Qualche chiarimento sul cambio automatico A 200 Turbo

(2004 - 2012)

Moderatore: Staff

Rispondi
Alex64
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 13
Iscritto il: gio apr 02, 2009 10:38 am
Auto guidata: Classe A 200 Turbo - W169
Località: ROMA

Ciao a tutti, dopo una latitanza di 14 anni eccomi di nuovo qui O:-)
Stavolta pero' non piu' con una CLK ma con una A 200 Turbo a Benza del 2009 comprata oggi usata con 122.000 km e diciamo in buono stato generale.
La domanda e': ma la mia ha il cambio a 7 rapporti, giusto? guidandola non mi e' sembrato proprio di sentire l'effetto "variatore" con la marcia senza fine tipico del CVT. Peraltro ho anche la funzione "S" che consente di usare il sequenziale.
Ad ogni modo, da quel poco che l'ho guidata non sembra dare strattoni o irregolarita' nella marcia, non fa rumori strani e a detta del precedente proprietario e' stato sostituito da poco l'olio.
Vabe', io andro' comunque domani pomeriggio in una officina specializzata in cambi automatici che ho a 20 minuti da casa e cerchero' di far fare una diagnosi e verificare lo stato dell'olio, nel frattempo qualcuno di voi puoi darmi qualche consiglio o dritta sulla manutenzione?
Per il resto l'ho tirata fino a 200 km/h e viaggia perfettamente, nessun rumore sospetto, freni eccellenti nonostante i dischi anteriori siano un po' consumati (al prossimo cambio di pasticche cambiero' anche i dischi), ammortizzatori e sospensioni ancora efficienti, l'unica cosa che mi sembra faccia un leggero rumorino e' lo sterzo in manovra solo girando a sinistra, sembra come se strusciasse sul passaruota o qualcosa di simile.... boh..?
Sotto e' perfetta, nessuna perdita o trasudo di olio ma soltanto la cuffia interna dx del semiasse da cambiare, non fa fumo al minimo.... insomma incrociando le dita e grattandomi.... li sotto, sembra essere a posto.
Ah, l'ho pagata 3200 Euro
Che ne pensate? :B
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164743
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Ciao,anzitutto ti invito a completare il tuo profilo personale inserendo il modello di MB in questione e la provincia di residenza,come richiesto dal regolamento.

La tua A è dotata di cambio CVT denominato Autotronic che in modalità manuale prevede 7 rapporti predefiniti,fermando la cinghia in altrettante posizioni.
Fai fare un tagliando completo di tutti i liquidi, filtri e candele,da eseguire anche la manutenzione al cambio,insieme ad un check generale e se la vettura è in buone condizioni potrai godertela a lungo.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Alex64
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 13
Iscritto il: gio apr 02, 2009 10:38 am
Auto guidata: Classe A 200 Turbo - W169
Località: ROMA

Fatto!
Ok grazie
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164743
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Grazie a te (Y)
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Alex64
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 13
Iscritto il: gio apr 02, 2009 10:38 am
Auto guidata: Classe A 200 Turbo - W169
Località: ROMA

Ho provveduto a fare il "lavaggio" del cambio presso una officina specializzata con macchinario adeguato.
Il meccanico mi ha riferito che l'olio era davvero esausto ma nonostante tutto non ha trovato eccessiva limatura di ferro nella apposita calamita posta nella coppa.
Ergo, ne ha dedotto che il cambio e' in ottime condizioni.
Devo dire che da quando ho cambiato l'olio la macchina in modalita' C e' decisamente piu' pronta soprattutto nel range che va da 800 a 2000 giri, utilizzando invece la modalita' S parte a razzo e sembra accelerare senza fine!
Sono molto soddisfatto :2:
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164743
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Ottimo :top:
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
Alberto47
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 26381
Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
Località: Milanes, adess a CREMA (CR)

:beer:
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1


Immagine
Rispondi

Torna a “W169”

  • Informazione