Consiglio acquisto

(2004 - 2012)

Moderatore: Staff

Rispondi
cost22
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 4
Iscritto il: lun ott 07, 2019 5:58 pm
Auto guidata: Mercedes W204 220 CDI - berlina
Località: Napoli

Buonasera a tutti,

sto leggendo attentamente varie discussioni in merito a questa vettura, mi piacerebbe avere un consiglio da Voi, in quanto ho trovato una mercedes classe a 180 con circa 30.000 km, interni in pelle, ad un prezzo non bassissimo però comunque interessante.

Dovrebbe essere la sostituta di una più recente fiat panda 1.2 69cv a benzina, euro 6 del 2015, per fare questo cambio molto probabilmente dovrò anche mettere una differenza rispetto alla vendita della mia usata . Secondo voi vale la pena ?

I motivi per i quali mi sto orientando su questa classe A sono le dimensioni (non enorme rispetto la fiat panda), il passaggio al cambio automatico da un manuale, credo un maggior comfort (ma devo prima provarne una) e il non voler sostituire la panda con l'acquisto di un'altra panda :D

Mi farebbe piacere ricevere i vostri pareri in merito!

Grazie e buona serata!
Avatar utente
Alberto47
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 26363
Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
Località: Milanes, adess a CREMA (CR)

Hi
Sono due auto totalmente diverse, impossibile fare confronti, tutto volge a favore della classe A !
Ho dovuto, a malincuore, svendere la pur ottima Panda 2 di mia moglie per il ripetuto, pericoloso, blocco improvviso del servosterzo !
Difetto noto in officina ma vergognosamente sottaciuto da mamma Fiat :weary:
Bye
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1


Immagine
Niemand
Utente bannato
Messaggi: 7
Iscritto il: gio dic 09, 2021 11:44 am
Auto guidata: Mercedes A 160 W169
Località: Bolzano

assunzione "pericolosa" da fare qui dentro ma devo dire che la W169 non è quel campione di affidabilità e sicurezza a cui si pensa con riferimento al marchio Mercedes.
ci sono molti "problemucci" piuttosto frequenti e, purtroppo, anche costosi da risolvere. Anche i consumi non sono trascurabili.
Provenendo da una Honda Jazz devo dire che la differenza è marcata, probabilmente rispetto ad una Panda la cosa si nota di meno (anche se devo dire che ho avuto molte Fiat e non mi hanno dato grossi problemi).
Io ce l'ho da un paio di mesi e, se potessi tornare indietro, non sono sicuro che la riprenderei.
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164715
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Non è una assunzione pericolosa..... in questo forum c'è chi ha percorso 250000 km e anche di più con zero problemi.....

Sai com'è.... ognuno ha la propria storia da raccontare.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
cost22
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 4
Iscritto il: lun ott 07, 2019 5:58 pm
Auto guidata: Mercedes W204 220 CDI - berlina
Località: Napoli

Alberto47 ha scritto: lun dic 27, 2021 8:47 am Hi
Sono due auto totalmente diverse, impossibile fare confronti, tutto volge a favore della classe A !
Ho dovuto, a malincuore, svendere la pur ottima Panda 2 di mia moglie per il ripetuto, pericoloso, blocco improvviso del servosterzo !
Difetto noto in officina ma vergognosamente sottaciuto da mamma Fiat :weary:
Bye
Intanto grazie a tutti dei preziosi consigli, infatti il problema è proprio l'affidabilità che mi spaventa.

Al momento la fiat panda ha 70.000 km e nessun problema, prendere qualcosa di più datato mi spaventa anche se la ritengo un upgrade e non un downgrade, dovendoci mettere anche una differenza perchè non credo che oltre i 6.000-7.000 euro la riuscirò a vendere.

