Serbatoio diesel elastico?

(2004 - 2012)

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
alenansk
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 714
Iscritto il: lun set 12, 2011 12:41 pm
Auto guidata: A180CDI Avantgarde (W169) Automatica
Località: in giro tra Udine e Trieste

Ciao a tutti....
avrei bisogno dei vostri delucidazioni... faccio sempre pieno "al tappo", da un po ho notato, che dopo che il gasolio raggiunge il collo del serbatoio, mentre metto via attrezzatura, il livello si abbassa e quindi dovrei aggiungere piano piano ancora un po per arrivare al pieno... l'ultima volta mi sono stufata dopo essere riuscita ad aggiungere 5 litri (e' una perdita di tempo incredibile)
secondo voi, che cosa potrebbe essere successo? il serbatoio che si "incolla" e diminuisce la capienza, per poi tornare ad espandersi sotto il peso del gasolio inserito? comunque sia e' molto noioso... si potrebbe provare a risolvere con qualche addittivo?
da; 2019 ho un problema con livello, praticamente la freccia mi segnava ancora 1/2 ma avevo fatto 52 litri... da quella volta faccio rifornimento appena supero i 700 km percorsi perche' non mi fido piu, segna sempre livello piu' alto di quello reale... avevo fatto fare anche la pulizia del serbatoio ma senza risolvere il problema... poi cambiando distributore ho visto che a volte tornava a segnare correttamente, ma non sempre... quindi secondo voi, si potrebbe provare con qualche addittivo? quale? o toccherebbe a cambiare il serbatoio a questo punto?
grazie mille a tutti
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164575
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Ciao,il gasolio tende a fare molta schiuma,questa fa scattare la pistola come se avessi riempito completamente il tubo che collega il bocchettone al serbatoio.
Potrebbe essere questo il problema.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Avatar utente
Alberto47
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 26272
Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
Località: Milanes, adess a CREMA (CR)

Hi
Scusa, ma non vedo questo “grosso” problema !
Capita anche a me, soprattutto d’estate, che il gasolio schiumi e la pompa si fermi….pazienza, avrò qualche litro in meno nel serbatoio !
Bye

Ps non è che per caso ti rifornisci ad una pompa specifica per TIr ? Queste hanno una portata (e quindi una schiuma) maggiore rispetto alle normali.
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1


Immagine
Avatar utente
alenansk
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 714
Iscritto il: lun set 12, 2011 12:41 pm
Auto guidata: A180CDI Avantgarde (W169) Automatica
Località: in giro tra Udine e Trieste

no no, non e' proprio schiuma... io aspetto che la schiuma va via e vedo fin dove arriva proprio il gasolio.. e una volta al collo, poi il livello scende
grigiodot
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 4275
Iscritto il: lun lug 26, 2010 10:13 pm
Auto guidata: W169 180 CDI
Località: Roma

Credo sia normale, anche sulla mia W169, quando facevo il pieno, sembrava non finisse mai di riempirsi. Un trucco è rallentare la portata della pistola quando stai per arrivare al colmo, come dice Strataxi è colpa della schiuma
Giancarlo
"La semplicità è più difficile da raggiungere rispetto alla complessità. Devi lavorare duramente per chiarirti le idee e renderle semplici. Ma ne vale la pena alla fine, perché se ci riesci puoi realizzare cose incredibili"
Steve Jobs
fra.ma
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1885
Iscritto il: ven lug 17, 2009 10:04 pm
Auto guidata: A160 cdi elegance
Località: ar

si qualcosa di strano l'ho notato anche io.. quando entra in riserva aspetto più o meno per fare rifornimento.. ma alla fine metto sempre 50 litri.. c'è da dire però che l'auto mi conferma sempre i litri che ho messo ( ho l'applicazione mercedes me)
se vuoi che ti facciano un buon lavoro.... devi farglielo trovare già fatto!!

A 160 cdi elegance star edition, tempomat, specchi elettrici, visibility ligth pack, audio 20 6cd, media interface
Rispondi

Torna a “W169”

  • Informazione