A freddo è imballata...

(2004 - 2012)

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
Grana85
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 13408
Iscritto il: sab mag 17, 2008 3:11 pm
Auto guidata: Classe A170 coupè
Località: LU

tbs80 ha scritto:La centralina "protegge" il motore a freddo, e inoltre il funzionamento a freddo è normalmente più "impastato". Cosa assolutamente normale.
Nel caso di grana c'è invece qualcosa che non funziona correttamente. Ora non ricordo se il sistema di iniezione ha un iniettore dedicato per lo starter automatico o faceva tutto con gli iniettori in testata, comunque sia direi che c'è qualcosa nell'alimentazione che non torna correttamente.
La macchina sembra ritornare pian piano alla normalità...
Stamani ho messo in moto, salita di giri poi in breve tempo è scesa passando dai fatidici 1100-1000 giri in cui sembra che qualcosa non vada e poi è andata ai 900giri e sono partito normalmente...
Il tutto nell'arco di 1 minuto max...
Aspetto ancora qualche giorno e poi vi farò sapere...
Riassunto FAQ - Classe A [GUIDE ILLUSTRATE]
Riassunto FAQ - Classe B [GUIDE ILLUSTRATE]

Classe A170 Coupè Elegance + impianto GPL e-g@s
+ Audio5 con cavo MP3, Terminale Cromato, Sensori Parcheggio, Xeno 5000K, Posizioni a LED 5000K, Luci di Cortesia a LED su Plafoniera by Spiman
Avatar utente
Grana85
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 13408
Iscritto il: sab mag 17, 2008 3:11 pm
Auto guidata: Classe A170 coupè
Località: LU

L'allarme è rientrato, la centralina si è riassestata ed ora non dà più problemi...
Ancora una volta tiro un sospiro di sollievo...
Ciao
Riassunto FAQ - Classe A [GUIDE ILLUSTRATE]
Riassunto FAQ - Classe B [GUIDE ILLUSTRATE]

Classe A170 Coupè Elegance + impianto GPL e-g@s
+ Audio5 con cavo MP3, Terminale Cromato, Sensori Parcheggio, Xeno 5000K, Posizioni a LED 5000K, Luci di Cortesia a LED su Plafoniera by Spiman
Avatar utente
MMA150
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 4645
Iscritto il: sab apr 14, 2007 1:05 pm
Auto guidata: MB W177 A180 Sport
Località: Milano

Forse hai consumato quel paio di litri di benza sporca che avevi; in ogni modo meglio così.
A180 Sport W177 - Grigio Montagna - Advantage Package - Pacchetto Integrazione Smartphone - Visibility Light Pack
Avatar utente
Maddog
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 308
Iscritto il: dom nov 16, 2008 3:19 pm
Auto guidata: A 150 Edit10n
Località: Roma

a me dava lo stesso prob la W168 nelle mattine freddissime...un paio di volte si e' spenta...certo nulla del problema citato pero' indubbiamente...anke se e' una macchina un po' il freddo lo sente...visto ma che volete di piu'...ha pure un'anima la MB...!!! (Y)
-La bellezza non è mai un' abitudine-
Classe A150 EDIT10N W169
ex Classe A160 ESP Elegance W168
-Vanishing Point- ...the chase. the desert. the shack. the girl. the roadblock. the end.
-Jeremy Clarkson- ...è più elettrizzante di un asciugacapelli nella vasca...
lupin2006
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 30
Iscritto il: gio set 14, 2017 11:20 pm
Auto guidata: Mercedes a 170 benzinaw 169
Località: lecce

mi ricollego a questo post poiche' ho lo stesso problema alla mia classe a 170 w169 con impianto a metano, la macchina a motore freddo fa lo stesso identico problema di girare imballata per circa mezzo minuto per poi riassettarsi e andare perfetta sia a benzina che a metano a volte mi sono usciti codici di errore p 0171 ,0420 ma resettati non risolvevano il problema a freddo penso a qualche sensore o pressione o temperatura voi che ne dite??
Avatar utente
MMA150
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 4645
Iscritto il: sab apr 14, 2007 1:05 pm
Auto guidata: MB W177 A180 Sport
Località: Milano

Gli errori conducono a problemi nella carburazione (magra) e catalizzatore.
Proverei a fare una diagnosi in MB, però è probabile che ci sia un iniettore che fa le bizze, a meno che tu abbia dei problemi al catalizzatore (ti auguro ovviamente di no).
A180 Sport W177 - Grigio Montagna - Advantage Package - Pacchetto Integrazione Smartphone - Visibility Light Pack
lupin2006
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 30
Iscritto il: gio set 14, 2017 11:20 pm
Auto guidata: Mercedes a 170 benzinaw 169
Località: lecce

ho provato con pieno di benzina vpower ma fa lo stesso difetto anche se adesso con le temperature piu alte il problema dura pochissimo ma non sparito
Avatar utente
MMA150
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 4645
Iscritto il: sab apr 14, 2007 1:05 pm
Auto guidata: MB W177 A180 Sport
Località: Milano

Sono, d'accordo, aumentando il numero degli ottani non risolvi un problema di carburazione magra , sicuro che chi ti ha fatto l'impianto a metano non ti abbia toccato qualcosa a livello di centralina?
A180 Sport W177 - Grigio Montagna - Advantage Package - Pacchetto Integrazione Smartphone - Visibility Light Pack
lupin2006
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 30
Iscritto il: gio set 14, 2017 11:20 pm
Auto guidata: Mercedes a 170 benzinaw 169
Località: lecce

il problema persiste sempre anche con temperature altissime solo che dura pochi secondi ma si sente girare imballata e una puzza fortissima di benzina ma dopo pochi secondi tt torna normale
lupin2006
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 30
Iscritto il: gio set 14, 2017 11:20 pm
Auto guidata: Mercedes a 170 benzinaw 169
Località: lecce

ho sempre lo stesso problema con cui ci convivo certo e' che arrivando l inverno vorrei cercare di risolverlo ho fatto controllare il problema sia dal gasista che da due meccanici oltre aver fatto fare stardiagnosis con esito negativo poiche' non segna errori nell immediato ma ha sempre tramite obd sempre i soliti errori p0171 p 0420 va sempre male a freddo per poi stabilizzarsi non appena si riscalda dopo circa una trentina di secondi e ultimamente lo fa anche dopo un fermo di qualche ora.. sembra che il carburante ritorni indietro e non sia in pressione giusta durante la partenza... se e' mai capitato a qualcuno e vuole condividere la soluzione sarei grato. qui non sapendo che pesci prendere vogliono cambiare fili candele bobine iniettori pompa benzina e magari il problema sta in qualche tubicino fessurato da qualche parte .aspetto vostre preziose notizie
Rispondi

Torna a “W169”

  • Informazione