MINIMO IRREGOLARE

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Buongiorno: dopo aver femrato l'auto circa un mese per rifecimento frizione-volano.pompa acqua-ecc e dopo aver eseguito tagliando completo e pulizia valvola egr mi capito sia a macchina fredda che a macchina calda, di avere minimo irregolare e addirittura a volte sembra che si blocchi qualche iniettrore: iniza a far rumore fortissimo tipo trattore e fumo nero ed abbandonante allo scarico. Spengo e riaccendo dopo cqualche secondo e smette di farlo. In centralina facendo il test non segnala alcun errore

A qualcuno è gia capitato??? grazie
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ciao, mai successo ma so che se fa rumore tipo "trattore" dipende dalla cinghia servizi, quindi andrei da chi ti ha eseguito i lavori immeditamente piuttosto che chiedere perchè mi sembrano una serie di problemi abbastanza gravi....se è un meccanico serio non tarderà a darti una risposta e se ne ravvederà lui stesso, in fin dei conti i pezzi sono in garanzia...
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Ciao,il fumo nero è segnale di cattiva combustione quindi l'ipotesi iniettori potrebbe essere giusta.
Consiglio una diagnosi effettuata presso una officina qualificata e dotata di software adeguati,non dal meccanico qualsiasi.
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w169 avantgarde ha scritto: dom dic 08, 2019 4:51 pm ciao, mai successo ma so che se fa rumore tipo "trattore" dipende dalla cinghia servizi, quindi andrei da chi ti ha eseguito i lavori immeditamente piuttosto che chiedere perchè mi sembrano una serie di problemi abbastanza gravi....se è un meccanico serio non tarderà a darti una risposta e se ne ravvederà lui stesso, in fin dei conti i pezzi sono in garanzia...
ciao, sono andato giovedi sera: ha verificato sia con prova su strada che con test ma non è risultato niente. Ha escluso che possa essere cinghia e quant'altro appena sostituito. Sembra quasi che si inchiodi ogni tanto un iniettore ma guasti in centralina non ne segnala. Settimana prox cambio termostato perchè rimane sempre con temperatura appena sopra i 40
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Startaxi ha scritto: dom dic 08, 2019 4:55 pm Ciao,il fumo nero è segnale di cattiva combustione quindi l'ipotesi iniettori potrebbe essere giusta.
Consiglio una diagnosi effettuata presso una officina qualificata e dotata di software adeguati,non dal meccanico qualsiasi.
eh si: qui in zona lainate che tu sappia a parte la casa madre, hai qualche officina da indicarmi che abbia software adeguato?

Sono andato in sede qui vicino a casa mia due settimane fa per rottura cover chiave: purtroppo non prevedono la sostituzione del solo guscio ma di tutta la chiave da codificare.Prezzo 300 circa piu iva.

Un negozio specializzati di Milano in questo tipo di intervento mi ha chiesto 40 euro chiave e due pile duracell nuove.... Se mi reco in sede per problema sopra descritto faccio prima a demolirla......

Invece per debimetro oltre al suo originale c'è n'e qualcuno di prima marca che possa andar bene?
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Mi dispiace ma non ho officine da consigliarti in zona,comunque senza andare in MB va bene anche un Bosch Car Service tanto per fare un esempio.
Per il debimetro mi sembra che quello originale sia prodotto da Siemens VDO ma se usi la funzione CERCA vengono fuori tante discussioni in merito.
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Grazie mille vi aggiorno prossimamente
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dunque da diagnosi fatta da centro bosch niente: mi dicono che probabilmente il debimetro che è da sostituire puoò provocare questi disturbi. Oggi sentivo uno strano sibilio dalla turbina e aprendo il cofano noto che il condotto d'aspirazione che va da filtro airia a turbina, nella parte bassa (attacco turbina ) è staccato. O meglio: non so se è pezzo unico l'innesto basso o è composto da manicotto in gomma che aggancia con fascetta la turbina e il tubo che ha una sorta di ghiera che si incastra sul manicotto di gomma. Se è pezzo unico è rotto altrimenti è da reinserire in sede ma non son riuscito.
Mi viene questo dubbio perchè cercando un tubo di ricambio ho visto da diverse foto che lo vendono nella parte inferiore (attacco turbina) senza manicotto di gomma che alloggia sulla turbina, ma solo con la ghiera.
Qualcuno sa dirmi se è pezzo unico o meno? ho visto sul foruma ma dalle foto sono montati e quindi non riesco a capire
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tubo sostituito: debimetro cambiato. La macchina non è mai andata cosi bene da quando l'ho presa.....

Mi rimane come ultima cosa per il momento(lo spero veramente) da sostituire il motorino d'avviamento. ù
Il problema che si pensava fosse dovuto algi iniettori era invece il motorino: si inserisce da solo alcune volte provocando quel rumore da trattore e quel fumo allo scarico....

A gennaio lo faccio cambiare prima non riescono
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