Sostituzione autoradio

(2004 - 2012)

Moderatore: Staff

Rispondi
Agos
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 6
Iscritto il: dom ago 28, 2022 4:13 pm
Auto guidata: Mercedes W169
Località: Roma

Eccomi al mio primo quesito, ho cercato nel forum soluzioni ma non ne ho trovate...
Volevo sostituire l'autoradio montata di serie che dovrebbe essere un Audio 50 APS NTG 2.5 con un versione più smart ed ho preso un android. Il problema e che ho scoperto di avere una connessione in fibra e mi hanno detto che serve un decoder aggiuntivo. Tra l'altro non so se c'era un caricatore CD e se c'è un amplificatore da qualche parte (auto di importazione acquistata usata).
Ok, ho visto l'articolo consigliatomi che somiglia molto ad un cam bus ma non vedo allacci per fibra tantomeno come chiudere l'anello del mio connettore.
È già capitato a qualcuno ?
Avete consigli e/o soluzioni ?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Agos
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 6
Iscritto il: dom ago 28, 2022 4:13 pm
Auto guidata: Mercedes W169
Località: Roma

Piccolo aggiornamento...
Dopo aver tentato l'installazione mi sono accorto di aver bruciato il fusibile perché nel kit ricevuto avevo due quadlock uno senza nome l'altro siglato w211 sfortunatamente ho usato quest'ultimo che aveva i poli di alimentazione e uscita audio diversi rispetto alla piedinatura della mia auto. Cmq visto il tutto ho usato il secondo quadlock e l'impianto si accende. Purtroppo nonostante la presenza del modulo CAM bus i comandi al volante non funzionano.
Qualcuno può aiutarmi?
grigiodot
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 4275
Iscritto il: lun lug 26, 2010 10:13 pm
Auto guidata: W169 180 CDI
Località: Roma

Se hai acquistato un clone Android, devi configurare il software del CAN-BUS entrando nel menu tecnico della radio (di solito è protetto da password) e poi settare il CAN-BUS per Mercedes Classe B, funzionera solo il comando volume.
Giancarlo
"La semplicità è più difficile da raggiungere rispetto alla complessità. Devi lavorare duramente per chiarirti le idee e renderle semplici. Ma ne vale la pena alla fine, perché se ci riesci puoi realizzare cose incredibili"
Steve Jobs
Agos
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 6
Iscritto il: dom ago 28, 2022 4:13 pm
Auto guidata: Mercedes W169
Località: Roma

Grazie per la risposta.
Ma non dovrebbe essere già configurato ?
Comunque domani provo e faccio sapere.
Per classe B ?
Agos
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 6
Iscritto il: dom ago 28, 2022 4:13 pm
Auto guidata: Mercedes W169
Località: Roma

Provato ma non và.
Allego foto dei miei cavi, cambus, e impostazioni autoradio che ho trovato per la scelta del cambus.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Agos
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 6
Iscritto il: dom ago 28, 2022 4:13 pm
Auto guidata: Mercedes W169
Località: Roma

Credo di aver risolto, ho ricevuto risposta anche dal venditore che mi dato indicazioni per il settaggio. Mi ha fatto inserire un codice non presente il lista e il comando volume ora è presente in più ora mi avvisa gli e quali sportelli aperti cosa che prima non avevo. Non ho provato i tasti chiamata e risposta del Cell come posso provo.
Lucash
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 3
Iscritto il: gio dic 23, 2021 1:42 am
Auto guidata: classe A w169
Località: Napoli

ragazzi buongiorno
ieri mi hanno rubato autoradio originale della mia classe A w 169 sono andato in uno scasso e ho trovato per arrangiare uno stereo mercedes 2007 senza tuch ...appena messo si accende il logo poi si rispegne ...mi potete aiutare .grazie
Slither
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 3
Iscritto il: mer mag 03, 2023 8:07 am
Auto guidata: Mercedes W169 A160
Località: Bovisio Masciago

Buongiorno Agos, puoi dirmi quale codice hai utilizzato?
Grazie.
Slither
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 3
Iscritto il: mer mag 03, 2023 8:07 am
Auto guidata: Mercedes W169 A160
Località: Bovisio Masciago

Buongiorno, per chi ne avesse bisogno il codice che ho utilizzato io per la configurazione dei comandi al volate è 135.
Rispondi

Torna a “W169”

  • Informazione