CLASSE A W 169 150 BENZINA/GPL A BASSI GIRI SALTELLA O VA A 3

(2004 - 2012)

Moderatore: Staff

Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164746
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Si certo, io mi riferivo ai motori per auto :wink:
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
Mauro26
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 744
Iscritto il: gio nov 14, 2019 6:58 pm
Auto guidata: EX MB C250d Coupé (C205)
Località: Irsina

(Y) :beer:
La mia C Tessera Socio NR. 1618
Angelocs
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 18
Iscritto il: gio gen 27, 2022 8:11 pm
Auto guidata: Mercedes classe a w169 150 benzina/gpl
Località: napoli

Grazie a tutti :thks:
Angelocs
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 18
Iscritto il: gio gen 27, 2022 8:11 pm
Auto guidata: Mercedes classe a w169 150 benzina/gpl
Località: napoli

Aggiornamento: Su suggerimento di un amico, ho comprato un additivo bardhal per la benzina che pulisce l'intero circuito e le valvole. Sta di fatto che l'auto è migliorata tantissimo. Dopo la partenza, anche a freddo, non singhiozza più e quei momenti in cui si metteva a "3" non sono capitati, se non una sola volta. La sola cosa che è rimasta è che al minimo, quando do gas, da quella sensazione di un piccolissimo vuoto, ma superati i 2000 giri è normale. Preciso che, lasciata senza accelerare , il minimo è assolutamente regolare. Potrebbero essere ancora incrostazioni presenti sulle valvole?
Inoltre si è verificato un altro problema (che mi era successo già in precedenza e poi era sparito). Dopo essere stata spenta per almeno un paio d'ore, l'auto non riesce proprio a partire , e devo chiudere e accendere diverse volte il quadro (mi sembra(ma non posso mettere la mano sul fuoco) anche di non sentire sempre la pompa della benzina che attacca). Una volta partita, se provo a dare gas fa grossi vuoti, poi passato qualche minuto va bene e, spegnendola anche per 15 minuti, riparte tranquillamente.
Qualcuno mi sa dire come posso risolvere entrambi i problemi andando a colpo sicuro, senza spendere altre cifre importanti?
Grazie e a presto
Angelocs
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 18
Iscritto il: gio gen 27, 2022 8:11 pm
Auto guidata: Mercedes classe a w169 150 benzina/gpl
Località: napoli

Nessuna novità....? :weary:
Angelocs
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 18
Iscritto il: gio gen 27, 2022 8:11 pm
Auto guidata: Mercedes classe a w169 150 benzina/gpl
Località: napoli

Buonasera, risolto il problema della pompa, sostituendo il relè. Mi chiedevo se qualcuno ha esperienza sulla decarbonizzazione (o comunque pulizia profonda) delle valvole con un metodo efficace e della reale pulizia degli iniettori e circuito senza smontaggio. Grazie
Angelocs
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 18
Iscritto il: gio gen 27, 2022 8:11 pm
Auto guidata: Mercedes classe a w169 150 benzina/gpl
Località: napoli

Non riuscite ad aiutarmi....? :weary:
ivan dc
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 20
Iscritto il: ven mar 06, 2020 11:00 am
Auto guidata: w169
Località: Napoli

Io insisto che hai un problema di sede valvole danneggiate dal GPL. Su Napoli, da cui vedo che scrivi anche tu, praticamente nessun meccanico mi ha voluto proporre quello che è stato il rimedio definitivo - ancorché oneroso - della faccenda. magari qualcun altro ti risponde con notizie più tecniche e più incoraggianti, ma secondo me devi passare per la rettifica.
miki66
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 39
Iscritto il: dom mag 13, 2012 9:05 am
Auto guidata: classe A 150 classic
Località: gorizia

qualche volta, un certo miglioramento lo si ha anche facendo una pulizia del corpo farfallato.
Senza smontare granchè se non scatola aspirazione e aver scaldato il motore per bene, si utilizza una bombola apposita per la pulizia dei corpi farfallati. Uno mantiene su di giri il motore e un'altra persona ci spruzza l'intera bombola nell'aspirazione.
Questo può aiutare sopratutto se mai fatto prima.

