Ciao a tutti, leggo spesso con piacere il forum anche se posto poco.
Ho di recente dovuto sostituire la centralina del CVT della mia A180 CDI del 2011.
Utilizzandola dopo l'intervento mi é salito un dubbio atroce sul comportamento del CVT in autostrada.
Mi metto a velocita costante e se sollevo il piede dall'accelleratore e poi lo premo di nuovo, ma proprio poggiandolo piu per mantenere la velocita che per aumentarla, noto un aumento di giri motore di piu o meno 250rpm per poi scendere poco dopo.
Spiego ancora meglio: se sono a 2200 giri, tolgo piede ed i giri calano di pochissimo. Lo rimetto sull'accelleratore e va a 2450 per poi scendere subito dopo a 2200.
È normale? Lo fanno anche le vostre?
La guido da oltre 6 anni ma onestamente non ricordo se lo facesse anche prima.
Grazie
Comportamento CVT in autostrada o similare
Moderatore: Staff
-
- Benzer Neofita
- Messaggi: 39
- Iscritto il: lun giu 08, 2015 9:25 am
- Auto guidata: W169 180 CDI Premium
- Località: Roma
Solo per precisare: ho cercato nel forum ma non ho trovato argomento simile o con la risposta a questa domanda.
Grazie a chi risponderà!
Grazie a chi risponderà!
A180 CDI Premium
Comand NTG2.5 - Autronic - Parktronic - V.E. posteriori - Specchietti richiudibili
...in attesa di upgrade!
Comand NTG2.5 - Autronic - Parktronic - V.E. posteriori - Specchietti richiudibili
...in attesa di upgrade!
- Startaxi
- Vice Presidente Club e Amministratore Forum
- Messaggi: 164734
- Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
- Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
- Località: Ferrara
- Contatta:
Ciao,non ho mai provato una W169 con quel cambio ma da quello che scrivi e considerando che si tratta di un CVT,mi sembra un comportamento normale.
Peró aspettiamo che intervenga qualcun’altro.
Peró aspettiamo che intervenga qualcun’altro.
- Alberto47
- Socio MBCI
- Messaggi: 26371
- Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
- Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
- Località: Milanes, adess a CREMA (CR)
Hi
Ho guidato un paio di ctv(non miei)
Il comportamento che tu segnali e' normale, me lo ricordo !
Non ti preoccupare !
Bye
Ho guidato un paio di ctv(non miei)
Il comportamento che tu segnali e' normale, me lo ricordo !
Non ti preoccupare !
Bye
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1
-
- Benzer Neofita
- Messaggi: 39
- Iscritto il: mar nov 27, 2012 10:16 pm
- Auto guidata: A180 cdi auto 06 W177 A 180 d business auto 20
- Località: TO
Ciao, ne ho avute due.... mi spiace ma per me non é normale, se chiacci a fondo e lo fai per più di un secondo dovrebbe oltrepassare i 3000 - 3500 giri.
-
- Benzer Neofita
- Messaggi: 39
- Iscritto il: lun giu 08, 2015 9:25 am
- Auto guidata: W169 180 CDI Premium
- Località: Roma
Non è la situazione che stavo descrivendo, ma grazie comunque :)
A180 CDI Premium
Comand NTG2.5 - Autronic - Parktronic - V.E. posteriori - Specchietti richiudibili
...in attesa di upgrade!
Comand NTG2.5 - Autronic - Parktronic - V.E. posteriori - Specchietti richiudibili
...in attesa di upgrade!
-
- Benzer Neofita
- Messaggi: 39
- Iscritto il: mar nov 27, 2012 10:16 pm
- Auto guidata: A180 cdi auto 06 W177 A 180 d business auto 20
- Località: TO
Ciao, ho riletto bene e ho fatto attenzione al primo giro fuori città, in effetti è come dici tu: se lasci l'acceleratore e riappoggi il piede per mantenere la velocità per un poco sale di giri come se intervenisse una frizione e poi ridiscende ai giri originali, lo fa anche a bassa velocità come in città ai 50 all'ora. Probabilmente é un comportamento voluto per permettere eventuali accelerazioni, infatti se metti il cambio in manuale lasci il piede e riacceleri la ripresa é parecchio più scarsa.
-
- Benzer Neofita
- Messaggi: 39
- Iscritto il: lun giu 08, 2015 9:25 am
- Auto guidata: W169 180 CDI Premium
- Località: Roma
Grazie per averci fatto caso! Mi tranquillizzi ancor di più :)
A180 CDI Premium
Comand NTG2.5 - Autronic - Parktronic - V.E. posteriori - Specchietti richiudibili
...in attesa di upgrade!
Comand NTG2.5 - Autronic - Parktronic - V.E. posteriori - Specchietti richiudibili
...in attesa di upgrade!
- alenansk
- Benzer Ultra
- Messaggi: 714
- Iscritto il: lun set 12, 2011 12:41 pm
- Auto guidata: A180CDI Avantgarde (W169) Automatica
- Località: in giro tra Udine e Trieste
ciao
quel salto di giri credo che dipende dalle condizioni, a me succede a volte si e a volte no
di solito succede se in quel momento sta' rigenerando il fap
quel salto di giri credo che dipende dalle condizioni, a me succede a volte si e a volte no
di solito succede se in quel momento sta' rigenerando il fap
-
- Informazione
-
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti