Perdita liquido da vaschetta lavavetri

(2004 - 2012)

Moderatore: Staff

Rispondi
Dario62
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 215
Iscritto il: gio mar 03, 2011 11:21 am
Auto guidata: Classe A 180CDI Premium
Località: FOGGIA

Buongiorno a tutti da qualche giorno sto notando del liquido sul pavimento del garage proveniente sicuramente dalla vaschetta lavavetri perché noto in calo lento del liquido. Vorrei smontarla per controllare dove è la perdita ma non vorrei fare danni, vorrei sapere quali attenzioni porre visto che ci saranno sicuramente degli innesti e dei tubi che non vorrei danneggiare.altrimenti alla prossimo tagliando in Mercedes la faccio revisionare direttamente da loro. Grazie
miki66
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 39
Iscritto il: dom mag 13, 2012 9:05 am
Auto guidata: classe A 150 classic
Località: gorizia

ciao,
ti suggerisco intanto di osservarla per bene nella sua sede, se noti parti bagnate/con tracce bianche o colorate del detergente che usi. Sono ovviamente una indicazione da dove perde.
La mia è crepata vicino al punto di ancoraggio sul davanti e ho risolto per un bel po' di tempo smontandola e utilizzando un po' di colla a caldo (ora perde di nuovo, pazienza).
Per smontarla, non ci sono grandi attenzioni: sul davanti trovi un fermo di colore giallo che, ruotandolo, ne permette lo sgancio agevole. Poi la pompa è nella parte posteriore e con un po' di attenzione puoi sganciarne il connettore elettrico e vedere se così riesci a sollevarla in blocco. Fai attenzione alla gomma che fa da guarnizione sull'innesto della pompa sul vaso, di non romperla o danneggiarla che altrimenti va sostituita.
Ovviamente, le operazioni di smontaggio sono molto più agevoli se le fai con vaschetta vuota o quasi, tanto per non bagnarti tu o banalmente perchè il peso della vaschetta piena è abbastanza gravoso da manovrare.
Metto la prima e parto....destinazione? Chissà?!
Rispondi

Torna a “W169”

  • Informazione