Certo, parte dei problemi che segnali sembrano risolvibili solo rifacendo le sedi valvole, ma un tentativo male non fa.
Metto la prima e parto....destinazione? Chissà?!
Angelocs
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 18
Iscritto il: gio gen 27, 2022 8:11 pm
Auto guidata: Mercedes classe a w169 150 benzina/gpl
Località: napoli

Grazie, penso che in qualche modo c'entri anche il passaggio di benzina che probabilmente non sarà ottimale. Infatti, spegnendo e accendendo più di una volta, i problemi si eliminano per un bel pò. Vi ricordo che l'auto non consuma assolutamente olio e non fa fumo.
Pongo un'altra domanda per i più esperti. Che voi sappiate, se (mettiamo come esempio) c'è un iniettore(benzina) intasato, che provoca mancata accensione di un cilindro, con conseguente segnalazione nella centralina, quando l'auto viaggia a Gpl, l'errore che legge la centralina, mi può provocare lo stesso problema a Gas?
Angelocs
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 18
Iscritto il: gio gen 27, 2022 8:11 pm
Auto guidata: Mercedes classe a w169 150 benzina/gpl
Località: napoli

Buonasera. Aggiornamento. Misurata la compressione dei cilindri, sono tutti vicino ai 200, tranne che per il quarto che è vicino ai 140.
Considerate accettabile tale quota?
p.s. Il meccanico mi ha detto che le candele sono tutte umide di benzina, anche nei cilindi con compressione alta.
N.b. Ci sono momenti in cui l'auto viaggià regolare e cosa strana, dopo essere stato all'autolavaggio(con lavaggio delle ruote e passaruota, nonchè sottoporta, con pistola ad alta pressione), la luce avaria motore si era spenta, e si è riaccesa solo il giorno successivo.
Avatar utente
Alberto47
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 26381
Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
Località: Milanes, adess a CREMA (CR)

Hi
Non conosco a fondo il tuo motore ma tre cilindri a 200 ed uno a 140 sono sintomo, per quest’ultimo, di inaccettabile perdita di compressione, probabilmente per sedi valvole.
Devi per forza levare la testata.spiacente !
Bye
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1


Immagine
Angelocs
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 18
Iscritto il: gio gen 27, 2022 8:11 pm
Auto guidata: Mercedes classe a w169 150 benzina/gpl
Località: napoli

Grazie per la risposta. E' un ragionamento che fai da professionista o solo ipotesi? Perchè il meccanico dice che con questa differenza non dovrebbe dare problemi e imputa il cattivo funzionamento agli iniettori. Come posso capire se l'auto ha perdite dalle valvole?
Avatar utente
felix_max.davide
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 4207
Iscritto il: gio gen 14, 2021 8:24 pm
Auto guidata: Mercedes Benz W210 E200 KOMPRESSOR AVANTGARDE
Località: Dolo (VE)
Contatta:

È difficile capirlo senza smontare la testa, ma se non mangia olio (quindi fasce elastiche sane) e ha poca compressione, è difficile che sia altro (a mio parere)
Non fare mai del bene se non sei preparato all'ingratitudine
E. Ferrari

I cretini sono sempre più ingegnosi delle precauzioni che si prendono per impedirgli di nuocere

Quando non deve succedere, succede!
Legge di Murphy

La mia stella, clicca qui e sulla foto


Immagine
Angelocs
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 18
Iscritto il: gio gen 27, 2022 8:11 pm
Auto guidata: Mercedes classe a w169 150 benzina/gpl
Località: napoli

Ancora altro aggiornamento. Da un test sulla centralina risulta non al massimo di compressione anche al cilindro 2, oltre che il 4, mentre alla prova con manometro era solo il 4. che ne pensate? Qualcuno di voi ha risolto un problema simile con la pulizia e revisione degli iniettori?

Allego foto del test
IMG-20221115-WA0002.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Rispondi

Torna a “W169”

  • Informazione