Mi dovrei orientare ad esempio più su un modello di fine serie per scongiurare il superamento di alcune problematiche delle prime serie, o come tutte le cose dipende da come è stata trattata e dalla Dea Bendata ? :D

(La mercedes classe c di famiglia, una w204 del 2007 , ad oggi con 80.000 km non ha mai dato un problema, però fu acquistata nuova ed è trattata con i guanti, per questo avevamo spostato l'attenzione su una mercedes classe A, pensando e sperando nella stessa affidabilità).
Avatar utente
Stiloj
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 838
Iscritto il: ven giu 05, 2020 8:24 am
Auto guidata: W247 180 d Sport Plus Automatic
Località: Brescia

Se non ero, la w169 è stata prodotta fino al 2012, quindi assumendo che per ipotesi che sia una delle ultime, vuol dire che ha fatto 3.000 km all’anno.
A me pare un po’ strano, non è che l’hanno “schilometrata”? Chi la vende un privato o un concessionario/autosalone?
Io non sarei così tranquillo….
Stilo J
W247 180d Sport Plus Automatic
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164715
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

L'ideale sarebbe acquistare un'auto della quale si conosce il proprietario e quindi la storia, ma mi rendo conto che purtroppo non è cosa facile.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
ivanmal21
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 176
Iscritto il: sab ago 28, 2021 4:43 pm
Auto guidata: CLA C118 200d Premium
Località: Padova

Io ho la W169 160 benzina dal 2010, è (finora, visto che fino a luglio sarò in dolce attesa della CLA) la mia prima e unica auto. Ad oggi sono a quasi 200mila chilometri e devo dire che finora non ho mai avuto problemi. Io la consiglio assolutamente, tanto è vero che quando arriverà la nuova auto a luglio la classe A resterà in casa, perché veramente sembra sia appena uscita di concessionaria, al di fuori di qualche ricambio di parti “estetiche”, dovute per forza di cose al fatto che la mia auto dorme all’esterno tutte le notti da 11 anni a questa parte.
cost22
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 4
Iscritto il: lun ott 07, 2019 5:58 pm
Auto guidata: Mercedes W204 220 CDI - berlina
Località: Napoli

Purtroppo quella che ho trovato è del 2007, quindi non ultima serie, a detta del proprietario, l'auto è praticamente ferma infatti provvederà a sostituire gomme e fare un tagliando completo prima della consegna, il chilometraggio è bassissimo in relazione agli anni se veritiero (mi ha detto di andare di persona e costatare il tutto).

La versione individuata è a gasolio , facendo una media di minimo 20-40 km al giorno, credo sia più indicata , per questo mi stavo orientando su una a180 che sembra essere il giusto compromesso (almeno crediamo).

Alternativamente dovremmo cercare una versione 2011 - 2012 con poco chilometraggio!
Niemand
Utente bannato
Messaggi: 7
Iscritto il: gio dic 09, 2021 11:44 am
Auto guidata: Mercedes A 160 W169
Località: Bolzano

Startaxi ha scritto: lun dic 27, 2021 10:36 am Non è una assunzione pericolosa..... in questo forum c'è chi ha percorso 250000 km e anche di più con zero problemi.....

Sai com'è.... ognuno ha la propria storia da raccontare.
si certo... ma nel ventunesimo secolo un'automobile dovrebbe essere progettata per percorrere 200000 km senza problemi con una devianza standard minima.
In altre parole non fa testo l'esemplare senza problemi ma la percentuale significativa di quelli che ce l'hanno.
poi è vero che magari io ha una storia più lunga di altri... ma mi pare che:
  • indicatori di direzione e regolazioni sugli specchietti sono soggetti a malfunzionamento
  • chiusura centralizzata è soggetta a malfunzionamento
  • illuminazione display cruscotto è soggetta a malfunzionamento
  • griglia sotto parabrezza è soggetta a staccarsi e volare via
non siano cose che capitano solo a me...
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164715
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Niemand ha scritto: mer dic 29, 2021 11:24 am In altre parole non fa testo l'esemplare senza problemi ma la percentuale significativa di quelli che ce l'hanno.
Hai capito perfettamente come funziona nei social (Y)

Non ho altro da aggiungere, ti auguro buona fortuna con la tua A. :beer:
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Rispondi

Torna a “W169”

  • Informazione