Separatore olio w169

(2004 - 2012)

Moderatore: Staff

Rispondi
Salvo1992
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 4
Iscritto il: gio lug 15, 2021 10:57 pm
Auto guidata: Mercedes w169
Località: Rottofreno

Salve posseggo una classe a w169 del 2006 con 200000 km la macchina mi andava benissimo , poi ho dovuto cambiare il cambio perche faceva tumore assurdo e vibrazioni alla leva.
Ho fatto cambiare il cambio e qui tutto bene ma mi sono accorto che la velocità non sale come prima, vi faccio un esempio 5 marcia 3,200 giri vel. 100 poi per toccare i 120 arriva a 4000 giri motore e così via dicendo.
Mi sono accorto che il tappino che c'è sopra il separatore olio non c'è, c'è solo una molla, siccome leggendo i vari post ho capito che questo separatore olio arriva alla turbina può darsi che entra troppo aria e quindi la turbina non entra in funzione? Ho e qualcos'altro?
PRZ
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 63
Iscritto il: mar gen 10, 2017 10:28 am
Auto guidata: Mercedes W169 A180CDI
Località: Bologna

In effetti se manca quella copertura, arriva un po' più di aria al turbo. Ti consiglio di ripristinare la copertura al più presto perchè se entra un corpo estraneo anche piccolo e leggero che colpisce la girante del compressore, i danni possono essere gravi. Se il motore sale di giri senza vuoti o incertezze, l'entrata supplementare di aria non dovrebbe dare grosse noie anche considerando che il tubo di ritorno dei vapori dell'olio verso l'ingresso del compressore è di sezione ridotta in confronto al manicotto che va dall'airbox al compressore stesso.
Piuttosto, se il numero di giri non è congruente con la velocità dell'auto, sei proprio sicuro che ti abbiano montato il cambio giusto ? Ricordo di aver letto sempre sul forum un problema simile di una classe A o B alla quale avevano montato un cambio errato.
Rispondi

Torna a “W169”

  • Informazione