Rumore metallico al minimo

(2004 - 2012)

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
pegasus_fantasy
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 14
Iscritto il: lun gen 30, 2017 4:56 pm
Auto guidata: Mercedes Classe A 160 AUTOMATIC
Località: Roma

Ciao a tutti,
sono un possessore di una classe A 160 con cambio automatico. Da un mesetto circa accendendo il clima si sente un forte rumore metallico, il rumore è molto simile ad una paratia che vibra molto forte. Il rumore viene prodotto esclusivamente al minimo e con il cambio in D o R. Se accendo solo la ventola senza accendere il clima il rumore non si presenta. La situazione sembra che stia peggiorando, in un primo momento lo faceva solo a motore freddo, quindi i primi 2\3 minuti adesso invece lo fa anche a motore caldo. Sono passato dal meccanico di fiducia e per lui potrebbe essere il convertitore di coppia, da un primo controllo non ha visto componenti vibrare o allentate. Per darmi maggiori informazioni avrei dovuto lasciargliela ma non aveva spazio in settimana.

A qualcuno è capitato un problema del genere?

Grazie a tutti
Avatar utente
Alberto47
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 26406
Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
Località: Milanes, adess a CREMA (CR)

Hi
Lascia perdere il convertitore....ed il meccanico stto casa !
passa in MB
Bye
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1


Immagine
Lamb129
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 194
Iscritto il: gio mag 04, 2017 2:34 pm
Auto guidata: Mercedes w204 C200 CDI BlueEfficiency Avantgarde
Località: Padova

Ciao. Da quanto mi risulta le w169 sono note per avere la puleggia del compressore del clima che diventa rumorosa. Se il rumore compare all'accensione del clima non potrebbe essere quello? Facci sapere
Avatar utente
pegasus_fantasy
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 14
Iscritto il: lun gen 30, 2017 4:56 pm
Auto guidata: Mercedes Classe A 160 AUTOMATIC
Località: Roma

Sulla puleggia ci avevo pensato, in realtà era un'opzione che mi aveva dato anche il meccanico ma per avere un responso dettagliato gliela dovevo lasciare e, come detto prima, purtroppo non aveva spazio in questa settimana.
Purtroppo tra ferie e lavoro credo che sarò costretto a rimandare l'intervento a settembre, nel frattempo cercherò di usarla il meno possibile in modo da prevenire eventuali fermi macchina.

Grazie a tutti
Avatar utente
Alberto47
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 26406
Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
Località: Milanes, adess a CREMA (CR)

Hi
Dal convertitore di coppia alla puleggia dell' A/C..... :zip:
"Anna' per spini a naso e per merde a tasto" dite voi a Roma.....
Guardati da quel "meccanico"......vai in MB !
Bye
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1


Immagine
Lamb129
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 194
Iscritto il: gio mag 04, 2017 2:34 pm
Auto guidata: Mercedes w204 C200 CDI BlueEfficiency Avantgarde
Località: Padova

Concordo con Alberto, non vorrei dire una cosa inesatta ma diagnosticare problemi al convertitore per un rumore simile mi sembra assurdo. Cambierei meccanico. Saluti
Avatar utente
pegasus_fantasy
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 14
Iscritto il: lun gen 30, 2017 4:56 pm
Auto guidata: Mercedes Classe A 160 AUTOMATIC
Località: Roma

Ci ho messo un bel po' ma alla fine sono riuscito a lasciare l'auto dal mio meccanico. Una volta che è riuscito a darci un'occhio come si deve ha visto che la cingha dei servizi era un po' lenta e iniziava a dare segni di vecchiaia. Una volta sostituita e sistemato il "tiraggio" il rumore è sparito.

Come meccanico non è male, è scrupoloso quando lavora, se gli dico che sento un rumore o noto un problema si sbatte per cercare di capire anche se, come spesso accade, quando vai dal meccanico il problema non si presenta.
Avatar utente
Alberto47
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 26406
Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
Località: Milanes, adess a CREMA (CR)

:beer:
Lieto tu abbia risolto con poco !
Ricorda che nella valutazione di un meccanico ci deve essere anche la disponibilità ad accertare in tempi brevi quanto il cliente gli segnala ! :sunglasses:
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1


Immagine
Rispondi

Torna a “W169”

  • Informazione