problema accensione classe a 169 150 a benzina

(2004 - 2012)

Moderatore: Staff

Rispondi
mefjsto68
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 11
Iscritto il: ven ott 25, 2013 3:38 pm
Auto guidata: 169
Località: Firenze

buongiorno volevo sapere dove si trova il filtro benzina perché da qualche tempo la mia ventura non parte alla prima ma bisogna insistere un po quando e partita poi e perfetta
mefjsto68
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 11
Iscritto il: ven ott 25, 2013 3:38 pm
Auto guidata: 169
Località: Firenze

grazie
miki66
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 39
Iscritto il: dom mag 13, 2012 9:05 am
Auto guidata: classe A 150 classic
Località: gorizia

ciao,
il filtro si trova nel corpo pompa, dentro il serbatoio.
Che io sappia, non è possibile sostituirlo senza cambiare anche la pompa con un costo decisamente impegnativo.
Alcuni utenti hanno smontato la pompa eliminando semplicemente il filtro e rimontando tutto così sapendo che eventuale sporco poi può danneggiare la pompa. Non so se poi hanno montato un filtro in uscita dalla pompa per proteggere il gruppo iniettore (immagino di si, o almeno io avrei fatto così).
Comunque, prima di smontare serbatoio e pompa (lavoro che richiede sicuramente il ponte in officina e una certa manualità, è sicuramente preferibile far verificare la linea carburante da serbatoio a corpo iniettore (se manca benzina in arrivo) o comunque controllare che il tuo problema non sia dovuto ad altro difetto.
Per esempio, mi sono trovato con un problema simile al tuo, dove per avviare il motore era necessario fare più tentativi (ed una volta avviato tutto girava bene), ed il problema era banalmente il relè della pompa benzina che era difettoso. Cambiato quello, problema risolto.
Se vuoi controllare questo relè, lo trovi sistemato sotto la moquette lato passeggero anteriore in un vano dedicato. Per accederci, devi alzare la moquette nella parte dove si appoggiano i piedi, fra vano batteria e parte sottostante del cruscotto.
Metto la prima e parto....destinazione? Chissà?!
Rispondi

Torna a “W169”

  • Informazione