Comportamento sterzo anomalo

(2004 - 2012)

Moderatore: Staff

Rispondi
michele.trainotti
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 4
Iscritto il: dom feb 21, 2021 6:52 pm
Auto guidata: Mercedes W169 Classe A 180 CDI
Località: Oppeano (VR)

Buongiorno a tutti. Ho un problema sulla mia Classe A 180 CDI (W169 del 2005)... In pratica, lo sterzo si comporta in maniera differente a seconda se giro a destra o a sinistra, ovvero a destra è morbidissimo, mentre a sinistra è particolarmente rigido. In più, durante la guida l'auto tende a destra (ho provato a fare la convergenza ma il problema persiste). Quando spengo l'auto, pur essendo le ruote diritte, lo sterzo gira da solo per una buona metà verso destra. Secondo il mio meccanico di fiducia si tratterebbe di un problema all'elettronica, tuttavia la diagnosi non evidenzia nessun errore in centralina. Qualche idea? Potrebbe essere il sensore angolo di sterzata? Grazie mille!
valt86
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 3
Iscritto il: lun mar 22, 2021 10:17 am
Auto guidata: A169 coupe
Località: Roma

Ciao. Ho lo stesso problema. Il mio meccanico mi ha detto che è da cambiare la scatola dello sterzo, ma nel mio caso non è urgente anche perché è un pezzo costoso,
Giu64
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 32
Iscritto il: mar ago 30, 2016 2:03 pm
Auto guidata: Mercedes W 245 200 CDI Premium 103kw.
Località: La Spezia

Salve ho una classe a 170 w169 del 2005 con 213.000km. Bella la mia stellina. Purtroppo ha un problema con lo sterzo. Mi spiego ruotando a sx è normale ruotando a dx è leggero. Il mio meccanico di fiducia dice che dipende dal piantone. Oggi sono stato in MB per la sostituzione dell' airbag in garanzia. Sottolineo la serietà della MB anche dopo 16 anni di vita della stella. Il meccanico della MB invece ha detto che dipende dal modulo della scatola dello sterzo. Io penso lo stesso anche perché se fosse il piantone dovrebbe darmi qualche errore. Qualcuno può aiutarmi a risolvere il dilemma?
Grazie e buona serata
Giu64
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 32
Iscritto il: mar ago 30, 2016 2:03 pm
Auto guidata: Mercedes W 245 200 CDI Premium 103kw.
Località: La Spezia

Ciao ragazzi. A170 w169 del 2005 con 213.000km.Ho un problema allo sterzo anch'io che mi assilla. Ho già postato il problema ma senza risposta. Spero che qualcuno qui mi possa aiutare prima di spendere soldi a caso. Ho lo sterzo duro a sx e leggero a dx. Un meccanici mi ha detto che ho problemi al piantone mentre qualche giorno fa sono stato in MB per la sostituzione del l'airbag in garanzia e il meccanico mi detto al 90% che dipende dal modulo di accoppiamento della scatola. Non mi segnala nessun guasto. Spero che qualcuno mi aiuti a svelare questo enigma.
Grazie

TOPIC UNITO
Giu64
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 32
Iscritto il: mar ago 30, 2016 2:03 pm
Auto guidata: Mercedes W 245 200 CDI Premium 103kw.
Località: La Spezia

Salve a tutti. Ho girato un po' nel forum per cercare di capire se il problema allo sterzo è dovuto al piantone oppure alla scatola. Non sono riuscito a capire se qualcuno il problema lo ha risolto.. Grazie
Avatar utente
Alberto47
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 26400
Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
Località: Milanes, adess a CREMA (CR)

Hi
Guarda che da tastiera non si risolve nulla e che lo sterzo, con i freni e le sospensioni è il componente più importante di un’auto.
Va in MB, fai vedere da loro che sanno dove mettere le mani.
La pelle, tua e di chi viaggia con te non ha prezzo.
Bye
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1


Immagine
Giu64
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 32
Iscritto il: mar ago 30, 2016 2:03 pm
Auto guidata: Mercedes W 245 200 CDI Premium 103kw.
Località: La Spezia

Grazie per la risposta. Buona giornata
Avatar utente
Alberto47
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 26400
Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
Località: Milanes, adess a CREMA (CR)

Prego, buona giornata anche a te! :beer:
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1


Immagine
Rispondi

Torna a “W169”

  • Informazione