dietro sopra il sedile.
Mendoza ha scritto: dom set 02, 2018 6:45 pm Ho anche io il problema della prima lamella che non si apre.
Ho trovato i pezzi rotti nella guide.
ho trovato un video tedesco di come smontare la meccanica del tetto ma mi servirebbe sapere come smontare il cielo.
Qualcuno ha esperienza di come smontare il cielo della w169?
Grazie
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Mendoza ha scritto: dom set 02, 2018 6:45 pm Ho anche io il problema della prima lamella che non si apre.
Ho trovato i pezzi rotti nella guide.
ho trovato un video tedesco di come smontare la meccanica del tetto ma mi servirebbe sapere come smontare il cielo.
Qualcuno ha esperienza di come smontare il cielo della w169?
Grazie
Ciao Mendoza,
ho anche io il tuo problema e se mi dici dove posso trovare il link al video in tedesco di cui parli, mi faresti un grande favore. Diversamente se lo hai scaricato in qualche modo e potessi mandarmelo, ti darei la mia mail. Non ho velleità di sostituzione del tetto tutto da solo, ma vorrei capire di più come funziona ed eventualmente se è una cosa fattibile la riparazione oppure se il fatto che il tetto un giorno possa funzionare di nuovo sia solo un sogno.
Grazie mille!!!.
Ciao....
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Ciao, che zona di roma?

nonno-sport ha scritto: mar feb 22, 2011 4:09 pm SE HA QUALCUNO SERVE UNA RIPARAZIONE IN ZONA ROMA, PUò CONTATTARMI.
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Ciao,se guardi il suo profilo vedi che non si collega al forum da 4 anni........non credo che ti risponderà :wink:
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Ragazzi il cielo, si smonta togliendo leabassando le guarnzioni dei sporteli e sportellone, i montanti di plastica laterali e vicino al parabrezza, le maniglie per tenersi e le alette parasole che hanno delle viti dentro dei copriviti. poi è tutto ad incastro. Però un consiglio da chi ha gia fatto questo questo lavoro molto tempo fa per ben 2 volte, se la Mercedes non ha modificato il ricambio (i pattini di plastica che trascinano la prima lamella) il problema si ripresenta dopo qualche anno. I pattini di plastica con il caldo e il freddo e magari un piccolo disallineamento dei tiranti (uno tira un pò prima dell'altro) la plastica si pietrifica e si spacca.
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Anche io problema della prima lamella del tetto lamellare di una classe A ed alla ricerca di un carrozziere zona Roma per una riparazione dal costo ragionevole....se qualcuno ha un contatto gliene sarei grato.
grazie in anticipo
lucamin2003
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nonno-sport ha scritto: mar feb 22, 2011 4:09 pm SE HA QUALCUNO SERVE UNA RIPARAZIONE IN ZONA ROMA, PUò CONTATTARMI.
A me servirebbe avere informazioni in merito. Sono in zona Roma. Grazie
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