Perdita olio cinghia servizi

(2004 - 2012)

Moderatore: Staff

Rispondi
Marianow169
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 2
Iscritto il: ven ago 07, 2020 4:46 pm
Auto guidata: Mercedes w169
Località: Napoli

Salve ragazzi buonasera a tutti spero di avere un aiuto da voi la mia a160 da un po di tempo fa rumore con i giri del motore inizialmente dei meccanici mi hanno citato la catena di distribuzione ,poi un giorno durante la marcia mi si è accesa una spia batteria alternatore .
In poche parole la cinghia servizi si era disintegrata ho fatto cambiare un tendicinghia più la stessa ma oggi curiosando un po e cercando di trovare la cinghia mi accorgo che questo rumore proviene proprio da li ed ho trovato l amara scoperta che ce una perdita d olio subito essa e ogni qual volta che la macchina si riscalda a 80 gradi si sente una puzza di bruciato assurda più questo rumore , il meccanico mi ha detto che per controllarla perdita bisogna smontare tutto spero voi mi sappiate aiutare ad identificare il problema grazie a tutti e buonasera
Pabiz
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 5
Iscritto il: mer set 08, 2021 12:27 pm
Auto guidata: Mercedes w169
Località: Campiglia M.ma

Guarda ho avuto il tuo stesso problema 6 mesi fà,cinghia servizi saltata a causa di lieve perdita di olio che la fà scivolare ,sulla mia a180 con 220.000 km ,sostituita la cinghia e il tendicatena con le pulegge ,ma non intervenuti sulla perdita d olio e ora **** olio che è una bellezza,sembra che sia il paraolio albero motore,bisogna buttar giù il motore,preventivo più di 1000 euro.
Quest'auto è una rogna
.

MESSAGGIO EDITATO DALLO STAFF
Jack83838e
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 9
Iscritto il: dom apr 03, 2022 8:29 pm
Auto guidata: Mercedes w169 160cdi
Località: Cassago

Anche io l'anno scorso ho avuto una perdita di olio che imbrattava la cinghia,non proveniva dal paraolio dell'albero,nel mio caso era la guarnizione dello scambiatore di calore che si trova proprio sopra al comparto cinghia.
Costo della guarnizione irrisorio,peró devono abbassare il motore ,quindi qualche ora di manodopera.....e inoltre mi hanno spiegato che a volte è proprio da cambiare lo scambiatore perchè si deforma......se era da cambiare mi avevano preventivato sui 5/600 euro
Jack83838e
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 9
Iscritto il: dom apr 03, 2022 8:29 pm
Auto guidata: Mercedes w169 160cdi
Località: Cassago

Capisci se è la guarnizione dello scambiatore se l'olio arriva da sopra....
Rispondi

Torna a “W169”

  • Informazione