Connettore faro posteriore danneggiato - sostituzione

(2004 - 2012)

Moderatore: Staff

Rispondi
ste-87
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 3
Iscritto il: gio feb 25, 2021 11:58 am
Auto guidata: Mercedes W169
Località: Altopascio

Buonasera a tutti,

Sono nuovo nuovo del forum, ma premetto di aver già fatto una bella ricerca (a mano) sul forum prima di postare senza trovare una soluzione che mi aiuti, spero qualcuno possa dedicarmi qualche minuto :-D

Approdo per la prima volta su questo forum da possessore in famiglia di un classe A W169 del 2009 dei miei (allestimento Avantguard, se non ricordo male) e il nuovo classe A W177 del 2019 (di mio fratello), ma il "paziente" in questo caso è ovviamente il modello più datato, che presenta da diversi mesi un problema al faro posteriore lato guidatore, con una luce fioca (quasi spenta) per la posizione dello stop.

Oggi essendo a casa, decido di smontarmi con calma il faro e controllando ho trovato il problema, non legato ovviamente alle semplici lampadine che vanno benissimo:

si tratta del connettore

Immagine Immagine Immagine

che sono facilmente riuscito a reperire poche ore fa da un autodemolizione per pochi € (piuttosto che prenderlo su internet per 20€+ss solo connettore di plastica) compreso di piastra stamapata con alloggiamento per le lampadine, che ovviamente nella mia auto ha subito il cortocircuito danneggiandosi a sua volta sul pin in questione

Immagine

Il grosso "problema" è che sto perdendo un'infinità di tempo a capire come sfilare quei maledettisimi pin :ridoo6: :ridoo6: dal vecchio connettore e inserirli nel nuovo, NON vorrei trovarmi come ultima spiaggia a giuntare i cavi tagliando il cablaggio originale dell'auto per unirlo allo spezzone che mi sono fatto tagliare appositamente...avete gentilmente dei suggerimenti?

So che ci sono delle linguette che sono aperte nel connettore in maniera che rimangano bloccate al suo interno e che basterebbe richiuderle per sfilarli

Immagine



ma proprio non capisco come farlo, supponevo che aprendo il connettore, dove predisposto, fornisse facile accesso al punto dove sono presenti le linguette , ma in realtà non si vedono :-W rimanendo dietro la plastica più in alto o più in basso rispetto alle aperture presenti su ogni pin...
ste-87
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 3
Iscritto il: gio feb 25, 2021 11:58 am
Auto guidata: Mercedes W169
Località: Altopascio

problema risolto, a forza di cercare su internet (e con un colpo di fortuna) sono inciampato in un video con un connettore diverso ma che aveva il solito sistema di ancoraggio, ho capito che senza dei tool appositi è più la perdita di tempo che altro per sfilare i pin faston dal connettore.

Mi sono recato da un elettrauto che gentilmente mi ha prestato il tool adatto e ho sfilato da solo i pin in 2 minuti da entrambi i connettori, e ho risolto il problema al faro.
Rispondi

Torna a “W169”

  • Informazione